Fusione FCA GM?


PAI © Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube passioneautoitaliane.it -redazionewm@outlook.com

Secondo molti, le recenti voci di un possibile acquisto di alcuni marchi FCA da parte dei Cinesi, è servito e serve a spingere FCA in borsa, ma sopratutto a nascondere o smuovere le acque con GM.

Se andiamo ad analizzare la situazione, GM ha ceduto (in Europa) Opel in perdita e la divisione Indiana e Sud Africana. FCA in Europa è redditiva e GM è assente, FCA in India sta lanciando la Jeep e GM è uscita dal mercato, in Africa FCA è presente e si sta espandendo (come in Nigeria)... Si nota che è come se GM e FCA si stessero preparando alla fusione dividendosi in maniera equa il meracto Modiale, evitando la concorrenza interna.

Questo spiegherebbe anche il ritardo e il rinvio di alcuni modelli, che, con la fusione con GM, porterebbe alla condivisione dei costi e non solo.

Per ora sono solo semplici analisi dettate da coincidenze non scontate, e va tenuto conto che Marchionne non ha mai nascosto l'interesse ad alleanze e fusioni, tanto meno con GM. Da parte di quest'ultima, invece, sarebbe strano rinunciare a mercati importanti, ed è più facile pensare che la strategia sia di essere presente in Europa non più con Opel, ma con Fiat.

Se la fusione ci sarà, il gruppo aggiungerà marchi come:
Chevrolet
Buick
GMC
Cadillac
L'Australiana Holden (foto sopra) e altri marchi meno conosciuti

Commenti

Post popolari in questo blog

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat