Show car Fiat Punto 2012 “Born this way”


PAI © Facebook-Google+-Twitter-Instagram-YouTube passioneautoitaliane.it-Passione Fiat Italia -redazionewm@outlook.com

Presentata al Motor Show di Bologna, la versione speciale della Fiat Punto 2012 con il suo spirito deciso, appassionato e magnetico da cui il concept "Born this way".

Ideata dal Centro Stile Fiat con interventi di caratterizzazione estetica degli interni ed esterni, la show car Punto "Born this way"si lascia ammirare con una specifica verniciatura extra serie giallo opaco glitterata "to touch", generando un piacevole effetto tridimensionale sulla scocca. A creare contrasto sono il tetto nero lucido, i montanti personalizzati e le maniglie nere. I cerchi in lega nero lucido da 17" conferiscono alla vettura un look solido e aggressivo. Anche le pinze dei 4 freni a disco fanno sfoggio di sé grazie alla verniciatura giallo opaco: nessun dettaglio è stato trascurato, tutto è stato studiato per esaltare la sportività insita di Punto.


All'interno, i rivestimenti "InkLeather" danno immediatamente la sensazione di essere a bordo di una Punto unica: i sedili sono completamente rivestiti in pelle, con un effetto "vissuto" nei profili laterali, mentre la parte centrale della seduta e dello schienale è caratterizzata dalle scritte "Born this way" in grigio, con uno sfondo che richiama la tipica grafica della carta di giornale stampata. La plancia è rivestita in pelle nera con scritte gialle "Born this way" con lo stesso effetto.

Questa particolare versione è proposta con il motore più performante della gamma Punto 2012, il 1.4 MultiAirturbo S&S, che offre ottime performance: in soli 1.368cc eroga la potenza di 135 cv a 5.000 giri/min, una coppia max di 206 Nm a 1.750 giri/min e una velocità massima di 205 km/h. Il tutto senza trascurare il rispetto dell'ambiente: le emissioni CO2si attestano a soli 129 g/km.

Infine, la vettura propone una ricca dotazione che include climatizzatore automatico bi-zona, Radio CD MP3, Blue&Me, cruise control, ESPcon Hill Holdere7airbag .

Commenti

  1. Passano gli anni, ma esteticamente è ancora una bella auto :)

    RispondiElimina
  2. Non so tu, Bobby, dove vedi tutta quella bellezza.....
    Era più bella la grande punto... La punto evo (tranne quel baffo cromato sul cofano)... Ma questa punto è brutta e mi ha stufato abbastanza.....
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace ancora.
      Che poi sia vecchia sotto l'aspetto dei contenuti, ecc., rispetto alle concorrenti, siamo tutti d'accordo.

      Elimina
  3. Sinceramente è più bella quella del precedente restyling con quel paraurti a doppio colore... Dava un immagine di sportività... L'unica cosa che stonava è il baffo cromato sul cofano...
    L'attuale versione senza quel doppio colore al paraurti ha perso la sua bellezza...
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario, preferisco questa.
      Secondo me, quella con i paraurti "bicolore", è stata 3 passi indietro, a livello di pulizia della linea.

      Elimina
  4. Paraurti bicolore 3 passi indietro???? Ma dove??? Semmai il baffo cromato su cofano che era inguardabile... Il paraurti bicolore mi piace parecchio e pure originale....
    Fd

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.