Fiat Tipo: tra Arona e l'Alto Vergante

PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube

Il Vergante è un territorio collinoso tra il Lago Maggiore, il Mottarone e il Lago d'Orta. Il toponimo indica, in particolare, il settore orientale di queste colline, ovvero quello che si affaccia sul Lago Maggiore dove per circa quattro secoli, dal '300 alla fine del '700 era operante una struttura amministrativa territoriale chiamata Comunità del Vergante. Con il toponimo di Alto Vergante, che si è recentemente diffuso, si indicano i paesi dell'altopiano a dominio del Lago Maggiore compresi tra Invorio e Levo di Stresa. Lungo quest'altopiano si adagiano i paesi di: Pisano, Colazza, Nebbiuno, Massino Visconti, Brovello-Carpugnino e Gignese.
Un giro fatto in una domenica di pioggia con la Fiat Tipo 5p 1.6 MJet 120CV, gentilmente concessa da FCA. Auto comoda, con un ottima climatizzazione quando caldo e afa si fanno sentire parecchio. Molto silenziosa, nonostante il motore diesel.

Quando si prendono oggetti dal vano bagagli, però, è facile battere la testa contro la cappeliera. L'Uconnect ha dato qualche problema non rispondendo ai comandi. Problema che si è risolto una volta che l'auto è stata spenta e riavviata. Mentre la telecamera posterio non sempre si accende con prontezza.

Nel complesso è un ottima auto, con un ottimo rapporto prezzo/qualità e prezzo/dotazioni. In più gode sempre di ottime offerte.

Alla prossima puntata...  

Commenti

Post popolari in questo blog

Il "Pandone" di Fiat

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Ecco come sarebbe la Fiat 500X Cabrio

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda