Fiat Croma: l'ammiraglia secondo Fiat

PAI © Facebook-Google+-Twitter-Instagram-YouTube passioneautoitaliane.it-Passione Fiat Italia -redazionewm@outlook.com

Vi ricordate questo prototipo? Era stato proposto come nuova Croma, e di lei se ne parlò a lungo, fino a che non arrivo la Croma di seconda generazione che conosciamo. Questa era una classica station wagon, ma quella che arrivò sul mercato era un incrocio tra una station wagon e una monovolume (crossover).
La mia preferita è quella di prima generazione, passata alla storia dell'auto per essere stata la prima diesel a iniezione diretta.

Spero che il nuovo AD di FCA, con il piano industriale 2018 - 2022, rompa questo blocco di Fiat di non andare oltre il segmento C, e che vadino all'attaco di Citroen C5, Ford Mondeo e Opel Insigna, con una Croma che sia una degna erede della prima serie.

Commenti

  1. Questa era la proposta Pininfarina se non ricordo male.. Cassata per poi girare l'incarico a Giugiaro.

    RispondiElimina
  2. Mammamia che obbrobrio inguardabile!!! Pinin aveva preso qualche medicinale scaduto?

    RispondiElimina
  3. Era ancora un progetto Lancia in quella fase

    RispondiElimina
  4. Una delle bruttissime concept....
    Fd

    RispondiElimina
  5. La seconda generazione, era bruttina e sgraziata.
    La prima è ancora piacevole, a livello di linee esterne.

    RispondiElimina
  6. La seconda generazione è un insulto all'ammiraglia della prima versione... I soliti marketing sbagliati..
    Fd

    RispondiElimina
  7. La prima Croma era una gran bella macchina!!! Non so cosa gli è preso poi a fare qual cassone simil sw

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid