E se arrivasse una quarta Fiat 500?


PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube (link)
Scopri l'evento PAI a Milano Cliccando QUI PayPal matteosc@live.it (donazioni)

Nel 2014 si diceva che la Fiat stava, o avrebbe preparato, la 500 in versione 5 porte (render di Quattroruote) per il segmento B. Andando a riempire il vuoto che verrà a crearsi dopo l'uscita di scena dell'attuale Punto.

Si diceva che i progettisti intendevano realizzare un modello che poteva essere una prima auto da famiglia. Piattaforma B-Wide, la stessa delle 500 L e X, derivata a sua volta da quella che venne realizzata per la Grande Punto.
In occasione dei 60 anni di 500, e sull'attuale tema sul futuro del segmento B Fiat, ci si interroga sulla nuova generazione della 500 e del dopo Punto.

Oggi la gamma 500 conta tre modelli (500, 500L e 500X con le loro sotto versioni e varianti di carrozzeria), ma cosa ne pensate se si aggiungesse un quarto modello per coprire il segmento B?


Commenti

  1. Il concept della 500 5 porte pubblicato su 4r era bellissima...
    Ormai è solo fumo e poco arriosto... Vedremo che faranno....
    Propongo una piccola crossover 500 5 porte e un piccolo crossover jeep per condividere costi...
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su che pianeta vivi? ci sono già e si chiamano 500X e renegade. sotto la 500x c è la Panda Cross!

      Elimina
    2. 500x e renegade sono grandi 4,30 e hanno motori che partono dal 1.4 di cilindrata....
      Ci vuole un piccolo crossover sui 4,00 (anche di meno) con motori che partono dal 1.0 di cilindrata....
      Un intermezzo tra panda e 500x...
      Insomma come la new c3....

      Elimina
  2. It makes obvious sense to anyone except Marchionne and Altavilla that Fiat NEEDS to have new models in the B-segment.
    They think in terms of Excel spreadsheets instead of thinking strategically.

    Ideally they would launch a B-segment 5-door 500 to compete with the Mini and a rational B-segment Punto. Much like in the A-segment they have the 500 and the Panda.

    But there won't be no new launches untill debt is reduced to zero.

    RispondiElimina
  3. La 500 5p è un'idea suggestiva, ma credo che sarebbe troppo vicina alle già esistenti 500L e 500x, che fanno parte della gamma emozionale. Prima di questa ci vorrebbe una vera Fiat di segmento B che dovrebbe essere invece razionale ed innovativa. Avete letto quante c3 hanno venduto in Italia? da rimanere sbalorditi. E' quello il futuro del segmento. Auto simil crossover. Fiat saprebbe progettare un'auto ancora migliore e più innovativa della Citroen, ma, nonostante utili a manetta di FCA pare non ci siano soldi per nuovi modelli. Peccato anche perchè la fetta di mercato regalata alla concorrenza è mostruosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They could differentiate better the 500L from the 500X. I think the new C3 Aircross is very close in shape to the 500L. A new 500L generation should lose the 500L design and become a rational B-SUV with more interior space than teh 500X. Give it a fun design to compete with the C3 Aircross, maybe something like a Panda XL.

      Fiat is risking to loose their position to Citroen.

      Elimina
    2. per C3 intendi laAirCross? a me sembra che FCA abbia già la 500L Cross (ex trekking) forse la francesina è un po' più contenuta come dimensioni

      Elimina
    3. Actual 500l model won't have future. As many FCA models

      Elimina
    4. The 500L won't have a future because the market has shifted away from MPVs.
      And its styling as a 500 family member isn't adequate for a MPV, a rational people mover model.

      Thus, they should replace it by a Panda XL and transition it to a SUV/MPV model similar to the C3 Aircross.

      Elimina
    5. You are right!

      Elimina
  4. Per riempire il vuoto lasciato dalla Punto a me non dispiacerebbe se realizzassero una vettura simile, se non identica alla "Fiat 600 Concept" a cura di "David Obendorfer" ho visto varie immagini, tra cui la versione Abarth, girare per la rete qualche anno fa e devo dire che sia per le dimensioni che per il nome non sarebbe una cattiva idea. Poi ognuno ha i suoi gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace affatto

      Elimina
    2. Nemmeno a me piace la concept 600 di obendorfer.... Ha uno stile molto retrò che non piacerà a molti... Ci vuole uno stile serio, sportiveggiante e aggressivo come polo, ibiza, stonic e kona.. Non i soliti revival di modelli storici che stufano dopo un po...
      In rete ci sono bellissimi disegni della 500 5 porte...

      Elimina
  5. Si la 500L è una monovolume un po' altina... Ci vorrebbe una citycar sui 3,80-3,90 di lunghezza e alta sui 1,45.... Una citycar come polo, ibiza, c3...

    RispondiElimina
  6. Secondo me una 500 5 porte, andrebbe più che bene.
    Che sia fatta bene e tecnologica. Tenendo il prezzo un po' più esclusivo. In fondo l'attuale famiglia 500, è molto apprezzata, quindi venderebbe anche questo modello.
    Magari per poter abbattere i costi, condividere il pianale con Alfa Romeo, per rifare la MiTo e Lancia, per la Y (visto che da noi va molto bene).

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid