Quali Fiat arrivano?


PAI ©

Il responsabile per l’area Emea di Fiat Chrysler Automobiles, Alfredo Altavilla, attraverso più interviste, ha dichiarato che non esclude il possibile arrivo di una versione crossover della Tipo, che andrebbe a sfidare Suv e crossover di segmento C, posizionandosi al di sopra di Fiat 500x.
In un intervista al Tg2 Motori ha dichiarato che stanno lavorando all'attuale gamma 500, senza escludere un possibile ampliamento. Mentre ad AlVolante dichiarò che una B di un marchio FCA non è esclusa.

Si è detto tutto e niente come è normale che sia, visto che nessuna azienda rivela cosa sta facendo. Ma almeno si capisce che prossimamente vedremo delle novità.

Inoltre si sa che tra il 2019 e il 2020 arrivano i motori micro ibridi, i FireFly, le nuove 500, Panda e il nuovo Ducato.

Commenti

  1. Visto ora la stonic, è una brutta copia del T-rock vi vw, la fiancata è identica, se continuano così per Fiat sarà semplice entrare in questi segmenti visto la pochezza che c'è in giro, aspetto di vedere un C-Suv all'altezza del quahsquai, ma li la vedo dura, visto che ci sono veicoli davvero fatti bene, vediamo il Compass come si comporterà e poi i dirigenti FCA avranno un'idea su come deve essere il C-Suv Fiat

    RispondiElimina
  2. Ma come può un Suv su base Tipo posizionarsi al di sopra della 500 x ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 500X sta alla Renegade (seg. B) come la C-suv Fiat sta alla Compass (seg. C)

      Elimina
  3. A forza di "non escludere" nuovi modelli alla fine Fiat non fa nulla... Capisco che Altavilla, col capo che si ritrova, non possa vivere di certezze. Spero che quando il vecchio sarà andato nella dorata pensione potrà essere più chiaro con la stampa. La realtà è che per strada non si vede nulla segno che decisioni non ne sono state prese. Sulla carta una Tipo crossover sarebbe una manna così come una nuova 500 e Panda. Vediamo quanto ci mettono a tradurre in realtà. Mi fa ridere pensare ai cominicati stampa dei tedeschi. Sono dei semplici elenchi di cosa verrà fatto e quando. Nessun se, nessun forse, nessun "non escludo". Fiat in questo impara dai crucchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i modelli arrivano ma non dicono nulla come fanno tutti e come è normale che sia

      Elimina
    2. le aziende non amano far sapere alla concorrenza cosa stanno facendo. per il resto ribadisco che le auto costano e FCA non essendo una onlus deve far quadrare i conti. conti difficili visto il passato del gruppo

      Elimina
    3. Ripeto che le case tedesche fanno quello che dicono. Senza ripensamenti. Che la Fiat non sia una onlus potevate evitare di scriverlo. Di sicuro tutti i ripensamenti, i rinvii e le cancellazioni le sono costati un botto. Programmazione. Ecco cosa le manca. Tutto qui.

      Elimina
    4. Paolo B
      Tu scrivi solo sul blog di PAI ?
      Scrivi anche a Marchionne!!!

      Elimina
  4. Tante dichiarazioni al vetriolo ma nulla di fatto, nulla di concreto visto che non si vede alcun muletto.... La solita fiat indecisa su cosa fare che fa morire i clienti e poi la gamma... È sinonimo di poca serietà della Fiat visto che altre case automobilistiche fanno nuovi modelli senza se, senza ma, senza forse... E la fiat perde tempo in dichiarazioni piene di indecisioni... Bla bla bla che fanno perdere la pazienza ai clienti...
    Intanto la kia ha presentato la stonic senza perdere tempo... E non venite a dirmi che la fiat ha le mani legate per mancanza di soldi... Che poi spendono soldi in marketing fasulli...
    A chi dice che la stonic è la brutta copia della VW t-roc lo dice per invidia e per rodimento popò visto che la t-roc non è stata ancora presentata in veste ufficiale...
    La fiatte un giorno dice un piano e poi rivede il piano...
    Intanto la stonic sarà la mia prossima auto visto che in gamma fiat non c'è una 500x con 1.2 di cilindrata...
    Addio fiatte, l'eterna indecisa da fallimento.
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia per una stonic, devi stare fuori ragazzo, ler auto che creano invidia sono le Ferrari le Lambo, le Maserati, non certo uno stupido B-Suv se poi lo vuoi pure col 1.2 avrai per le mani un bel polmone, su questo Fiat almeno è stata chiara la 500X è premium o semi premium ed ha messo motori adeguati, e tra una brutta copia del T-Rock e una 500X (uno dei pochi suv del segmento B 4x4) non c'è paragone, ma questo dimostra che chi commenta qua dentro ha una scarsa cultura automobilistica.

      Elimina
    2. i fenomeni...uno prende la Stonic perchè la X non ha il 1.2 e perchè Kia non perde tempo...fa niente se arriva 3 anni dopo la X..e poi guardatevi bene dal dirgli che non c'è molta liquidità perchè con tutti i fantastiliardi che buttano in falso marketing..e mi raccomando impariamo dai Crucchi...loro gli scandali o li fanno bene o non li fanno..mica come FCA che non si capisce se ha taroccato o no...In Italia si fanno sempre le cose a metà mannaggia...

      Elimina
    3. Stanne fuori tu anonimo del 9:41 da questo blog visto che offendi continuamente chi la pensa diversamente...
      Adesso i b-suv/crossover (e citycar) hanno motori che partono dal 1.0 di cilindrata in su dando più scelta al cliente sulla gestione spese (rca, bollo, benzina) visto che la tassazione in Italia è oltre alla media europea... E guardacaso la b-crossover captur offre motori che partono dal 0.9 di cilindrata...
      Parli proprio tu di scarsa cultura automobilistica nonostante altre case automobilistiche offrono diverse cilindrate partendo dal 0.9 tranne la 500x-renegade che parte dal 1.4 in poi che mi comporta un notevole esborso di spesa in più sulla rca... Pagami tu la relativa differenza... Buff..e...
      E menomale che sei un espertone di cultura automobilistica visto che da anni si parla di downsizing dei motori dove motori piccoli con più cavalli ha la stessa prestazione di un motore di grossa cilindrata consumando meno carburante...
      Dai tuoi insulti si capisce che sei un mantenuto da papino e non hai mai cacciato soldi per una rca sempre più esosa in base alla cilindrata...
      Stanne tu fuori buff....
      Fd

      Elimina
    4. FD ORAMAI QUASI TUTTE LE ASSICURAZIONI CALCOLANO I PREMI CON I KW...STESSA COSA PER IL BOLLO...FIATTE DI QUA FIATTE DI LA...IL DOWNSIZING E' FATTO PER LE EMISSIONI CHE CON CILINDRATE BASSE E L'AIUTO DEL TURBO E' PIU' FACILE CONTROLLARE..IN PIU' LA COPPIA MOTRICE LA OTTIENI A GIRI INFERIORI...I COSTI DI GESTIONE RIMANGONO GLI STESSI...CONSUMI A PARTE CHE SI ABBASSANO DI POCO. E TI RICORDO CHE FIAT E' STATA LA SECONDA DOPO VW AD EFFETTUARE IL DOWNS..CON IL 1.4 FIRE T-JET DA 120 CV SEGUITO NEL 2010 DAL TWINAIR...LA TUA KIA è ARRIVATA ANNI ED ANNI DOPO. SEI QUI SUL SITO PASSIONE ITALIANE AD INSULTARE LA FCA (FIATTA) SENZA NESSUNA COMPETENZA E L' HO APPENA DIMOSTRATO E DICI AGLI ALTRI DI NON INSULTARE? SECONDO ME LA KIA, CHE PRODUCE OTTIME AUTO, PREFERIREBBE CHE TU NON PRENDESSI LE SUE PARTI...

      Elimina
    5. Anonimo del 18:27
      È inutile che scrivi in stampatello come un grido e chi grida sa di essere nel torto che pretende di avere ragione...
      Dall'alto della tua ignoranza automobilistica ti faccio presente che la rca è calcolata in base alla cilindrata dove ogni step di cilindrata corrisponde i "cavalli fiscali" che ha un suo tariffario mentre il bollo è calcolato in base ai kw...
      Informati prima di urlare come un musulmano assatanato di odio...
      "La fiat è stata la seconda dopo vw sul downsizing" mi chiedo che c'entra la vw???
      La fiat con il downsizing ha prodotto un bicilindrico da flop commerciale che a breve sarà sostituito dai firefly....
      Non urlare stai calmo... Metti il ghiaccio sulla testa...
      Fd

      Elimina
    6. Dai ragazzi moderate i toni. Io dico che bisogna imparare dai crucchi a fare programmazione e ad essere seri sul lavoro, non a truffare i clienti (che poi mi pare lo abbia fatto solo Vw). Purtroppo noi in Italia abbiamo il cancro dei sindacati, solo capaci a non lavorare e danneggiare le aziende. Quanto alla kia stonic.... è un bell'esempio di come dovrebbe essere oggi una segmento B. Credo sia anche poco costosa. Fiat purtroppo fatica a stare al passo coi tempi. Per ora.... ma spero proprio che col cambio al vertice si ritrovi il grande vecchio spirito di innovazione e superiorità!

      Elimina
    7. Caro FD... il maiuscolo è stato solo per comodità....Ho iniziato per sbaglio con gli occhi sulla tastiera e invece di correggere ho continuato...ma comunque le urla le senti solo tu...gli insulti li fai tu...fai tutto tu..anche la polizza con i cavalli fiscali che nessuna assicurazione, (salvo rari casi), la fai tu...VW l' ho citata per dire che sono stati i primi a proporre un motore di bassa cilindrata sovralimentato cioè classico esempio di downsizing...il Twinair è dal 2010 che viene prodotto o no???cosa c'entra il flop? si parlava di chi è avanti e chi indietro o di flop commerciali? posso togliere il ghiaccio ora?? sai devo andare alla squola di informazione automobilistica "EFFEDI" perchè ho tanto da imparare..

      Elimina
    8. Sulla vicenda della polizza vedo che sei un 16enne o al massimo 18enne male-informato...
      Sul twinair biturbo parlo di flop commerciale perché nessuno vuole sotto il cofano un insulso bicilindrico.... Proposta anche sulla enorme 500L.....
      Vedo che hai "mooolta" cultura automobilistica....
      Parli proprio tu di offese a chi la pensa diversamente e sulla cultura automobilistica..
      E non sei nemmeno capace di firmarti rimanendo nell'anonimato...
      Bella la scusa del maiuscolo... Ma a chi la vuoi bere???
      Fd

      Elimina
    9. Twinair biturbo eh?? dai che ce la fai a scriverne una giusta..e comunque ne ho 50 mi chiamo Marco S. opero nel mondo dell' auto da 18 anni, ho un parente stretto broker assicurativo, compro Quattroruote dal' 83 senza averne mai perso uno, non ho mai offeso nessuno, (anche se te ce la stai mettendo tutta per farmelo fare), e sopratutto non scriverò mai che il TWINAIR è biturbo!

      Elimina
    10. Twinair biturbo??
      Ho 50 anni mi chiamo Marco S., lavoro nel mondo dell' auto da 18 anni, ho questa passione sin da ragazzino, ho tutti i Quattroruote dal marzo '83, ho un parente broker assicurativo e parlo con le asicurazioni quasi tutti i giorni, in questo sito non ho mai offeso nessuno e soprattutto non ho mai scritto che il TWINAIR E' BITURBO!!!
      Scusa il maiuscolo ma a sto giro ci voleva proprio..

      Elimina
    11. Twinair biturbo??
      Ho 50 anni mi chiamo Marco S., lavoro nel mondo dell' auto da 18 anni, ho questa passione sin da ragazzino, ho un parente broker assicurativo e parlo con le asicurazioni quasi tutti i giorni, in questo sito non ho mai offeso nessuno e soprattutto non ho mai scritto che il TWINAIR E' BITURBO!!!
      Scusa il maiuscolo ma a sto giro ci voleva proprio..

      Elimina
  5. Una C-SUV servirebbe come il pane.
    Tanto più perché, tutti, considerano questo segmento in forte espansione e remunerativo.
    Speriamo decidano qualcosa a breve.

    RispondiElimina
  6. Stonic, captur, 2008 e company sono solo crossover non suv...
    Dall'alto della tua conoscenza di cultura automobilistica sai la differenza tra suv e crossover??? Sicuramente non lo sai visto il tuo precedente commento...
    Anche la 500x ha versioni di TA con le urban oltre le cross a TI....
    Gnurant....
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stonic,Captur, 2008 & company sono Crossover Suv dette anche Cuv...
      Crossover Utility Vehicle (da Wikipedia)...
      Costruttore Francia Renault
      Tipo principale crossover SUV (da wikipedia)
      Costruttore Francia Peugeot
      Tipo principale Crossover SUV (da wikipedia)..
      Ma tu hai fonti più attendibili vero???

      Elimina
    2. Crossover è un conto perché sono a TA, Suv sono un altra cosa perché sono a TI...
      non ci vogliono fonti ma logica...
      Per caso chiami panda mini-suv indistintamente???
      Io la chiamerei mini-crossover quelle a TA, mentre 4x4 mini-suv..
      Vai a leggere topolino che devi ancora crescere visto ke pensi che la rca è calcolata in base ai kw come il bollo.....
      Fd

      Elimina
    3. sei senza speranza...ci rinuncio

      Elimina
  7. Avrà mai fine questo "botta e risposta" dai toni accesi tra FD e Marco S?
    Riuscirà uno dei due a porgere l'altra guancia rinunciando a ribattere per avere l'ultima?
    Mi auguro tanto di sì!

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat