Nuova Serie Speciale Fiat 500 - Nuova Fiat 500 Anniversario: un regalo speciale per festeggiare il suo 60esimo compleanno








PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube (link)
Scopri l'evento PAI Cliccando QUI

Dal 4 luglio sarà possibile ordinare in Italia la Fiat 500 Anniversario, la nuova serie speciale dedicata al compleanno del "cinquino" e ispirata agli anni della Dolce Vita.
La Fiat 500 Anniversario propone nuovi esclusivi colori Verde Riviera e Arancio Sicilia, interni dedicati, oltre ai loghi, le cromature e i mitici cerchi pieni da 16'' dal design vintage.
È disponibile nelle versioni berlina e cabrio con uno stile ispirato al passato ma tecnologie che guardano al futuro grazie al Pack UconnectTM Link plus, che include il quadro strumenti digitale TFT 7", la radio Uconnect 7'' HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM.
Una gamma motori completa, un allestimento ricco e un prezzo promozionale di lancio a partire da 13.600 euro, che può ulteriormente ridursi di 1.000 euro con il finanziamento Menomille.


Sempre fedele a se stessa, la Fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi: uno dei segreti della sua eterna giovinezza. Il suo design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l'hanno interpretato nel senso dell'eleganza, dell'esclusività, della sportività. Tra le serie speciali, si possono ricordare, ad esempio, la "500C by Gucci", la "500 by Diesel" e la recente 500 Riva, "The Smallest Yacht in the world". Mondi creativi diversi che hanno saputo convergere su una vettura amata, entusiasmante e sorprendente.

Nulla di meglio che festeggiarla con una nuova serie speciale nell'anno straordinario del suo sessantesimo compleanno. Dopo la Fiat 500-60esimo, serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant'anni, presentata al Salone di Ginevra e che celebra la vocazione più esclusiva di 500, nasce la nuova Fiat 500 Anniversario, che si rifà allo spirito più democratico della vettura. Sarà ordinabile e presente in tutte le concessionarie italiane dal 4 luglio, per celebrare il giorno del compleanno.

Il 4 luglio del 1957, infatti, venne presentata a Torino la "piccola grande vettura" emblema della motorizzazione di massa. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest'anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. La Fiat 500 Anniversario è un regalo che 500 fa a chi la ama con una serie speciale ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti. Infatti la Fiat 500 Anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

La Fiat 500 Anniversario è disponibile sia berlina sia cabrio e rende omaggio all'icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.

I dettagli di stile sono frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell'antesignana.
La nuova serie speciale si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell'intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16" vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d'epoca. A siglare l'eleganza della vettura il logo "Anniversario" in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.

All'interno, ogni dettaglio è stato studiato per catturare lo stile e l'atmosfera spensierata degli anni Sessanta ma con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita. Da sempre Fiat 500 vanta un look inimitabile, e l'Anniversario ne esalta i caratteri di raffinata vitalità ed energia che si esprimono nella plancia in tinta carrozzeria. Anche negli interni è presente il logo "Anniversario", ricamato sui tappetini.

La vitalità degli anni Sessanta abbraccia la tecnologia di ultima generazione: la nuova Fiat 500 Anniversario offre quanto di meglio in termini di comfort e connettività. È infatti disponibile il pacchetto UconnectTM Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7", la radio Uconnect 7'' HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.
Completano la gamma motori a benzina, le alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

Mancano solamente pochi giorni al 4 luglio, il compleanno di Fiat 500, una giornata tutti gli anni molto speciale: il 60esimo anniversario del mitico "cinquino" lo è ancora di più.
E chissà che non ci siano ancora nuove sorprese...

Commenti

  1. Per i 60 anni di 500 ci voleva ben altro. Non una insipida serie speciale. I tedeschi avrebbero presentato la nuova serie. Altro che 2019-2020. Ma stiamo parlando di Fiat....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa non capisci nel discorso che FCA deve prima risanare i conti? Se i tedeschi vanno avanti a debiti non vuol dire che lo deve fare FCA. Non sono Dio in terra! ti fa cagare Fiat e questo blog? cosa ci fai allora?

      Elimina
    2. Dunque sei contento della ca.gatina della 500 per i 60 anni? Che figo!

      Elimina
    3. i tedeschi sono d esempio per chi non capisce niente di auto e di politiche industrali. hanno più volte insegnato che non sono meglio di nessuno. Come l'intera Germania

      Elimina
    4. per te è una cagata per me e tanti altri no

      Elimina
    5. Le cagate le fa la volks water tanto amate dagli italiani.questa è bellissima e un giorno avrà pure valore. Mentre la up la butteranno in discarica.la 500 è fatta in Polonia ma disegnata e progettata a Torino.anche questa cagata è stata pensata a Torino. Ma è meglio una up perché e VW e anche se è fatta in repubblica ceca va bene mentre la 500 è merda polacca.a no è una cagata perché è la solita 500.volete nuovi modelli? Tutti li vogliono ma ci vogliono i soldi i fca prima deve risolvere i proprio problemi senza stare a guardare le cagate che fanno i tedeschi.tra scandali ecc pensate ancora che sono da prendere come esempio!? Ma viva fca e Marchionne

      Elimina
  2. Critico per migliorare. Tu ti accontenti. Come FCA ed i risultati sono questi. Bravo anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se FCA ragiona cosi cosa devo fare?????? non è che rompendo le scatole qui a tutti sblocchi i modelli

      Elimina
    2. La 500 è ancora la più bella, vende bene e non è costata molto.. xche fare un modello nuovo???
      Se mi dici che non ti va bene che fiat fa morire la punto senza far uscire il modello nuovo son d'accordo ma la 500 x ora va strabene così...

      Elimina
    3. Perché pensi che sono contenti di non avere prodotti? Non credi che l anima dell azienda sono i prodotti e se non li fanno ci sono dei motivi seri!? Sono i primi ad avere passione e volontà di farli ma non sono nelle condizioni di farli.nessuno si ricorda come era conciata Fiat?

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid