Passa ai contenuti principali

Mopar per la nuova Jeep Compass


PAI ©

Oltre 70 esclusivi accessori per la regione EMEA.
Uconnect con la nuova applicazione Jeep Skills.
Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore.
I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business.

Si sta svolgendo in questi giorni a Lisbona la presentazione della nuova Jeep Compass, l'inedito SUV compatto che offre una combinazione di caratteristiche uniche:

Capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria;
Autentico e moderno design Jeep;
Eccellente dinamica su strada;
Tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza di bordo.
Ed anche per questo evento, Mopar è in prima fila a conferma del forte legame che unisce i due brand americani che da sempre esplorano  insieme  il mondo della customizzazione, realizzando sia accessori esclusivi per i diversi modelli sia esemplari unici per manifestazioni di grande richiamo.
In particolare, per il lancio della nuova Jeep Compass, il marchio Mopar propone una serie di soluzioni tra prodotti e servizi che consentono a tutti di mettersi alla guida di una vettura personalizzata secondo le proprie esigenze e stili di vita. E l'attenzione di Mopar verso i clienti prosegue presso la rete di assistenza, pronta ad accogliere ogni utente con competenza e professionalità, garantendo la massima tranquillità durante tutta la vita della vettura, anche utilizzando esclusivamente ricambi originali.

Oltre 70 accessori esclusivi  per la regione EMEA
Per la nuova Jeep Compass il marchio Mopar ha sviluppato una collezione di oltre 70 accessori, unici ed esclusivi, che si accordano perfettamente alle caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo modello, permettendone la più ampia e completa personalizzazione secondo i diversi stili di vita dei clienti.
Sono tutti prodotti di elevata qualità  che nascono dall'impegno quotidiano dei professionisti di Mopar in termini d'innovazione, cura dei dettagli e rispetto dell'ambiente. Del resto, il marchio è l'unico che può garantire la piena compatibilità dei suoi accessori con le vetture FCA, ma soprattutto la sicurezza e l'affidabilità degli accessori originali, progettati, realizzati e testati in collaborazione con i marchi FCA che producono questi modelli.
In particolare, l'esclusiva collezione Mopar consente di personalizzare l'estetica del nuovo modello Jeep, come dimostrano, ad esempio, i cerchi in lega da 18" e da 19", l'adesivo nero per cofano con doppia linea e il battitacco con logo Jeep.
Invece, per coloro che desiderano accentuare l'anima sportiva del modello sono disponibili le rock rails nere ed i pedali sportivi per cambio automatico o manuale, mentre per i clienti della Jeep Compass più attenti alla funzionalità sono offerti  diversi moduli - come protezioni, reti e cargo organizer - che consentono di organizzare al meglio la collocazione dei bagagli.
Per soddisfare le esigenze di un cliente che ama il tempo libero e le attività all'aria aperta, il marchio Mopar ha concepito utili accessori - tra i quali porta-bici, porta-surf, porta-canoa, porta-kayak e porta-sci - che possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto e permettono di portare sempre con sé i propri attrezzi sportivi, ovunque e in totale sicurezza.
Successivamente al lancio, saranno infine disponibili il pomello del cambio in pelle e gli esclusivi inserti per il paraurti anteriore nelle due colorazioni, nero lucido o cromato, da abbinare alle barre longitudinali, proposti nelle stesse varianti di colore; inoltre sarà possibile equipaggiare la propria vettura con appendiabiti, porta-tablet, tavolino da lavoro da ancorare ai poggiatesta e un pratico organizer posto dietro al sedile anteriore.

UConnect con la nuova applicazione Jeep Skills
Disponibile sul sistema infotainment UConnect con display touchscreen da 8.4" Nav Live, Jeep Skills è l'innovativa applicazione sviluppata per fornire ai clienti informazioni in tempo reale sulla propria prestazione di guida, oltre a mettere alla prova le proprie abilità su specifici percorsi off-road e condividere i riconoscimenti (badges) conquistati con gli altri conducenti della Community Jeep. Inoltre, grazie a Jeep Skills, i clienti potranno conoscere le capacità "off-road" della nuova Jeep Compass, comprendere meglio cosa è in grado di fare e sfruttarne quindi pienamente il potenziale. Infatti, sul display touchscreen è possibile monitorare in tempo reale l'inclinazione della vettura, così come l'accelerazione, la frenata e la forza G, oltre alla posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse per un controllo più diretto e una maggiore consapevolezza al volante.
Accedere ai nuovi servizi è semplice, basta selezionare direttamente dal menù principale Uconnect LIVE la nuova applicazione Jeep Skills ora disponibile in aggiunta a Facebook | Check-In, Twitter, Deezer e le altre funzionalità offerte da Uconnect LIVE.
Jeep Skills consente all'utilizzatore di navigare tra una serie di pagine: scegliendo "Off Road", potrà riceve in tempo reale feedback sul proprio stile e performance di guida attraverso una serie di parametri specifici, tra cui trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine; nella sezione "Gauges", sono invece disponibili informazioni su livello batteria, pressione olio, temperatura, angolo di sterzata; in "Dynamic" i dati evidenziati fanno riferimento a forza G, pressione sui pedali di acceleratore/freno, temperatura olio motore e acqua; infine informazioni prestazionali, tra cui accelerazione 0-50 Km/h, 0-100 Km/h, spazio di frenata e velocità trovano spazio nella pagina "Timers".
Selezionando dal menu "Routes" la voce itinerario preferito, il conducente potrà iniziare la propria esperienza di guida visualizzando il percorso prescelto, accedere alle informazioni utili relative a quel percorso nonché visualizzare la propria migliore prestazione di guida tra quelle memorizzate.
Scegliendo "My itineraries" si ha invece la possibilità di  percorrere e registrare un tracciato personale e richiamarlo in qualsiasi momento lo si desideri: il driver avrà così la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità sul percorso off-road preferito e, attraverso un semplice invio, sottoporlo al giudizio della Community Jeep per estenderlo a tutti gli utenti Jeep Skills.
In base alle performance di guida e ai traguardi raggiunti, percorrendo i tracciati consigliati, il guidatore potrà ricevere un riconoscimento (badge) ufficiale. Tutti i riconoscimenti ottenuti saranno visualizzati in "Badges" proprio come in una 'teca' virtuale. Tra i badge acquisibili: JEEPER, si ottiene al primo accesso in Jeep Skills; EXPLORER, si conquista sottoponendo il proprio percorso al giudizio della Community Jeep; mentre l'ultimo, SPORT CLUB MAGGIORA, si ottiene entrando nel circuito Pragiarolo di Maggiora, mappato come circuito consigliato.
Grazie a Jeep Skills l'esperienza di guida raggiunge un livello completamente nuovo, rendendo il viaggio e l'off-road a bordo della nuova Compass un'avventura unica, ancora più divertente, sicura e connessa.

Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore
"At Your Service", la tagline di Mopar, significa anche guidare in completa serenità attraverso l'ampia gamma di contratti di servizio offerti da Mopar Vehicle Protection alle vetture e veicoli commerciali del gruppo FCA. La "mission" è trasferire ai clienti "più certezze, più libertà, più valore".
Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. La promessa di Mopar Vehicle Protection è di mantenere i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma di servizi di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
Mopar Vehicle Protection, nei prossimi mesi, realizzerà un nuovo pack specifico per la nuova Jeep Compass,  che offrirà la possibilità di avere due servizi completi che includono operazioni di rigenerazione completa degli interni, degli esterni, trattamenti di igienizzazione dell'impianto di aria condizionata e pulizia  dei circuiti dei liquidi del motore. Il tutto sarà proposto a un prezzo speciale in esclusiva per i clienti del nuovo SUV compatto.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.
Inoltre, i contratti Mopar Vehicle Protection per i clienti del canale Fleet&Business sono pensati per rispondere  alle loro esigenze come professionisti e per ottimizzare l'utilizzo dei  loro veicoli.
Informazioni specifiche su Mopar Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection e sul Mopar Owner Centre (www.mopar.eu). Inoltre registrandosi con la propria vettura a una delle sezioni  "myBrand", si accede direttamente ai servizi esclusivi dedicati al proprio veicolo che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.

I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business
Il canale Fleet&Business ha registrato negli ultimi anni tassi di crescita importanti, a livello di Industria, tanto che l'attenzione di FCA verso questi clienti è sempre maggiore, come dimostrano anche gli investimenti sulla linea di prodotto fatti negli ultimi anni e che hanno permesso di passare dal 52% al 77% di copertura del mercato con l'intera gamma.
Mopar vuole indirizzare le parole "At Your Service " anche a questa importante tipologia di clienti, costruendo una piattaforma di strumenti e servizi volti prima di tutto a "profilarli" correttamente nelle proprie officine, nel mondo digital e nel Customer Care,  e quindi a soddisfarne le specifiche esigenze con servizi e condizioni dedicate.
I servizi di "Fleet Project" sono disponibili  sui 10 maggiori mercati europei, con personale FCA dedicato e con l'obiettivo di migliorare l'interazione di Mopar con i clienti Fleet&Business attraverso una rafforzamento dell'offerta in termini di:

CUSTOMERS INSIGHT, migliorando la conoscenza dei clienti e la capacità di identificarli correttamente;
COMMERCIAL CONDITIONS, dedicando offerte e condizioni commerciali specifiche;
VEHICLE DOWNTIME REDUCTION, riducendo al massimo il tempo di fermo veicolo proprio per quei clienti che fanno del loro veicolo uno dei principali mezzi di lavoro;
CUSTOMER TOOLS & COMMUNICATION, rafforzando i canali di comunicazione con i clienti e mettendo a loro disposizione gli strumenti per semplificare la gestione della loro flotta;
SELECTED NETWORK, sviluppando un programma congiunto Sales e Aftersales volto a identificare i dealer FCA in grado di fornire un servizio superiore ai clienti Fleet&Business.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Risultati dell’Assemblea generale 2024 di Stellantis

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie. La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registr

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: LA SPORTIVITA’ DIVENTA COMPATTA

Benvenuta MILANO, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa. Un simbolico “ben tornato” a chi ha amato Giulietta e Mito, e un caldo benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento. Design italiano opera del Centro Stile Alfa Romeo (Torino): connessione emotiva al primo sguardo, grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Dinamica di guida best in class. MILANO porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato Giulia GTA. Comfort e praticità ai vertici del segmento, come dimostra il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400l) e la soluzione Alfa Romeo Cable Organizer. MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV. MILANO ELETTRI

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c