Mopar per la nuova Jeep Compass


PAI ©

Oltre 70 esclusivi accessori per la regione EMEA.
Uconnect con la nuova applicazione Jeep Skills.
Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore.
I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business.

Si sta svolgendo in questi giorni a Lisbona la presentazione della nuova Jeep Compass, l'inedito SUV compatto che offre una combinazione di caratteristiche uniche:

Capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria;
Autentico e moderno design Jeep;
Eccellente dinamica su strada;
Tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza di bordo.
Ed anche per questo evento, Mopar è in prima fila a conferma del forte legame che unisce i due brand americani che da sempre esplorano  insieme  il mondo della customizzazione, realizzando sia accessori esclusivi per i diversi modelli sia esemplari unici per manifestazioni di grande richiamo.
In particolare, per il lancio della nuova Jeep Compass, il marchio Mopar propone una serie di soluzioni tra prodotti e servizi che consentono a tutti di mettersi alla guida di una vettura personalizzata secondo le proprie esigenze e stili di vita. E l'attenzione di Mopar verso i clienti prosegue presso la rete di assistenza, pronta ad accogliere ogni utente con competenza e professionalità, garantendo la massima tranquillità durante tutta la vita della vettura, anche utilizzando esclusivamente ricambi originali.

Oltre 70 accessori esclusivi  per la regione EMEA
Per la nuova Jeep Compass il marchio Mopar ha sviluppato una collezione di oltre 70 accessori, unici ed esclusivi, che si accordano perfettamente alle caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo modello, permettendone la più ampia e completa personalizzazione secondo i diversi stili di vita dei clienti.
Sono tutti prodotti di elevata qualità  che nascono dall'impegno quotidiano dei professionisti di Mopar in termini d'innovazione, cura dei dettagli e rispetto dell'ambiente. Del resto, il marchio è l'unico che può garantire la piena compatibilità dei suoi accessori con le vetture FCA, ma soprattutto la sicurezza e l'affidabilità degli accessori originali, progettati, realizzati e testati in collaborazione con i marchi FCA che producono questi modelli.
In particolare, l'esclusiva collezione Mopar consente di personalizzare l'estetica del nuovo modello Jeep, come dimostrano, ad esempio, i cerchi in lega da 18" e da 19", l'adesivo nero per cofano con doppia linea e il battitacco con logo Jeep.
Invece, per coloro che desiderano accentuare l'anima sportiva del modello sono disponibili le rock rails nere ed i pedali sportivi per cambio automatico o manuale, mentre per i clienti della Jeep Compass più attenti alla funzionalità sono offerti  diversi moduli - come protezioni, reti e cargo organizer - che consentono di organizzare al meglio la collocazione dei bagagli.
Per soddisfare le esigenze di un cliente che ama il tempo libero e le attività all'aria aperta, il marchio Mopar ha concepito utili accessori - tra i quali porta-bici, porta-surf, porta-canoa, porta-kayak e porta-sci - che possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto e permettono di portare sempre con sé i propri attrezzi sportivi, ovunque e in totale sicurezza.
Successivamente al lancio, saranno infine disponibili il pomello del cambio in pelle e gli esclusivi inserti per il paraurti anteriore nelle due colorazioni, nero lucido o cromato, da abbinare alle barre longitudinali, proposti nelle stesse varianti di colore; inoltre sarà possibile equipaggiare la propria vettura con appendiabiti, porta-tablet, tavolino da lavoro da ancorare ai poggiatesta e un pratico organizer posto dietro al sedile anteriore.

UConnect con la nuova applicazione Jeep Skills
Disponibile sul sistema infotainment UConnect con display touchscreen da 8.4" Nav Live, Jeep Skills è l'innovativa applicazione sviluppata per fornire ai clienti informazioni in tempo reale sulla propria prestazione di guida, oltre a mettere alla prova le proprie abilità su specifici percorsi off-road e condividere i riconoscimenti (badges) conquistati con gli altri conducenti della Community Jeep. Inoltre, grazie a Jeep Skills, i clienti potranno conoscere le capacità "off-road" della nuova Jeep Compass, comprendere meglio cosa è in grado di fare e sfruttarne quindi pienamente il potenziale. Infatti, sul display touchscreen è possibile monitorare in tempo reale l'inclinazione della vettura, così come l'accelerazione, la frenata e la forza G, oltre alla posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse per un controllo più diretto e una maggiore consapevolezza al volante.
Accedere ai nuovi servizi è semplice, basta selezionare direttamente dal menù principale Uconnect LIVE la nuova applicazione Jeep Skills ora disponibile in aggiunta a Facebook | Check-In, Twitter, Deezer e le altre funzionalità offerte da Uconnect LIVE.
Jeep Skills consente all'utilizzatore di navigare tra una serie di pagine: scegliendo "Off Road", potrà riceve in tempo reale feedback sul proprio stile e performance di guida attraverso una serie di parametri specifici, tra cui trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine; nella sezione "Gauges", sono invece disponibili informazioni su livello batteria, pressione olio, temperatura, angolo di sterzata; in "Dynamic" i dati evidenziati fanno riferimento a forza G, pressione sui pedali di acceleratore/freno, temperatura olio motore e acqua; infine informazioni prestazionali, tra cui accelerazione 0-50 Km/h, 0-100 Km/h, spazio di frenata e velocità trovano spazio nella pagina "Timers".
Selezionando dal menu "Routes" la voce itinerario preferito, il conducente potrà iniziare la propria esperienza di guida visualizzando il percorso prescelto, accedere alle informazioni utili relative a quel percorso nonché visualizzare la propria migliore prestazione di guida tra quelle memorizzate.
Scegliendo "My itineraries" si ha invece la possibilità di  percorrere e registrare un tracciato personale e richiamarlo in qualsiasi momento lo si desideri: il driver avrà così la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità sul percorso off-road preferito e, attraverso un semplice invio, sottoporlo al giudizio della Community Jeep per estenderlo a tutti gli utenti Jeep Skills.
In base alle performance di guida e ai traguardi raggiunti, percorrendo i tracciati consigliati, il guidatore potrà ricevere un riconoscimento (badge) ufficiale. Tutti i riconoscimenti ottenuti saranno visualizzati in "Badges" proprio come in una 'teca' virtuale. Tra i badge acquisibili: JEEPER, si ottiene al primo accesso in Jeep Skills; EXPLORER, si conquista sottoponendo il proprio percorso al giudizio della Community Jeep; mentre l'ultimo, SPORT CLUB MAGGIORA, si ottiene entrando nel circuito Pragiarolo di Maggiora, mappato come circuito consigliato.
Grazie a Jeep Skills l'esperienza di guida raggiunge un livello completamente nuovo, rendendo il viaggio e l'off-road a bordo della nuova Compass un'avventura unica, ancora più divertente, sicura e connessa.

Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore
"At Your Service", la tagline di Mopar, significa anche guidare in completa serenità attraverso l'ampia gamma di contratti di servizio offerti da Mopar Vehicle Protection alle vetture e veicoli commerciali del gruppo FCA. La "mission" è trasferire ai clienti "più certezze, più libertà, più valore".
Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. La promessa di Mopar Vehicle Protection è di mantenere i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma di servizi di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
Mopar Vehicle Protection, nei prossimi mesi, realizzerà un nuovo pack specifico per la nuova Jeep Compass,  che offrirà la possibilità di avere due servizi completi che includono operazioni di rigenerazione completa degli interni, degli esterni, trattamenti di igienizzazione dell'impianto di aria condizionata e pulizia  dei circuiti dei liquidi del motore. Il tutto sarà proposto a un prezzo speciale in esclusiva per i clienti del nuovo SUV compatto.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.
Inoltre, i contratti Mopar Vehicle Protection per i clienti del canale Fleet&Business sono pensati per rispondere  alle loro esigenze come professionisti e per ottimizzare l'utilizzo dei  loro veicoli.
Informazioni specifiche su Mopar Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection e sul Mopar Owner Centre (www.mopar.eu). Inoltre registrandosi con la propria vettura a una delle sezioni  "myBrand", si accede direttamente ai servizi esclusivi dedicati al proprio veicolo che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.

I servizi dedicati al mondo delle flotte e del business
Il canale Fleet&Business ha registrato negli ultimi anni tassi di crescita importanti, a livello di Industria, tanto che l'attenzione di FCA verso questi clienti è sempre maggiore, come dimostrano anche gli investimenti sulla linea di prodotto fatti negli ultimi anni e che hanno permesso di passare dal 52% al 77% di copertura del mercato con l'intera gamma.
Mopar vuole indirizzare le parole "At Your Service " anche a questa importante tipologia di clienti, costruendo una piattaforma di strumenti e servizi volti prima di tutto a "profilarli" correttamente nelle proprie officine, nel mondo digital e nel Customer Care,  e quindi a soddisfarne le specifiche esigenze con servizi e condizioni dedicate.
I servizi di "Fleet Project" sono disponibili  sui 10 maggiori mercati europei, con personale FCA dedicato e con l'obiettivo di migliorare l'interazione di Mopar con i clienti Fleet&Business attraverso una rafforzamento dell'offerta in termini di:

CUSTOMERS INSIGHT, migliorando la conoscenza dei clienti e la capacità di identificarli correttamente;
COMMERCIAL CONDITIONS, dedicando offerte e condizioni commerciali specifiche;
VEHICLE DOWNTIME REDUCTION, riducendo al massimo il tempo di fermo veicolo proprio per quei clienti che fanno del loro veicolo uno dei principali mezzi di lavoro;
CUSTOMER TOOLS & COMMUNICATION, rafforzando i canali di comunicazione con i clienti e mettendo a loro disposizione gli strumenti per semplificare la gestione della loro flotta;
SELECTED NETWORK, sviluppando un programma congiunto Sales e Aftersales volto a identificare i dealer FCA in grado di fornire un servizio superiore ai clienti Fleet&Business.

Commenti

  1. Bella macchina. Speriamo che prima o poi inizino anche a venderla....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. L'ho vista dal vivo ed è graziosissima. Dopo la Stelvio FCA ha presentato un'altra vettura adeguata alle richieste del mercato. Era ora. Quanto alle vendite.... con calma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di aver letto in giro per il WEB, che la presentazione in concessionaria, avverrà a luglio.

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Il "Pandone" di Fiat

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Ecco come sarebbe la Fiat 500X Cabrio

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...