Fiat ed Esselunga verso il Guinness World Record: 1.520 vincitori pronti a ritirare la Fiat 500



PAI ©

Da sabato andrà in scena una consegna di autovetture da record: al Mirafiori Motor Village di Torino i 1.520 fortunati vincitori del concorso organizzato con Esselunga potranno ritirare la propria Fiat 500 "Esselunga". Un evento che mira a raggiungere un Guinness World Record.


Dalle 8 di domani mattina al pomeriggio di domenica, Mirafiori sarà teatro di quella che potrebbe essere la più grande consegna di autovetture in meno di 48 ore: i 1.520 fortunati vincitori del concorso firmato da Fiat ed Esselunga potranno infatti ritirare il proprio esemplare di Fiat 500 sviluppato insieme al Centro Stile Fiat per festeggiare i sessant'anni di attività di Esselunga.

L'icona di casa Fiat è stata messa in palio dal 26 gennaio al 26 marzo (attraverso otto estrazioni settimanali) per premiare la fedeltà dei clienti della più grande catena italiana del settore della grande distribuzione sul territorio nazionale. Grazie a questa iniziativa i clienti si sono aggiudicati una vettura che rappresenta un concentrato di stile Made in Italy e di contenuti unici.

La Fiat 500 protagonista del concorso, basata sull'allestimento Lounge 1.2 69 CV, è di colore Bianco Pastello con interni Avorio. La vettura presenta dettagli raffinati quali il tetto panoramico in vetro, le calotte specchio e la griglia anteriore cromata, i cerchi da 14" "Color Therapy", il volante in pelle, la targhetta interna numerata e l'esclusivo badge "Esselunga" sul montante. La dotazione di serie è molto ricca e include 7 airbag, climatizzatore, sistema di infotainment Uconnect 5" Radio LIVE, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a LED.

Le Fiat 500 sono state schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori, il luogo in cui sono state testate le vetture che hanno contribuito a costruire la storia del marchio. Dopo l'accoglienza presso il Mirafiori Motor Village, i fortunati vincitori ritireranno la vettura contribuendo a scrivere la storia di questa partnership da record. Infatti questo evento prodotto da Prodea Group, azienda torinese leader di settore, mira a varcare la soglia della semplice cronaca per tentare di raggiungere un Guinness World RecordTM: battere il record attuale della consegna di 912 vetture entro 48 ore, detenuto sempre da Esselunga, decretando il nuovo primato mondiale.

La Fiat 500 non è nuova a questo genere di impresa: appena due anni fa, durante il "500 Day" che ne celebrò il compleanno, 500 persone, una accanto all'altra, composero l'inconfondibile sagoma della vettura, formando così la più grande "immagine umana" di un'auto. Dunque, l'icona Fiat s'appresta nuovamente a firmare un avvenimento memorabile.

Commenti

  1. Pensavo le consegnassero settimanalmente.
    I fortunati, hanno un appuntamento o chi primo arriva, prima avrà la macchina?

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid