E' ufficiale, il Nuovo SUV di Alfa Romeo arriverà nel 2018!


PAI ©

Nel 2018 arriverà l'E-SUV di Alfa Romeo. Lo ha anticipato Il Sole 24 Ore, attingendo a una fonte più che autorevole. Una relazione di Fim Cisl specifica sulla produzione e sulla occupazione degli stabilimenti del Gruppo FCA in Italia, parla di Mirafiori e del nuovo SUV.
A Torino è prevista la produzione di un E-SUV, la stessa fabbrica della Maserati Levante. Il nuovo modello del Biscione dovrebbe avere anche 7 posti. La lunghezza sarà intorno ai 4,90 metri e la piattaforma ovviamente resterà la dinamica Giorgio. A Cassino invece saranno realizzate la nuova Giulietta e il C-SUV.

Commenti

  1. Certo che siete ottimisti. Come fanno a presentarla nel 2018? E' domani! Che forse fanno come per Giulia? Presentazione manichino giugno 2019, commercializzazione giugno 2020. Forse così è reale. Comunque se la fanno è già na gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maybe they'll show it in Geneva in 2018 (around March), launch it around May/June. Then reveal the C-SUV and Giulietta in September and launch them in 2019.

      Elimina
    2. ...se devi spararle grosse fallo almeno in italiano!

      Elimina
    3. I am not italian. I follow the blog because I'm portuguese and through Google translate.

      Elimina
  2. But where are the mules then????

    RispondiElimina
  3. Marchionne sta entrando nella nuova fase di sviluppo orizzontale della gamma ... è facile rendere disponibile un grande SUV Alfa partendo dalla meccanica Maserati e sulla stessa linea di montaggio ... con costi di investimento ridotti ... ed in un settore di mercato effervescente dove si raccolgono dei begli utili.

    RispondiElimina
  4. Considerando che i primi muletti della Stelvio con la carrozzeria della 500L sono stati avvistati verso ottobre 2015, che è stata poi presentata a fine 2016 e messa in vendita pochi settimane fa, fa pensare che venga da qui a fine 2018 il tempo per i test ci sia, benchè non sia molto; per le vendite si andrà a finire quasi sicuramente nel 2019. Il problema è quando si faranno vedere i muletti della suv segmento E.
    Per la piattaforma siete sicuri che sia la Giorgio? Si è detto anche che possa essere quella della Levante per risparmiare i costi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate c'è un "venga" di troppo :)

      Elimina
    2. Penso che la piattaforma di Levante di origine Ghibli sia ben più costosa rispetto alla Giorgio. Ma un E suv da 7 posti Alfa credo sia meglio farlo derivandolo da Maserati. Il fatto che venga costruito a Mirafiori rafforza questa tesi.... quello che mi puzza sono i tempi. 2018? Una barzelletta

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...