lunedì 26 giugno 2017

Domenica di grandi emozioni Abarth sulle piste europee


PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube

Emozioni intrecciate sui circuiti e sulle strade europee in un weekend all'insegna dello Scorpione.
A Vallelunga si sono vissute 5 entusiasmanti sfide nell'ambito del Trofeo Abarth Selenia e dell'Italian F4 Championship powered by Abarth, in Spagna al Parcmotor Castellolí si è svolto il penultimo appuntamento di Abarth Day 2017 e, in Piemonte, al Rally Lana storico sono state le Abarth storiche a dare spettacolo sulle strade del Biellese. A tutto ciò si aggiunge la bellissima ed emozionante vittoria di Valentino Rossi sulla Yamaha del Team Movistar Yamaha Moto GP, di cui Abarth è partner, sul circuito olandese di Assen, considerato l'università della specialità.
In tutte le occasioni è emerso lo spirito di competitività tipico di Abarth, che rende popolari e accessibili le corse motoristiche e permette a molti di vivere le emozioni adrenaliniche al volante dei tanti modelli appositamente elaborati.

Il Trofeo Abarth Selenia ha vissuto a Vallelunga il suo quarto appuntamento stagionale, che ha registrato la doppietta dell'italiano Cosimo Barberini, che nelle due gare ha preceduto il finlandese Juuso Pajuranta e lo svedese Joakim Darbom. Grazie a questi successi Barberini consolida il primato nella classifica generale nella quale precede Darbom e Pajuranta. Tra i Gentleman ancora Franco Caruso in evidenza, mentre tra le Abarth 595 OT successo di Franco Storti. Prossimo appuntamento il 29 e 30 luglio sul circuito di Magione.
Nell'Abarth F4 Italian Championship powered by Abarth, che vede i giovanissimi piloti provenienti dal kart sfidarsi sulle monoposto Tatuus motorizzate Abarth, le tre gare sono state vinte dal guatemalteco Ian Rodriguez, dal neozelandese Marcus Armstrog e dal brasiliano Ronca Drugovich, in un contesto sempre molto internazionale, con una trentina di piloti al via in rappresentanza di 17 nazioni diverse. Nel Women Trophy ottime performance della tedesca Sophia Floersch, 6^ in Gara2 e 8^ in Gara3.
Nonostante il caldo, sono stati molti gli appassionati della community "The Scorpionship" e dell'Abarth Club Roma che hanno assistito in posizione privilegiata alle gare di Vallelunga, portando nel paddock le loro Abarth moderne e storiche.
Tanti appassionati anche in Spagna al Parcmotor Castellolí, dove si è svolto l'Abarth Day. Nell'occasione sono state molto ammirate le esibizioni dell'Abarth 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, con il suo pilota Alvaro Muñiz Mora, protagonista del Campionato Spagnolo Rally Asfalto.
In questo intenso fine settimana si è disputata anche la quarta prova della Coppa Abarth Classiche Michelin,  il Rally Lana Storico, nel quale si sono messi in evidenza Francesco Grassi e Luca Delle Coste con le Fiat Ritmo 75, e Cesare Bianco su Fiat Abarth 124 Rally.

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!