Berger dichiara: "Alfa dovrebbe tornare nel DTM con la Giulia"


PAI ©

Gerhard Berger, ex ferrarista e compagno di squadra di Senna è il manager del DTM , auspica che Marchionne riporti Alfa Romeo nel campionato.

"Abbiamo 18 gare di cui 9 fuori dalla Germania, ci corrono Audi, Bmw, Mercedes. Manca solo il ritorno dell’Alfa Romeo, che i tifosi chiedono a gran voce. Ora che la Ferrari è di nuovo vincente in F1, sarebbe bello se l’Alfa Romeo affrontasse il Dtm con la Giulia, magari l’anno prossimo, perché una berlina prestigiosa di quelle caratteristiche troverebbe il suo vero campo di confronto e di lancio. Fossi Marchionne ci farei un pensierino. Io cominciai a correre con l’Alfasud e ho l’Alfa nel cuore, oltre alla Ferrari. E ho anche un’idea. Quella di far correre, ogni tanto, i piloti di F.1 nel Dtm. Ve l’immaginate la Mercedes con Hamilton e Bottas contro l’Alfa di Vettel e Raikkonen? Sono sicuro che uno come Sebastian si divertirebbe moltissimo. Dipendesse da loro, i piloti di F.1 guiderebbero ovunque, come una volta…".

Commenti

  1. sarebbe davvero una splendida idea. Con l'aiuto dei tecnici Ferrari una Giulia DTM spaccherebbe le ossa alla mandria di tedesche

    RispondiElimina
  2. paolo, sarebbe per niente una granda idea.
    Berger parla cosi perche è tedesco. il dtm è un campionato minore che interessa solo i tedeschi. meglio l'Alfa Romeo nell campionato WEC nella categoria LMP1.

    RispondiElimina
  3. ...correre in una categoria del genere costa come mezza f1 e le auto non hanno alcuna attinenza con quelle di serie. Il dtm è seguitissimo in europa, non certo dagli italiani ma ti ricordo che abbiamo bastonato a dovere le tedesche con la 156. Berger in questo caso non parla da tedesco, anche perché è austriaco...

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...

Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat