Alfa Romeo Giulia è la più venduta del suo segmento senza la versione station wagon


PAI ©

In Italia, Alfa Romeo Giulia, è l'auto più venduta del suo segmento (D Premium). Dato molto significativo considerando che batte la concorrenza senza la versione station wagon.

Maggio 2017 Italia (dati unrae.it)

Alfa Romeo Giulia 1.339 (4porte)
Volkswagen Passat 1.314 (4porte + station wagon)
Audi A4 1.233 (4porte + station wagon)


Alfa Romeo Stelvio è stato immatricolato, sempre a maggio 2017 in Italia, in 935 unità.

Commenti

  1. Pensa se avesse pure la sw... farebbe il doppio! Ma Marchioncino non ci sente. Deludente invece la Stelvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti smentisci mai sempre a dire vaccate senza senso e prive di fondamento, troll vaggaro che non sei altro, dall'articolo con relativa fonte:


      "Maggio è anche il primo mese di piena commercializzazione dell’Alfa Romeo Stelvio che con circa 1800 unità vendute (quasi il 50% immatricolate al di fuori dell’Italia) registra un ottimo debutto sul mercato europeo. "

      http://www.clubalfa.it/27471-alfa-romeo-a-maggio-vendite-in-crescita-del-48-in-europa-buon-debutto-per-lo-stelvio.html

      Elimina
    2. Ripeto che Stelvio delude. Guarda quante x3 e q5 vendono... non sono vaggaro. Ma uno che vuole FCA al top. Forse tu ti accontenti. E godi per poco. Buon per te

      Elimina
    3. Altro anonimo

      Tu non ti accontenterai MAI
      ... e sarai sempre frustrato!

      Elimina
    4. E tu ti accontenterai sempre.... Vw stava per fallire e adesso è in cima perché ci ha creduto. Fiat non ancora. E lo si vede dalla gamma.... cmq tranquillo sono felice e molto soddisfatto di me!��

      Elimina
    5. VW è in cima xchè ha barato risparmiando per anni e anni, con un software truffaldino, i soldi che gli altri costruttori spendevano per adeguare i motori alle normative anti inquinamento!

      Elimina
    6. A parte il dieselgate della vw... Vw è in cima perché ha fatto belle auto al passo con i tempi nella tecnologia (tranne i motori) e molti modelli nella gamma... Cose che nella fiat non ha: fari alogeni, design banalotto-giocattoloso, ecc ecc
      Fd

      Elimina
    7. E ritorno a quanto detto sopra: VW ha barato risparmiando un sacco di soldi (milioni e milioni di euro) che gli altri hanno speso per adeguare i motori alle normative anti inquinamento.
      I MOLTI soldi così risparmiati li ha spesi per moltiplicare i modelli della sua gamma ed infarcirli di tecnologia.
      Sarebbero tutti buoni a fare i fighi così!
      Hanno barato...e stiamo anche a lodarli!!!

      Elimina
    8. Si sono molti soldi.... Ma a parte questo è che la vw cura molto il marketing e l'estetica...
      La polo, golf, passat, tiguan, ecc ecc hanno linee che piacciono al pubblico... E sopratutto i led che abbeliscono ancor di più il modello... Elementi che la fiat non ha... 500L con linee giocattolose e senza led.... Panda un po spartana. . punto vecchia a 12 anni fa....
      Fd

      Elimina
    9. No, sta storia dei LED ha stufato!
      Questi attirano te, il tuo giro di amicizie e conoscenze e sicuramente altre persone.
      Ma a un sacco di persone non gliene frega proprio nulla dei LED!
      E alla solita uscita dei LED come elemento per la sicurezza rispondo che prima vedrei bene i freni a disco al posto di quelli a tamburo su tutte le auto.
      Oltretutto i LED sono molto onerosi da sostituire se danneggiati!
      Tra l'altro le auto FCA che hai citato vendono molto bene pur senza i LED.
      Ci sono altri parametri che interessano a un sacco di gente come ad esempio il prezzo, la praticità, l'economia d'esercizio, l'accoglienza dell'abitacolo, la capacità del bagagliaio che vengono anteposti ai LED.
      Spesso, proprio sull'accoglienza dell'abitacolo VW pecca: ad esempio la VW Golf sportvan è una monovolume con il tunnel centrale...e la comodità del quinto passeggero va a farsi benedire! Stessa cosa per altri modelli che essendo previsti anche in versione integrale (non me lo spiego altrimenti) hanno un tunnel centrale che arriva quasi al 'cavallo' di chi siede in mezzo nel sedile posteriore!
      Fiat Tipo per esempio non ha i LED ma offre in tutte le configurazioni un'ottima accoglienza per i 5 passeggeri e un'ottimo bagagliaio!

      Elimina
  2. In Svizzera ci vediamo ancora tante Alfa 156 e 159 Sportwagon... pero nessun'Alfa Giulia.
    Per me manca veramente la Sportwagon.

    RispondiElimina
  3. Con la sw avrebbe fatto venire l'infarto all'audi-vw-bmw-mercedes con le vendite a doppie cifre....
    Avrebbe fatto un figurone....
    Fd

    RispondiElimina
  4. Le considerazioni lette in alcuni siti, non è che siano incoraggianti.
    Le vendite di Giulia, sarebbero sotto le aspettative, in generale.
    Andrà meglio con lo Stelvio.
    Servono comunque altri modelli marchiati Alfa Romeo, non vorrei si sia spento l'entusiasmo, visto che non si vedono muletti di nuovi modelli.

    RispondiElimina
  5. Ad anonimo del 17:20.
    Perché dobbiamo ACCONTENTARCI???? Qui bisogna essere soddisfatti di vendere di più dells triade tedesca....
    Non mi accontento per i piccoli nr di vendita... Non mi accontento della poca gamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene sognare...
      ma teniamo i piedi a terra!
      Davanti alla triade tedesca!
      Si, forse è anche possibile ma non nel medio periodo, ci vorranno anni!
      Intanto bisogna saper vedere il bicchiere mezzo pieno:
      FCA è un gruppo che, in poco più di 1 anno, è diventato il quarto gruppo europeo per vendite (dal settimo posto che occupava) e che cresce quasi a cifra doppia rispetto al mercato!

      Elimina
  6. Va bene sognare...
    ma teniamo i piedi a terra!
    Davanti alla triade tedesca!
    Si, forse è anche possibile ma non nel medio periodo, ci vorranno anni!
    Intanto bisogna saper vedere il bicchiere mezzo pieno:
    FCA è un gruppo che, in poco più di 1 anno, è diventato il quarto gruppo europeo per vendite (dal settimo posto che occupava) e che cresce quasi a cifra doppia rispetto al mercato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid