Prova Fiat 500L Cross 0.9 Twinair 105 CV


PAI ©

Dopo Fiat 500L Urban Turbo GPL, ho provato la 500L Cross (ex Trekking) con il motore 0.9 Twin air da 105CV.
L'ho trovato un po lenta in ripresa, e tirando le marcie ha dei cali di potenza che ti invitano a cambiare subito marcia. Tutto sommato (come il motore GPL) si comporta bene anche in salita.

In fuori strada, la 500L Cross, si difende bene, grazie all'aiuto del Tracion+ che toglie potenza alla ruota che slitta e la trasferisce a quella con maggiore attrito. E in discesa è di molto aiuto il gravity control, che mantiene la 500L frenata durante le discese più dissestate.

Ben protetta e rialzata da terra, non è adatta al fuori strada puro, ma al vero ultilizzo che la maggior parte delle parsone ne fanno, va più che bene.

 Matteo - Torino 

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo