mercoledì 3 maggio 2017

L'Abarth 500x

Passione Auto Italiane 

Prima annunciata, poi prevista, poi ancora in arrivo con tanto di più avvistamenti dei muletti e ora più nulla. Cancellata? rinviata? Quel che è sicuro è che non si sente più parlare della versione Abarth di Fiat 500x.
Non sarebbe stato male o non sarebbe male vederla in commercio, ma forse è stato scelto che per Abarth sono più adatte la 500 e 124 lasciando perdere la 500x. Per il resto della gamma, come la Tipo, si è sempre saputo che non sono destinate al marchio Abarth, riservato alla parte più "premium" della gamma Fiat, quella definita dalla casa torinese Emotional.

Vedremo poi cosa arriverà per il segmento B, se sarà un auto razionale o emozionale o entrambe, e se quindi sarà una possibile candidata al marchio dello scorpione. Fiat ha comunque portato al debutto le versioni più sportive per tutta la gamma, denuminate S-Design. Si incomincia tra questo mese e il prossimo con Tipo 5p, 500x e in seguito Tipo SW e poi....

17 commenti:

  1. SI, però ci avrei visto bene il 1.8 della 4c

    RispondiElimina
  2. Tristissimo dover parlare solo di modelli cancellati. Anche solo col 1.4 da 170 cv (fra l'altro disponibile per la Renegade, assurdo!) avrebbe detto la sua. Mi chiedo perché un'auto che avrebbe un mercato interessante e farebbe molta immagine debba essere dimenticata. Ah già.... stiamo parlando di FCA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te ne perdi una...

      Elimina
    2. Dai ti prego dimmi che apprezzi la strategia di FCA: annuncio-illusione-dubbio-smentita-rimando-cancellazione. Mi sbaglio forse...?

      Elimina
    3. ....io vivo bene comunque
      mi è capitato solo una volta: quando ho dovuto scegliere l'auto, mi poteva andar bene la 500L invece non arrivando ho scelto altro (non FCA). Mi sarebbe piaciuto comprare FCA...

      Elimina
    4. ma questa 500X Abarth era stata annunciata o era solo un ipotesi di qualcuno si era inventato il render?

      Elimina
    5. Paolo B, guarda che la 500X con motorizzazione 1.4 da 170 cv, esiste già.
      Mio padre per esempio, la guida da un anno...
      Per la 500X, dovrebbero montare il 1.750 depotenziato a 200 cv, secondo me.

      Elimina
    6. Caro Paolo..se hai qualche milioncino da investire offrilo a Marchionne e fagli anche sottoscrivere che se ci saranno profitti o perdite saranno affar tuo....secondo me lui accetta e te la dipinge anche rosa a pois gialli....

      Elimina
  3. Ma lo sai che la 500X con il benzina 170 cv esiste eccome ?

    RispondiElimina
  4. Sì esiste basta guardare il listino. Penso ne vendano davvero poche.. io la versione abarth l'avrei fatta, è davvero un peccato. Romperebbe un po le scatole a Mini e darebbe un po di verve alla gamma abarth da una parte e 500X dall'altra..

    RispondiElimina
  5. Sì esiste basta guardare il listino. Penso ne vendano davvero poche.. io la versione abarth l'avrei fatta, è davvero un peccato. Romperebbe un po le scatole a Mini e darebbe un po di verve alla gamma abarth da una parte e 500X dall'altra..

    RispondiElimina
  6. Thanks your's post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I've truly enjoyed browsing your blog posts.
    Visit my web here:giá xe tải van dongben 2 chỗ,
    http://hyundai3cuc.vn/danh-muc/xe-tai-7-tan-hyundai-hd700-dong-vang

    RispondiElimina
  7. La 500X è un modello premium di gamma Fiat. A marchio Abarth quindi, sarebbe più che giustificata.
    Visto che avevano già testato parecchie cose, che quindi hanno "perso" un bel po' di tempo e qualche soldino, dietro a questa versione, non capisco perché buttare tutto alle ortiche.
    Un terzo modello Abarth, ci starebbe eccome.
    Spero ci ri-ripensino e decidano di venderla. A breve.

    RispondiElimina
  8. Domenica scorsa su tg2motori hanno parlato di Abarth e per essere una vera Abarth bisogna raggiungere 3 parametri che nn mi ricordo.... evidentemente la 500x non ha raggiunto qualche parametro per essere una vera Abarth...
    Però ci vogliono versioni sportive dei modelli normali come fa la bmw con il reparto M...
    FD

    RispondiElimina
  9. Scusatemi. Non sapevo dell'esistenza del 170 cv benzina. Dunque per l'abarth ci sarebbe voluto almeno il 190 cv (troppo tirato) oppure il 1750 che però richiede troppi investimenti. Quindi scordiamoci l'abarth!

    RispondiElimina
  10. Se è per questo è già prodotta (e venduta in vari mercati dove lòe assicurazioni non ti ammazzano...) anche col 2.4 Tigershark da 180cv e cambio automatico 9 rapporti. Per me una versione Abarth starebbe benone, magari potrebbe essere l'occasione per introdurre il nuovo 2.0 della Giulia (200-280cv) o la versione turbo del FireFly 1.3 (aspirato da 106 cv è già prodotto in sudamerica e l'anno prossimo sarà prodotto in Polonia, immagino il turbo sia sui 190cv). Una versione col 1.4 170cv, magari lievemente potenziato, estetica ed assetto Abarth, sarebbe la più semplice. Boh, richiederebbe dei discreti investimenti, ma io propenderei per una Abarth 500X col 2.0 da 280cv, trazione 4x4 e cambio automatico 8 marce.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe una motorizzazione fantastica. Ma con FCA non funzionano le cose fantastiche. Se hai notato tutti i modelli abarth hanno lo stesso motore! Quindi nonostante abbiano già tutto in casa (500x e motore 1.4) ci dobbiamo scordare l'abarth perchè "non è remunerativa".... che rabbia!

      Elimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!