martedì 2 maggio 2017

La Fiat 500 di nuova generazione. Leggi qui...

Passione Auto Italiane

Quella in foto è un interpretazione di MalteseDesign/TrazionePosteriore, ma tra il 2019 e il 2020 è prevista, oltre alla Nuova Panda, la Nuova generazione di Fiat 500.
Per ora si sa che sarà un evoluzione stilistica e tecnoligica del modello attuale senza tradire il suo aspetto storico. Mentre per i motori, abbandonerà il diesel 1.3 MultiJet in favore di motori ibridi da 48 Volt, oltre ai nuovi FireFly.

3 commenti:

  1. È ancora talmente bella la 500 che non ha rivali sul mercato. E d'altronde come può invecchiare una linea così? Perfino gli interni sono ancora belli e attuali

    RispondiElimina
  2. ma i motori saranno ibridi leggeri o semi-ibridi?

    RispondiElimina
  3. quasi sicuramente i motori saranno i FireFly, la cui produzione è già in Sudamerica e verrà portata anche in Polonia. Si tratta di un 1.0 3 cilindri da circa 75 cv e di un 1.3 4cilindri da circa 105cv. Successivamente le versioni turbo Multiair(immagino 120 e 180cv). Suppongo anche versioni gpl e metano (per quest'ultimo da vedere se mantengono il twinair). Diesel quasi sicuramente no, sostituite da degli ibridi. Comunque anche un ibrido semplice (tipo Suzuki ignis), abbinato ai nuovi Firefly ed una carrozzeria leggera, sarebbe sufficiente per fare 20km con un litro di benzina.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!