Il punto sui derivati della Fiat Argo e nuovo video


PAI ©

La Fiat Argo 5 porte ha fatto il suo debutto in Brasile (da noi si vedrà cosa accadrà), mentre la versione tre volumi che andrà a prendere il posto di Grand Siena e Linea, è attesa per novembre, o comunque nella seconda metà del 2017. Il Fiat Strada riceverà un profondo restyling per riprendere il design della Argo, e arriverà nel 2018 (Sud America). E' ancora in fase di valutazione, il SUV compatto ed economico di derivazione Argo.



Commenti

  1. Si sa se è prevista una versione Dodge (la Tipo 3 volumi in Messico è la Dodge Neon) almeno della 3 volumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino di si, in fondo FCA in messico vende col marchio Dodge una Mitsubishi Mirage (la nostra Space Star in versione 3 volumi) rimarchiata... potrebbe tranquillamente essere sostituita dalla Argo Sedan, con marchio Dodge, magari mantenendo il nome Attrage (notate che fino al 2014 era una hiunday elantra rimarchiata). Dipende solo dagli accordi commerciali con Mitsubishi quanto durano, ipotizzo almeno 3 anni, per cui prima del 2019 non se ne parla.

      Elimina
  2. Ancora non si sa se in Europa questa Argo 2 volumi potrà arrivare (magari non con lo stesso nome) per ripetere nel segmento B la stessa operazione delle Tipo nel segmento C; da quello che si vede nelle immagini ufficiali sembra adatta anche al mercato europeo; se poi dovesse aggiungersi una versione suv/crossover, bisognerebbe valutare per l'Europa, se andrebbe ad interferire con le vendite della 500L che nella versione Cross è una ottima crossover compatta... Forse l'erede di quest'ultima potrà diventare Lancia/Chrylsler (se le si vogliono salvare) da poter vendere meglio negli USA? Da valutare anche se la Fiat volesse realizzare la 500-B a 5 porte, una premium del segmento B... Sarebbe utile?, o forse sarebbe meglio una evoluzione della Alfa Mito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi se... troppi forse..... FCA naviga a vista e nel dubbio cancella marchi interi. Dopo Lancia toccherà a Chrysler. E dopo...? Che delusione essere un appassionato di auto ex-italiane

      Elimina
  3. Scusate, i soldi per fare il prondo restyling della fiat strada per riprendere il frontale dell' argo ci sono senza remore.... ma i soldi per fare il profondo restyling nel posteriore della 500L LIVING non se ne parla nemmeno per renderla più bella... Nemmeno a mettere i lenticolari nei fari anteriori....
    Intanto stanno già pensando al suv-crossover di derivazione argo... Che sarà importata in Europa??? Credo nemmeno quello... Sono novità riservate solo per il mercato sudamericano e noi ci meritiamo la sputacchiata dello sputo con zero novità...
    Intanto sono già pronte le new polo e t-roc (polo crossover) stilisticamente diverse tra loro... E la fiat cosa offre??? La sputacchiata della punto street ridotta a 2-3 motori....
    Fd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai... la 500L living non vende che pochi pezzi. Non merita investimenti per cambiare la coda. Ci tieni tanto? È talmente brutta che nessuno se la fila

      Elimina
    2. Infatti paolo! Interrompessero la produzione.... Che producono a fare in perdita???? Almeno cambiassero fanaleria posteriore se vogliono continuare a produrre per vendere qualcosina....
      Fd

      Elimina
  4. Beh la 500l living ci vorrebbe un miracolo x renderla più bella.. ma la 500l normale è ancora una bella macchina dai, ha avuto e successo e continuerà ad averne... però mi sarei aspettato anch'io un cambiamento della grafica interna dei fari x dare un senso di maggiore novità. ..

    RispondiElimina
  5. Il posteriore della 500 Living ha praticamente gli stessi fari della Panda.. mentre la 500L normale è stata ristilizzata con nuovi fari (retromarcia e retronebbia). Io non mi spiego questa "dimenticanza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo perchè avrebbe bisogno di un paraurti specifico solo per lei. Vende talmente poco che non merita l'investimento. Su questo concordo con fiat. Sulla bruttezza invece concordo con tutti voi. Ci vuole l'esorcista per guardarla... ma chi è che ha il fegato di comprare un mostro del genere? e non la regalano mica....

      Elimina
  6. La 500L Wagon rimane un po'sproporzionata nel posteriore. Forse ingrandire i fanali avrebbe potuto giovare, così come il paraurti ed il parafango/passaruota poco più voluminosi. Probabilmente i costi per modifiche più sostanziali non erano giustificati dai volumi di vendita previsti. Se ci sarà un erede con tipologia di carrozzeria simile, dovrà essere pensata sin dall'inizio in modo tale da rendere più filante la linea (una linea di cintura più inclinata sarebbe auspicabile). Le 500L urban e cross saranno ben apprezzate dal pubblico.

    RispondiElimina
  7. ancora a pensare: suv o no? errare 20 anni è umano, perseverare no!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo suv è una parolaccia per il marchio Fiat. Ci deve pensare Jeep. Se noti anche Chrysler non ne ha più e sta morendo come gamma. Ha solo più il Pacifica. Modello nuovo in un segmento al declino. Ma le strategie di Marchionne vanno accettate come una fede!!

    RispondiElimina
  9. Più la guardo e più penso sia molto meglio che la Argo rimanga in Sud America. Per carità, niente male come auto in generale, ma non porta nulla di nuovo o interessante in Europa. Design già vecchio, il giro porte è quello della precedente Siena/Palio, alta e stretta, no... direi che sta bene dove sta...
    Beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo!

      Elimina
    2. Concordo e ho cambiato idea sull'argo dopo aver visto attentamente foto e video....
      Fd

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...

Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat