Dichiarazioni ufficiali su Lancia


Passione Auto Italiane

In occasione delle recenti notizie che annunciano il ritiro di Lancia fuori dall'Italia e su alcune voci che dicono che Lancia potrebbe essere venduta ai Cinesi, vi riproponiamo alcune recenti dichiarazioni dei Manager FCA. Ricordiamo che Lancia rimane solo in Italia con la sola Ypsilon.


Dichiarazioni di Sergio Marchionne su Lancia: "Mi da fastidio non poter rilanciare Lancia ma, per il momento, è un progetto messo da parte". Finché Sergio Marchionne rimarrà CEO di FCA non sarà però venduto nessun marchio. "Non ho mai visto un progetto convincente, in grado di farci guadagnare. Preferisco concentrarmi su Alfa e lasciar stare Lancia, per quanto sia io sia Altavilla siamo molto legati a quel brand. Io ho comprato da poco una vecchia Delta Integrale, ma rifare oggi qualcosa che sia alla sua altezza non è immaginabile".

Alfredo Altavilla (Chief Operating Officer di FCA EMEA) ha dichiarato: "la Ypsilon è strategica. Da sola, in Italia, vende più di quanto facciano con l'intera gamma tante marche nostre rivali."

Commenti

  1. Per il momento ... dice Marchionne.
    Con la Crysler 200 da rifare nuova ... una sper-Ypsilon a 4 porte non mi sembra molto lontana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lancia può solo ripartire dalle origini. Innovazione tecnologica ad altissimo livello. A partire dalla Lambda hanno sempre anticipato i tempi. Quindi niente auto su base fiat ma modelli sportivi/lussuosi (Alfa contro Bmw e Lancia contro Mercedes). Non ci starebbe neppure male una Deltona a tiratura limitata col V6 della Giulia Quadrifoglio.... Scusate stavo sognando....

      Elimina
    2. Per fortuna che per portare avanti FCA non bastano solo i sogni

      Elimina
    3. Per fortuna che qui siamo solo su un blog! Avessi guidato io FCA sarebbe già fallita! Ma lasciami sognare un po'dai... Ci metterei pure un bel cupettone 4 posti ed ovviamente un SUV ibrido a grande preponderanza elettrica! Notte

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo