Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - FCA
.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube
. redazionewm@outlook.com. Fiat 500X Club Italia - passioneautoitaliane.it - Fiat Argo In Europa Subito Collaborano con noi Gigi (G.K85 - Clicca Qui) e Matteo (Teosa89 - Clicca Qui) - Web Magazine riconosciuto ufficialmente da FCA

lunedì 8 maggio 2017

Carl Lewis e Kevin Hart a bordo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in occasione dell’evento “Breaking2 Together” firmato Nike


Passione Auto Italiane

Milano "Breaking2 Together", l'evento organizzato da Nike, ha  visto la partecipazione di oltre 330 runner nel tentativo collettivo di abbattere  il muro delle 2 ore sulla maratona. La sfida è andata in scena in piazza del Duomo, trasformata per l'occasione in una straordinaria pista, sotto lo sguardo incuriosito del pubblico e lo speciale incitamento di personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Tra questi Kevin Hart, attore di fama internazionale e fondatore di #runwithhart 6, e l'indimenticabile campione statunitense Carl Lewis, soprannominato "il figlio del vento" e considerato uno dei più grandi atleti di tutti i tempi.

All'evento dedicato alla velocità non poteva certo mancare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l'auto più potente mai creata dal marchio per uso stradale. Nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de "La meccanica delle emozioni", la straordinaria vettura è equipaggiata con il potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio - che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

L'incontro tra le due stelle della velocità, Carl Lewis e Giulia Quadrifoglio, ha toccato il suo apice quando in piazza del Duomo è apparso l'esemplare rosso che, nel settembre 2016, realizzò sul mitico circuito di Nurburgring, conosciuto dagli appassionati come "Inferno Verde", il record della categoria sul giro: 7 minuti e 32 secondi. Tempo che oggi campeggia sul cofano della vettura, insieme alla sagoma del "Ring" e alle firme del pilota Fabio Francia e dello staff impegnato nella preparazione del bolide Alfa Romeo. E nei prossimi giorni proprio questa speciale Giulia Quadrifoglio andrà ad arricchire la preziosa collezione del Museo storico Alfa Romeo "La macchina del tempo".
Sempre in corsa con il vento: la leggenda Alfa Romeo continua.

Nessun commento:

Posta un commento