Abarth storiche in gara nel weekend, Abarth Day in Portogallo


PAI ©

Ancora un fine settimana all'insegna dell'agonismo e della passione per le automobili Abarth, siano esse storiche o moderne. Nel weekend si corre in Veneto la terza prova della Coppa Abarth Classiche Michelin, il Rally Campagnolo che vede protagonisti i modelli più significativi della storia sportiva del marchio: Fiat 131 Abarth Rally, Fiat 124 Abarth Rally, Fiat Ritmo Abarth.

In Veneto la passione per la storia dei rally è molto forte e le gare per auto storiche richiamano tanti spettatori, attratti dallo spettacolo che queste vetture sanno ancora dare su tornanti e discese mozzafiato.
Dopo le prime due gare, il Rally delle Vallate Aretine e il Memorial Conrero, Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzi, su Fiat 131 Abarth Rally, guidano la classifica a pari merito con Luca Delle Coste e Franca Regis Milano su Fiat Ritmo 75.


Sabato 27 si svolge in Portogallo la quarta fase di Abarth Day 2017. Dopo i successi di partecipazione negli appuntamenti che si sono tenuti in Francia sul circuito di Montlhéry il 13 maggio, in Gran Bretagna e Italia il 20 maggio, l'evento cult dei fan dello Scorpione si sposta sul circuito Vasco Sameiro, a Braga nel nord del Portogallo, una nazione dove la passione per le corse e per le automobili sportive è molto sentita. Completano l'edizione 2017 dell'Abarth Day gli appuntamenti di Salzburgring, il 3 giugno in Austria, di Parcmotor Castellolí, il 24 giugno in Spagna e di Hockenheim, il 2 luglio in Germania.

Per i possessori di Abarth la possibilità di guidare in pista la propria vettura e di provare i modelli più recenti, come le Abarth 124 spider, 595 Pista e la nuovissima 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio.
La nuova Abarth è una special in tutto e per tutto: l'impianto di scarico Akrapovič ultraleggero con codolini in fibra di carbonio migliora personalità, sonorità e prestazioni, il volante in Alcantara di derivazione racing con mirino e dettagli in fibra di carbonio e le calotte degli specchietti, anch'essi in carbonio la rendono unica nel suo genere. La nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition è inoltre dotata di navigatore integrato (con schermo touch 7" HD, Android AutoTM e Apple CarPlay), Clima automatico e sedili in pelle nera con cuciture rosse. In tutti i concessionari Abarth italiani sarà possibile ammirarla dal vivo e ordinarla questo weekend, 27 e 28 maggio.

Commenti

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo