Fiat Professional con Chef Rubio e DMAX


Passione Auto Italiane

Fiat Professional e Discovery Media Brand Solutions hanno dato vita a un progetto di comunicazione integrato davvero unico, con protagonisti il famoso Chef Rubio e i rinomati veicoli Fullback e Talento, le ultime novità del marchio dedicato ai professionisti, che saranno impegnati per sei puntate nel programma TV "E' uno sporco lavoro" in onda, in prima assoluta, dal 1° maggio alle 21.10 su DMAX, canale 52.

Si tratta di un'esclusiva di Discovery Italia, tra le più attese della stagione, che sarà accompagnata da un nuovo formato di comunicazione e un'ampia declinazione social che coinvolgerà i telespettatori nelle sei puntate, ciascuna di un'ora, prodotte da DRY MEDIA. In ogni episodio lo Chef Rubio si cimenterà in mestieri che non conoscono vacanza, imparando da coloro che svolgono professioni che richiedono coraggio: dagli scaricatori del porto di Cagliari agli spazzacamini dell'Emilia Romagna, dagli addetti alle pulizie dei vetri dei grattacieli milanesi ai pescatori della Costiera Amalfitana.


In ogni puntata sarà presente Fullback, l'inarrestabile pick-up di Fiat Professional, che si dimostra perfetto per qualunque attività professionale o del tempo libero, in quanto robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Per trasmissione televisiva è stato "scritturato" anche Talento, veicolo per trasporto merci e persone che offre una vasta gamma di volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenza di trasporto professionale. Inoltre, grazie alle sue generose capacità di carico, è il compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani e si contraddistingue per la sua grande versatilità d'impiego.

Con Fullback e Talento, quindi, Fiat Professional si conferma il primo marchio "born to be professional", interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. Primati che oggi si arricchiscono di una  gamma completamente rinnovata e capace di rispondere a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza; e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano). In più, il marchio pone una grande attenzione alle "specialties", come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati.

Infine, la collaborazione tra Fiat Professional e la trasmissione "E' uno sporco lavoro" è stata l'occasione per lanciare anche un nuovo formato di comunicazione integrato e innovativo, realizzato dalla D-Agency, l'agenzia creativa interna di Discovery Media: il co-branded spot. Il soggetto di 30'' alterna immagini dello show ad immagini tratte dagli spot Fullback, anche quest'ultimi realizzati dalla D-Agency, che si fondono naturalmente dando vita a un effetto comunicativo inatteso e sorprendente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il "Pandone" di Fiat

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Ecco come sarebbe la Fiat 500X Cabrio

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...