Fiat: nuovi motori a 48Volt


Facebook @Passione Auto Italiane

Anche Fiat abbandonerà i piccoli motori diesel a medio-breve termine. Sergio Marchionne: "Sarà adottato un powertrain ibrido plug-in per i modelli di prestigio e mild hybrid con sistemi a 48 Volt per le auto piccole".


Le citycar torinesi saranno spinte da un sistema a 48 volt. Il mild hybrid è la soluzione più collaudata ed economica, che si presterà per modelli dai prezzi non elevati. Una tecnologia efficiente in grado di avvicinare le economie di percorrrenze dei piccoli diesel.

Commenti

  1. Bene FCA!
    Ma come la mettiamo con il regime fiscale italiano, che continua a proporre un sensibile divario di prezzi tra la benzina ed il gasolio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ma tutto sta nella intelligenza di una persona convinta che con il diesel si risparmia dalla stazione di servizio senza tener conto ai costi aggiuntivi per la manutenzione del diesel.... i diesel sono più delicati rispetto ai benzina e hanno bisogno di frequenti manutenzioni per essere efficienti...
      Poi sempre dall' intelligenza della persona comprare citycar o utilitarie diesel per l'uso prettamente cittadino senza tener conto all' inquinamento inzozzando ancor di più l'aria e senza pensare ai problemi connessi ai fap.
      I diesel sono fatti per macinare km km e non per usare nel centro urbano per risparmiare dal benzinaio.... lo stato continua con questa politica della differenza fiscale tra benzina e diesel vista l'intelligenza delle persone per poi guadagnarci sopra con gli alti costi sanitari per la cura dai tumori dovuti anche dall' inquinamento con i diesel..
      E guadagnarci anche sull' aumento tasse per pagare le multe europee sullo sforamento inquinamento e polveri sottili dovuti anche dai diesel....
      Tutto sta nell' intelligenza umana....
      FD

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid