Fiat Argo 1.8 E.torQ 132CV. Dettagli tecnici e alcune informazioni


Passione Auto Italiane 

Fiat Argo avrà anche un 1.8 E.torQ da 132cv. Il motore E.torQ che equipaggerà la Fiat Argo 1.8 in versione Sporting ha potenza di 130 CV a 5.250 giri e una coppia di 18,4 Nm a 4.500 giri quando è alimentata a benzina. Con etanolo la potenza è di 132 CV a 5250 giri e una coppia di 19 Nm a 4500 rpm.

Il motore avrà collettore di aspirazione variabile (VIS), avviamento a freddo senza serbatoio ausiliario, Stop & Start, alternatore intelligente, pompa carburante oli motore intelligente e basso attrito. Le versioni dotate dei 1.8 avranno il cambio manuale cinque marce e sei marce automatico con tarature specifiche per Argo.

Gli altri motori sono il 1.0 e 1.3 FireFly. Il 1.0 ha 72 cavalli a 6,000 rpm e una coppia di 10,4 Nm a 3250 rpm quando è alimentato a benzina e 77 CV a 6250 giri e coppia 10,9 Nm a 3250 rpm con etanolo. Il cambio è il manuale a cinque marce. Il 1.3 Firefly ha potenza di 101 cavalli 6,000 rpm e una coppia di 13,7 Nm a 3.250 rpm a benzina e 109 CV a 6.250 giri e una coppia di 14,2 Nm a 3.500 rpm con etanolo. Nel caso del 1.3 i cambi sono il manuale a cinque velocità ed automatizzato GSR a cinque marce.

All'inizio del prossimo mese di maggio avremo le foto e tutte le informazioni ufficiali della nuova B Fiat, che sarà commercializzata in Brasile dal mese di giugno 2017. 

Commenti

  1. Il 1.3, non dovrebbe avere cambi a 6 marce?
    L'automatico che utilizzeranno, è il Dualogic, o qualcosa di più moderno e performante?

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...