mercoledì 12 aprile 2017

Commento Crash Test Fiat Doblò


Seguici su Facebook 

EuroNCAP ha appena dato una valutazione globale nei crash test di Fiat Doblò di sole 3 stelle, come è già avvenuto per Fiat Panda, Lancia Ypsilon e la precedente Renault Megane (tutte ritestate o testate molti anni dopo il debutto). EuroNCAP testa i nuovi modelli arrivati sul mercato e che quindi rispttano le ultime normative richieste in termini di sicurezza.


I test sono più severi ed è normale che i modelli sopra citati non superano a pieni voti le prove. Sono modelli progettati  con vecchie normative per supeare test meno severi. Dire che il Fiat Doblò non ha la frenata automatica è più che scontato visto che al suo debutto non era previsto l'obbligo di montarla di serie.

Fiat Panda al debutto ottenne 4 stelle (la quinta non fu raggiunta per la mancanza dell'ESP di serie), e con test più severi, un modello di vecchia progettazione, è più che scontato che ottiene una valutazione più bassa. Con i nuovi test, infatti, Fiat Panda ha ottenuto 3 stelle. 

2 commenti:

  1. La struttura regge bene, considerato il tipo di veicolo.
    La grossa differenza, la fanno i dispositivi elettronici, che per forza di cose il Doblò attuale non ha.
    Dovrebbero dividere in due "famiglie" le stelle dei test. Da una parte testare la struttura, mentre dall'altra i vari dispoisitivi presenti.
    E' previsto qualche aggiornamento del Doblò, nel breve/medio periodo?

    RispondiElimina
  2. Ennesimo modello con poche stelle del crash test per via dell' assenza di dispositivi di sicurezza per risparmiare sui costi di produzione per installarli di serie....
    FD

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!