Alfa Romeo farà utili dal quarto trimestre di quest'anno


@Passione_Auto_Italiane

"L'Alfa Romeo farà utili dal quarto trimestre di quest'anno". Dichiara Sergio Marchionne. "Con Alfa e Maserati stiamo ancora perdendo soldi, come previsto. Andrà meglio nel 2018". Nell'anno fiscale 2017, ha annunciato Marchionne, il target è quello delle 230 mila unità, vale a dire "il 2,5% circa del mercato globale premium".


Entro la fine del 2018, momento indicato per il termine del suo mandato, FCA sarà in grado di raggiungere l'obiettivo prefissato dei cinque miliardi di cash flow "senza la necessità di vendere asset". Eventuali operazioni di cessione, ha precisato Marchionne, non vengono pensate per ridurre il debito, ma "per creare valore sostanziale per gli azionisti", come è stato nel caso di Ferrari: una dichiarazione che sembra allontanare la possibile vendita di Magneti Marelli a Samsung, e di Lancia. Se anche sul fronte di una possibile trattativa con VW il ceo ha ulteriormente ripetuto che non esistono contatti.

"Continueremo a guardare ad altri partner, oltre a Google, per alleanze tecnologiche", ha dichiarato Marchionne. "Siamo aperti a una collaborazione con Baidu in Cina per lo sviluppo della guida autonoma".

Commenti

Post popolari in questo blog

Il NON futuro della Lancia. Chiusura prevedibile nel 2020

Novità Fiat fino al 2024

Fiat B-SUV