Alcuni chiarimenti su Passione Auto Italiane e non solo...


Facebook Usa Modalità WEB 
In foto un bozzetto ufficiale Abarth 595

Fiat Chrysler Automobiles è una multinazionale Italo Americana di diritto Olandese con sede legale ad Amsterdam e fiscale a Londra. Si parla di gruppo automobilistico di cui fanno parte i marchi Italiani Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Maserati. Qundi marchi italiani che fanno parte di un gruppo Italo Americano. Torino è sede FCA EMEA (Europa-Medio Oriente e Africa), è sede FCA Italy e qui vengono disegnati e progettati i modelli Italiani del Gruppo, con l'eccezione di Jeep Renegade (progettato tra Detroit e Torino) e Alfa Romeo e Maserati che vengono progettate a Modena.

Quindi i modelli sono Italiani perché disegnati e progettati in Italia e costruiti a Cassino, Mirafiori, Pomigliano, Atessa, Melfi, Modena e Grugliasco. (Oltre a Termoli, Pratola Serra, Cento, Verrone per i cambi e motori, e oltre agli stabilimenti Magneti Marelli, Ferari, Iveco sempre parenti del gruppo FCA). Senza dimenticare il Centro Stile Fiat e Alfa Romeo, il Centro Ricerche di Orbassano, Centro Sperimentale di Balocco e gli uffici e call center intercontinentale di FCA ad Arese). E al massimo si possono definire italo turca la Tipo, italo serba la 500L e italo polacca la Ypsilon...

I modelli in joint venture, quindi modelli rimarchiati come Fiat 124 Spider, Fiat Professional Fullback e Talento, derivati rispettivamente da Mazda MX-5, Mitsubishi L-200 e Renault Trafic, sono personalizzati dal Centro Stile Fiat, e in alcuni casi anche a livelli meccanico.

Passione Auto Italiane si chiama cosi perché si occupa dei marchi Italiani più popolari, e, siccome fanno parte di un gruppo più ampio, ci occupiamo anche del Gruppo in generale con Jeep (Mopar è il nuovo nome di Linea accessori Fiat....), più avanti RAM (al debutto in Europa ufficialmente) con qualche accenno a novità importanti Chrysler e Dodge. Oltre a dati vendita, promozioni...e anche articoli su strade, il mondo dell'auto in generale e della sicurezza. Questo è il nostro blog e abbiamo voluto raccontarci e chiarire tutto ciò, poiché molti di voi ci chiedono o si chiedono il perché del nome del sito che per alcuni stride con quello che pubblichiamo. 

Commenti

  1. Italo-polacca, è anche la 500 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sai leggere hanno messo ... che sta a indicare che la lista prosegue!!!!

      Elimina
    2. Non so leggere, insegnami tu, FENOMENO :)

      Elimina
  2. la Y e' costruita in Polonia?

    RispondiElimina
  3. Giusta precisazione, però dovremo parlare anche dei risultati di gara della F1 visto che anche le Ferrari sono italiane, come il nome di questo blog, e fanno storicamente parte del gruppo fca.
    Cmq posso dire che Raikkonen è un pilota inutile della Ferrari che andava licenziato da un bel pezzo... ma siccome é raccomandato da Montezemolo...
    Mi chiedo quasi sempre che ca**o fa Raikkonen in f1 se non vuole rischiare in sorpassi....
    Altro errore di Marchionne di tenere Raikkonen ancora sotto contratto....
    FD

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...