Passa ai contenuti principali

Lancia Ypsilon Unyca









Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Il 2 marzo esordio a Milano con un evento originale per la nuova serie speciale che mantiene un perfetto equilibrio tra stile e compattezza: dettagli unici e dimensioni a misura di città che hanno reso la Fashion City Car regina del segmento B.
Lo stile unico, dinamico e casual della nuova Ypsilon si riflette negli inediti interni ispirati al mondo "Athleisure". Una nuova tinta di carrozzeria, il Blu Velvet, sottolinea il suo look dinamico e fashion perfetto per ogni occasione.
Al lancio prezzo promozionale di 9.050 euro in caso di permuta o rottamazione e di finanziamento su vetture in pronta consegna; e per chi permuta la sua vecchia Ypsilon il prezzo si riduce ulteriormente a 8.600 euro.
"Porte aperte" in tutte le concessionarie nel fine settimana dell'11 e 12 marzo.
Con la Ypsilon Unyca continua il dialogo con talento e creatività attraverso il contest per candidarsi a diventare nuova Social Voice Lancia Ypsilon.
"Libera il tuo stile" è il claim che ha ispirato la conferenza stampa e la nuova campagna.


Arriva la nuova Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale pronta a conquistare il pubblico femminile che desidera una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna. È una vettura dal perfetto equilibrio tra raffinatezza casual e dinamismo, sviluppata sulla base dell'allestimento Silver. Offre di serie tutte le dotazioni fondamentali per il comfort e la sicurezza: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza e attacchi ISOFIX. Al lancio, il prezzo promozionale è di 10.050 euro sulla pronta consegna in caso di permuta o rottamazione, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento. Per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon, un ulteriore vantaggio di 450 euro e un prezzo promozionale di 8.600 euro. Il pubblico potrà scoprirla da vicino durante il "porte aperte" dedicato alla Fashion City Car, previsto per il fine settimana dell'11 e 12 marzo.

"Athleisure" che strizza l'occhio alla femminilità
Il Centro Stile e il Team Lancia hanno realizzato un modello dinamico e casual, fatto di colori freschi, trame decise, dettagli unici. Il risultato è un look perfetto per ogni occasione, ispirato al mondo "Athleisure". Nella moda, è la tendenza a indossare capi comodi, pensati per l'allenamento, anche in altri momenti della giornata, in contesti formali o casual. Uno stile che riflette le attività urbane nel mondo contemporaneo, in cui l'eleganza si sposa con il comfort e consente alla funzionalità di essere bella e trendy, proprio come la Fashion City Car.
Da oltre trent'anni, del resto, Lancia Ypsilon interpreta stili e tendenze viste in strada o sulle passerelle. Un'attenzione alla moda che continua a essere premiato dal mercato: la Fashion City Car è la vettura compatta più amata dalle donne italiane, venduta in 65.600 unità nel 2016.

Nuovi dettagli per un'anima trendy
La serie speciale Unyca si distingue nella gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più personale grazie alle sue finiture estetiche dedicate, all'esterno e all'interno dell'abitacolo. Tra le livree della carrozzeria esordisce la nuova vernice pastello Blu Velvet, un colore anticonformista, che denota uno spirito artistico e creativo. Si tratta di una tonalità tra il blu e il viola che si ispira al Pulse Purple, un colore che in cromoterapia rappresenta il benessere. Sono disponibili altre tre colorazioni pastello, Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara e le metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano. I dettagli esterni sono definiti da specifici materiali testurizzati sulla calandra e sull'inserto della griglia inferiore, sulle coppe ruota, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori. L'eleganza informale e ricca di sostanza si esprime anche attraverso le due personalizzazioni disponibili: "Blu Laser" e "Bianco Laser". La prima impreziosisce la vettura attraverso una grafica geometrica sul montante, il logo "Y" Blu Velvet sulle coppe ruota e il logo Ypsilon sul portellone posteriore contraddistinto da una finitura anch'essa Blu Velvet. Il "Bianco Laser" include il badge "Y" sul montante e il logo Ypsilon sul portellone: presentano entrambi una finitura grigia testurizzata. È grigio anche il logo "Y" sulle coppe ruota.

Gli interni rappresentano una novità in termini di design e carattere urbano. Sono declinati anch'essi nelle due diverse caratterizzazioni "Blu Laser" e "Bianco Laser", che differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sulla parte centrale dei sedili, dove il look tecnologico trova la sua massima ispirazione. In entrambe le varianti, gli schienali presentano inediti inserti di colore grigio sfumato, i poggiatesta anteriori sono impreziositi al centro dal logo "Y", il cruscotto e i pannelli delle portiere sono di colore grigio con effetto gommato soft touch.

Lancia ha infine creato in collaborazione con Mopar un pacchetto che comprende la Radio Kenwood 210UI disponibile insieme alle cover per le chiavi che riprendono le personalizzazioni "Blu Laser" e "Bianco Laser". La radio offre compatibilità con gli smartphone più diffusi, una grafica bianca abbinata agli interni della serie speciale, lettore CD e porta USB 2.0 per la lettura di file audio e la ricarica veloce dei device mobili.

Motori all'insegna del rispetto ambientale
La Ypsilon adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, ma contenuti nei consumi e rispettosi dell'ambiente, come dimostra l'omologazione Euro 6.
Il cliente dell'esclusiva serie speciale Unyca potrà scegliere tra motorizzazioni a benzina, a gasolio ed ecoChic a doppia alimentazione. Nel dettaglio sono disponibili il 1.2 da 69 CV, lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

The next Ypsilon Star
La nuova Ypsilon Unyca continua il dialogo tra Lancia, e il talento e la creatività, promosso da anni attraverso "Lancia Trendsvisions", il laboratorio creativo digitale del brand. Lancia e Vanity Fair danno vita a "The next Ypsilon Star", un esclusivo concorso per trovare la "Ypsilon Social Star", la social voice ufficiale di Lancia, che collaborerà con il brand per un anno e avrà a disposizione una nuova Ypsilon Unyca per i propri spostamenti. La vincitrice diventerà così la voce ufficiale del brand, trasmettendo i valori di unicità della donna Ypsilon e raccontando le ultime tendenze sulla moda, lifestyle e wellness con attenzione al territorio dell'Athleisure, il nuovo trait d'union tra l'ambito sportivo e quello fashion, simbolo della cura del sé fisico e mentale. La vincitrice verrà proclamata nel corso di un esclusivo evento firmato Lancia e Vanity Fair. Inoltre, la community potrà partecipare a una seconda fase di concorso e ogni giorno saranno messi in palio abbonamenti a Vanity Fair e inviti all'esclusivo evento finale. Attraverso un apposito form all'interno del sito www.vanityfair.it chiunque potrà registrarsi per partecipare alla selezione del contest "The Next Ypsilon Star"e vivere "una sfida Unyca". Dopo una prima selezione, sei concorrenti affronteranno tre prove ricche di glam e stile: chi dimostrerà di interpretare al meglio i valori del marchio, sarà la nuova ambassador Lancia. Sarà possibile seguire l'intero progetto attraverso i canali social del brand tra marzo e maggio.

AMY Chatbot
I chatbot simulano una conversazione tra robot e essere umano. In occasione dell'imminente festa della donna ne verrà lanciato uno su Facebook Messenger di nome AMY, contrazione di "I am Ypsilon". Sarà un'assistente personale che interagirà con le utenti, offrendo loro un'esperienza di configurazione meno tecnica e prodotto-centrica rispetto al consueto car configurator, ma più cucita sui loro bisogni e stili di vita. Amy userà un tono fresco e ironico e interagirà con le utenti con domande sulla propria personalità o maggiormente incentrate sulla Fashion City Car. Grazie alle informazioni raccolte, Amy sarà in grado di consigliare il modello di Ypsilon ideale.

"Libera il tuo stile": il processo e la conferenza stampa
Lo stesso tema ricorre durante l'evento di presentazione alla stampa della nuova serie speciale, che è stato sviluppato sulla drammaturgia del "processo" di fronte a un tribunale giudicante.
La nuova Ypsilon Unyca deve deporre davanti al "Tribunale della Moda" per difendersi dalle accuse di bellezza oltre le convenzioni e oltraggio alle regole della moda, con l'aggravante del volersi sentire "Unyca". Per questo motivo, la conferenza si tiene in uno spazio che ricorda nei suoi stilemi l'aula di un tribunale. I protagonisti che si pronunceranno rivestiranno quindi i ruoli di giudice, avvocato e periti tecnici. La location scelta è il Salone dei Tessuti di Milano, che ha già nel suo impianto architettonico rimandi al mondo dell'aula di tribunale in alcuni elementi accessori di classicità e autorevolezza.

Per tutta la durata del processo quindi la Ypsilon Unyca verrà giudicata sulla base di prove presentate alla corte, relative ai suoi capi d'accusa, e verrà alla fine dichiarata colpevole. Colpevole della sua "Unycità".
L'impianto probatorio verrà sviluppato sull'unicità dell'imputata e sugli aspetti del suo carattere apparentemente contraddittori, come "seguire la moda" senza esserne ossessionata ed essere al tempo stesso "semplice" ma con un evidenti doti di distintività e di carattere.

I personaggi chiamati a deporre in sua accusa sono stati scelti come esperti o testimoni di altrettante contaminazioni sociali e di costume. Guido Dolci, "inventore" della Green Fashion Week, parlerà di come moda e rispetto per l'ambiente possano convivere e Brune Cirederf, stylist e direttrice di casting di come molto spesso la moda avvicini e faccia propri mondi apparentemente lontani, come nel caso dell'Athleisure.
Poi Valeria Bonalume, campionessa italiana di pole dance, si esprimerà anche attraverso una sua performance dal vivo, dimostrando come la pole dance, sintesi tra disciplina sportiva e espressione artistica sia diventata un'attività molto praticata dalle donne, come esercizio fisico ma anche di autostima e affermazione di sé.
Nella veste di giudice un artista super partes: il fotografo di moda e di costume Settimio Benedusi, che dopo aver ascoltato le testimonianze, giudicherà l'imputata colpevole delle accuse mosse, e parlerà della sua personale visione di contaminazione, nella vita come nel lavoro. Lancia Ypsilon Unyca ha la colpa di liberare dalle convenzioni lo stile di chi la guida.

"Libera il tuo stile": il nuovo spot
Con la vettura esordisce anche la campagna sviluppata su tv, stampa, radio e web. La creatività è firmata dall'agenzia Armando Testa e il filmato è stato girato dal regista Federico Brugia per la casa di produzione Filmaster. L'idea creativa si basa sull'assunto che la moda è uguale per tutti, e spesso è solo la ricerca di uno stile proprio che permette di esprimere le proprie caratteristiche, anche a costo di subire il giudizio di chi invece vede solo nell'omologazione alla moda la via dell'eleganza. Il modo migliore, quindi, per presentare la Lancia Ypsilon Unyca è inscenare un vero e proprio processo allo stile, che si svolge all'interno di un severo, ma contemporaneo "Tribunale della Moda". Il processo si conclude con un'inappellabile sentenza di colpevolezza: Lancia Ypsilon Unyca è colpevole di stile, di unicità e di libertà, perché chi la guida ama uno stile elegante, ma libero e adatto al proprio carattere immune alle regole e alle convenzioni. La creatività si conclude con il claim La creatività si conclude con il claim "Libera il tuo stile", mentre la Fashion City Car viaggia in città. Sarà inseguita dalle forze dell'ordine della moda oppure le forze dell'ordine sono così ammaliate dal fascino della Ypsilon che la stanno scortando? La libertà di stile è anche questo: libertà di interpretare senza farsi condizionare dall'omologazione del pensiero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione.