Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto. Marchi Italiani e FCA - CNH in generale
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

mercoledì 8 marzo 2017

FCA apre a Volkswagen. Altavilla: il 31 marzo comunicheremo il piano per Pomigliano

Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Entro il 2020 la Panda andrà in Polonia, ma guadagnerà una produzione di modelli premium scelti tra Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Il Coo FCA della regione Emea, Alfredo Altavilla, pronto a incontrare i sindacati per discutere il futuro dello stabilimento campano afferma: “per Pomigliano abbiamo delle idee, un piano che condivideremo con i sindacati il 31 marzo. Daremo assolutamente una risposta e Marchionne è stato molto chiaro: a Pomigliano si faranno vetture premium e i modelli premium del Gruppo sono Alfa, Maserati e Jeep. Sceglieremo tra questi brand”.


La Panda resterà a Pomigliano per altri due anni e mezzo. “Il progetto della nuova versione dovrebbe partire nel 2018 ed essere pronto in tempo per il 2020. La fabbrica – ha già sottolineato Marchionne – è in grado di produrre modelli più complessi”.

Altavilla è tornato sull’ipotesi di un’alleanza con il Gruppo Volkswagen, di cui ha parlato Marchionne. Un possibile accordo avrebbe “di sicuro un effetto scala portato all’estremo. Non ho dubbi sul fatto che, al momento opportuno, il Gruppo Volkswagen potrebbe farsi vivo e potremmo fare due chiacchiere. Ho sempre detto che c'è una logica e una buona base per farlo per loro, così come per chiunque abbia le nostre dimensioni".

11 commenti:

  1. Vi preavverto che se la fca si allea con la vw, cambierò casacca!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io non comprerò mai più un auto italiana.

    RispondiElimina
  3. esagerati!!! (senza offesa). Che strani gli italiani: o esaltano il made in Germany (negando la realta quando ci sono dei problemini anche sulle auto tedesche) o si minaccia di non comprare FCA se ci fosse una "semplice" alleanza.
    IO aspetterei (se mai ci fosse) di vedere esattamente i dettagli di questa "alleanza". Poi prenderi la mia decisione (come ho sempre fatto*)
    * la mia ultima auto è una Scenic 7p perchè al momento dell'acquisto FCA offriva solo una Freemont (un cassone/suv non lo volevo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se pensi essere tranquillo con una renault ... contento tu !!! ma almeno lo sai quanti problemi hanno avuto con i motori DCI della renault : hanno fuso le bronzine alla grande sui motori 1.5, 1.9 e 2.2 DCI ??? e uno dei piu grandi scandali degli anni 2000
      Ti assicuro era meglio il Freemont

      ... Quoto, se FCA voglio andare con i tedeschi, mai piu una auto FCA in casa mia.

      Elimina
    2. Io possiedo un Renault Scenic XMod 1.5 dci del 2013, anche mio padre né possiede una e non abbiamo mai avuto alcun problema.
      In realtà all'ultimo tagliando l'addetto in concessionaria ci ha parlato del problema che però riguardava la generazione precedente della Scenic (e delle altre auto che montavano tale motore) ma il problema è stato risolto ormai già da qualche anno!

      Elimina
    3. @mr70it <>
      beh ci sono 2 tipi di italiani: italiani fiattari e italiani esterofili (o meglio dire tedescofili)...
      In base alla mia esperienza che i prodotti tedeschi di qualsiasi natura (auto, caldaie, ecc ecc eccc) sono prodotti delicati con l'inganno della tanto decantata qualità tedesca sinonimo della robustezza, cosa non vera... Di certo i prodotti italiani sono migliori e più robusti rispetto ai prodotti tedeschi....
      Perciò io, da italiano fiattaro, sono contrario all' alleanza con i tedeschi per NON mescolare, importare, usufruire della loro "tecnologia" di bassa qualità spacciata per qualità tedesca migliore in tutto il mondo....
      Poi sarebbe da scemi allearsi con una "casa automobilistica" che per anni ha venduto in tutto il mondo milioni di veicoli con la centralina contraffatta perchè non erano (e sono tuttora) capaci di fare motori a norma per rispettare le omologazioni... "casa automobilistica" di scarsa qualità con gli altrettanti scandali legati al cambio dsg; ai turbo vergognosi che si spaccano subito; al motore mangiaolio e tanto per non parlare della scarsa assistenza nei confronti dei clienti....
      Ma ti renti conto di che cosa stiamo parlando???
      Fossi io Marchionne, snobberei completamente la vw... non la guarderei nemmeno... E pensare che Marchionne regalava le Ferrari alla moglie di Ferdinand Porsche in segno di amicizia.... mah...

      Elimina
    4. x santinoit
      io non ho mai detto che la Scenic è esente da problemi (per il momento la mia SI), ma anche se sono un grosso estimatore delle auto italiane al momento dell'acquisto mi sono guardato in giro e per i MIEI parametri ho scelto qualcosa diverso da FCA (purtroppo la 500L non era ancora uscita, a dir la verità la Living è decisamente sgraziata)

      Elimina
  4. x anonimo: confermo o ci sono i fiattari o i tedescofili
    per me tutti e 2 sbagliano in accesso (per il loro prodotto)

    RispondiElimina
  5. Così inizieranno anche le Fiat a viaggiare...a miscela -.-'

    RispondiElimina
  6. Io sono appassionato da sempre di auto italiane; quando FCA sarà
    fagocitata da qualche big dell'auto (perchè così finirà),la mia auto non sarà
    più italiana (perchè di fatto verrà meno l'italianità del prodotto),ma coreana

    RispondiElimina
  7. Io sono appassionato da sempre di auto italiane; quando FCA sarà
    fagocitata da qualche big dell'auto (perchè così finirà),la mia auto non sarà
    più italiana (perchè di fatto verrà meno l'italianità del prodotto),ma coreana

    RispondiElimina