Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com - Ambasciatore della parte italiana e popolare di FCA con qualcosa su Jeep


giovedì 9 marzo 2017

Coppa Abarth Classiche: il via questo fine settimana con l’Historic Rally Vallate Aretine


Facebook-Usa Modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

In calendario sei appuntamenti nell'ambito dei più prestigiosi rally italiani a partire da questo fine settimana. Prevista la collaborazione con Michelin Italia, con agevolazioni per i piloti iscritti alla Coppa.

Inizia questo fine settimana, venerdì 10 e sabato 11 marzo, la Coppa Abarth Classiche che fa il suo esordio in occasione dell'Historic Rally Vallate Aretine. In anticipo di una settimana sul Trofeo Abarth 124 rally - che scatta venerdì 17 marzo con il Rally Il Ciocco  con la moderna 124 R-GT - la Coppa Abarth Classiche si disputa nell'ambito della Michelin Historic Cup.

Il grande progetto che si rivolge agli appassionati della storia del marchio si manifesta nell'ambito sportivo con l'organizzazione di questo campionato, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. La grande novità sta nel fatto che la specialità prescelta è il rally, specialità in cui la Casa della Scorpione vanta molti successi internazionali ad altissimo livello sia con il marchio Abarth, sia quando la Squadra Corse Abarth ha gestito le Lancia, conquistando complessivamente 10 titoli iridati Costruttori e 6 titoli iridati Piloti. Una specialità nella quale Abarth rientra quest'anno con il Trofeo Abarth 124 rally, che si articola su 7 prestigiosi appuntamenti e che promette grande spettacolo grazie alla nuova automobile da corsa omologata in R-Gt con motore anteriore e trazione posteriore.

La Coppa Abarth Classiche prevede sei gare ed è aperta a tutti i modelli storici antecedenti il 1981. La classifica prevede premi gara per il primo classificato di ogni raggruppamento per un totale di tre raggruppamenti. Previsti dei premi finali per i primi classificati assoluti di ogni raggruppamento. Altri tre premi speciali a fine campionato per i primi tre classificati con vettura Autobianchi A112 Abarth. L'iscrizione è completamente gratuita. La formula della Coppa Abarth Classiche, sviluppata in collaborazione con Michelin Italia, prevede agli equipaggi iscritti vantaggi sulle iscrizioni agli eventi e sull'acquisto degli pneumatici.

Calendario Coppa Abarth Classiche:

11 marzo                 Vallate Aretine

7 maggio                 Memorial Conrero

28 maggio               Rally storico Campagnolo

25 giugno                Rally Lana Storico

30 luglio                  Rally Alto Appennino

24 settembre           Rally Isola d'Elba

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!!