Alfa Romeo Nuova Giulietta sarà prodotta a Pomigliano

Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Marchionne a Ginevra dichiara: "In questo momento noi non abbiamo bisogno di un partner in Europa. Abbiamo impiegato molto tempo per riorganizzare la rete produttiva italiana in chiave premium. E stiamo portando avanti questo processo: la Panda deve andare via da Pomigliano, perché la fabbrica è in grado di fare modelli più complessi. Tra il 2019 e il 2020 arriverà la nuova serie e la riporteremo in Polonia, ma io in quel momento non sarò più ad".


Su Alfa Romeo: "Non abbiamo ancora deciso se fare un modello più compatto o più grande per primo, vedremo. Di sicuro c'è bisogno di entrambi: siamo contenti di quello che abbiamo fatto con la piattaforma, su Giulia e Stelvio e mi aspetto grandi cose dal marchio, ma non c'è ancora molto da dire sui prossimi modelli. Da valutare in particolare le strategie sulle compatte: vedremo se sostituire la Giulietta con un solo modello che faccia anche da crossover sotto la Stelvio".

A Pomigliano saranno prodotte le Alfa Romeo e comunque i modelli Premium di FCA, e uno di questi sarà molto probabilmente la Nuova Giulietta, o la sua versione Crossover, o entrambe.

Commenti

  1. Non sono tanto d'accordo nel sostuire la Giulietta, con un solo modello.
    Hanno già eliminato la MiTo, vogliono eliminare anche la Giulietta, realizzando il "solito" C-SUV?
    Capisco che gli introiti con il SUV, saranno molto maggiori, però una classica segmento C, deve esserci a listino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Deve" ? Sei un azionista fca per caso?

      Elimina
    2. Sono un Elkann...
      Deve, nel senso che Golf vende ancora tantissimo, così come Megane, 308, i30 e Astra.
      Quindi è un segmento che fa parecchie vendite in Europa.
      Non mi pare il caso, di lasciarlo alla concorrenza.

      Elimina
  2. Io farei semmai un piccolo suv tipo Juke o CH-R per sostituire la Mito, ma una nuova Giulietta ci vuole in Alfa!!!

    RispondiElimina
  3. Marchionne è sempre più confuso.... non ha idea sul cosa fare.... facessero più modelli no???
    Per fortuna è quasi arrivato il 2018....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe avere una spider da usare in estate, un SUV 4x4 da usare in montagna, una coupè sportiva per divertirmi, una grande monovolume per i viaggi i famiglia ma c'è un preoblema: non ho i soldi!
      Anche se Mrchionne se ne andasse via oggi stesso il suo successore avrebbe gli stessi problemi di budget e non vedremmo più modelli.
      I rilanci avvengono un pò alla volta con decisioni ben ponderate! Ed è quello che sta facendo Marchionne!
      Guai se si lasciasse trascinare dalla foga di coprire diversi segmenti senza avere la copertura finanziaria necessaria! Il risultato sarebbe il fallimento dell'azienda!
      A parole siete tutti buoni! In questo forum spesso vi limitate a guardare solo il prodotto senza mai fermarvi a pensare ai problemi che stanno dietro!

      Elimina
    2. finalmente qualcuno che ragione anche con la testa e non solo con il cuore.
      Fare nuovi modelli è abbastanza facile, venderli è difficile..

      Elimina
  4. Ricordate che molto spesso Marchionne per vari motivi non dice tutto su i prossimi modelli...vi ricordo un annuncio di pochi anni fa "se pensate che si faccia auto ai livelli di bmw scordatelo"...questo mentre segretamente sviluppava no Giorgio..

    RispondiElimina
  5. Scusate ragazzi, per caso è vera la notizia pubblicata su libero.it sulla possibile alleanza della fca con vw???????
    Con quella volkswagen che si accaniscono sui possibili software contraffati nella 500x, doblò, ecc ecc???
    Se si dovesse aleare con la vw (marchio creato da hitler peraltro), cambio casacca.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marchionne ogni tanto parla troppo, forse voleva ingolosire GM con un altra possibile soluzione. Magari i giochi sono già fatti con GM... di certo non ci vengono a raccontare tutto a noi!!!

      Elimina
    2. Non saprei se é una strategia di gioco per far ingolosire la GM... ma di certo aveva detto che è poco desiderabile allearsi con la GM perché evidentemente voleva l'opel per condividere pianali...
      Adesso rimane la ford come migliore alternativa.... oppure la kia/hyundai....

      Elimina
    3. Solo pochi minuti fa il CEO di VW Group Matthias Muller -dopo le dichiarazioni farneticanti di Sergio Marchionne rilanciate dai suoi tirapiedi giornalisti italiani, evidentemente presi in contropiede dall'alleanza PSA-Opel- declina qualsiasi interesse di VW nei confronti di FCA.
      AutomotiveNews Europe: "VW declines Marchionne's merger offer. VW Group is not open to merger talks with Fiat Chrysler, VW CEO Matthias Mueller said. FCA CEO Sergio Marchionne had said that VW could be an attractive partner and may be interested in talks following PSA's announcement that it will buy GM's European unit".
      Non mi pare ci sia da aggiungere altro.

      Elimina
  6. se fosse per me io ci vedrei bene 2 varianti: una Giulietta a 3 porte sportiva (tipo VW Corrado) e una Giulietta a 4p rialzata (tipo X1).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato per la 3 porte, sarebbe troppo di nicchia.
      Non credo che l'investimento, varrebbe la pena.

      Elimina
    2. la 3 porte non le compra più nessuno per motivi di scarsa praticità....

      Elimina
  7. Secondo me é meglio fare 2 varianti di Giulietta esteticamente molto diverse tra loro: una berlina e una crossover....
    Poi magari in futuro un ritorno della Mito....
    Purtroppo l'alfa ha pochissimi soldi per fare modelli su modelli come Mercedes....

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.