Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - FCA (Parte Italiana del Gruppo Italo Americano)
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, Spy, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA). Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone. Ci stiamo trasferendo su http://www.passioneautoitaliane.it/

lunedì 27 marzo 2017

Alfa Romeo Giulia AE


Facebook Usa Modalità WEB

Alfa Romeo Giulia è disponibile in versione "AE" (Advanced Efficiency) con il motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Giulia "AE" raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 3,8 l/100km  e soltanto 99 g/km di CO2  nel ciclo combinato.  Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.

Gli effetti di queste innovazioni si riflettono sulla resa complessiva del motore, a partire dai bassi regimi, ferme restando prestazioni di assoluto rilievo: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h.

1 commento:

  1. Quand'è che anche FCA, come alcuni cugini francesci, decide di far vedere i risultati dei consumi/emissioni, nel ciclo reale e non utilizzando (legittimamente), il ciclo di omologazione ben lontano dalla realtà?
    I valori di 3,8 l/100 km e 99 g/km di emissioni di CO2, sono un qualcosa di impossibile nella realtà.

    RispondiElimina