Passa ai contenuti principali

A Selva di Val Gardena la tappa italiana del “Winterproof Tour europeo 2017”


Facebook Usa Modalità WEB 

Dal 18 marzo si è tenuto a Selva di Val Gardena (BZ), rinomata località sciistica sul comprensorio dolomitico, la tappa italiana del Winterproof Tour Europeo 2017. È l'evento invernale internazionale del marchio Jeep, contraddistinto da attività esclusive all'insegna dei valori del brand ed emozionanti test drive dell'intera gamma SUV di Jeep, sia su strada sia su percorsi off-road. L'evento, giunto alla sua seconda edizione e partito i primi di febbraio ha già coinvolto alcune delle località sciistiche più esclusive in Svizzera (Crans Montana), Austria (Ischgl e Montafon) per concludersi a fine marzo in Francia (Meribel).


Da sempre il marchio Jeep ha un forte legame con il mondo della montagna e le stazioni sciistiche premium nelle Alpi europee. La montagna è infatti più di ogni altro il luogo in cui la tecnica, l'affidabilità e la sicurezza garantite dai modelli Jeep garantiscono la capacità di affrontare i percorsi più impegnativi e le sfide più estreme. Il Jeep Winterproof Tour europeo celebra lo spirito di avventura e la passione per la montagna, valori che caratterizzano il brand Jeep, in grado di trasformare l'esperienza di guida in un viaggio straordinario in qualsiasi condizione, anche in caso di neve o ghiaccio.

La Jeep Lounge, il luogo dedicato a coloro che condividono i valori chiave del marchio Jeep - passione, avventura e libertà - è stato il centro delle attività offerte a Selva Di Val Gardena, nonché il punto di partenza per i test drive.

Con la "Jeep Driving Experience", il pubblico ha potuto vivere "l'esperienza Jeep" con emozionanti test drive a bordo dell'intera gamma 4x4, dall'iconica Wrangler all'ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre recentemente rinnovato con l'introduzione della nuova versione specifica per l'off-road Trailhawk; dalla Cherokee che coniuga le leggendarie capacità 4x4 Jeep con un design all'avanguardia, alla Renegade, il SUV compatto con le migliori capacità off-road della sua categoria.

Inoltre, in un'area apposita allestita presso la Jeep Lounge, i visitatori hanno vissuto un'esperienza in realtà virtuale a 360°, esclusiva e immersiva, della nuova Jeep Compass, il SUV di taglia media presentato la scorsa settimana in anteprima per l'Europa al Motor Show di Ginevra. Grazie al configuratore Jeep VR, il pubblico ha potuto interagire con la nuova Jeep Compass scoprendone le caratteristiche principali.

Indossando il dispositivo per la realtà virtuale HTC Vive i visitatori hanno potuto apprezzare l'auto riprodotta in scala 1:1, scegliendo l'allestimento preferito tra il ricercato Limited e quello specifico per l'off-road - Trailhawk - e hanno interagito con il veicolo opzionato rispettivamente un'ambientazione urbana oppure off-road. Gli ospiti hanno potuto girare attorno all'auto, ma anche aprirne le porte, sedersi all'interno, aprire il portellone per accedere alla zona di carico e configurarla selezionando colore della carrozzeria, tipo di cerchi e allestimento degli interni. Quattro hotspot specifici hanno fornito inolter inoltre ulteriori dettagli sulle caratteristiche principali del modello.
In un angolo dedicato della Jeep Lounge, i visitatori infine hanno ammirato ed acquistato gli esclusivi capi della collezione di merchandising Jeep.

Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha messo a diposizione dei proprietari di veicoli Jeep un'ampia offerta di servizi e accessori esclusivi, sviluppati su misura. A Selva Di Val Gardena, come in tutte le altre tappe del Winterproof Tour europeo, i visitatori hanno potuto ammirare alcuni accessori originali montati su alcuni dei modelli Jeep disponibili in loco: essi ne accentuano le doti funzionali ed estetiche, permettendone la completa personalizzazione.

In esposizione su una pedana dedicata, un'emozionante Jeep Wrangler Sport di colore nero, allestita con il Mopar One Pack, la personalizzazione per l'off-road comprensiva di accessori e Kit assetto rialzato, totalmente omologata alla vendita dal costruttore. Con Mopar One Pack, la già coinvolgente e performante Jeep Wrangler vede aumentare ulteriormente le proprie prestazioni di guida in fuoristrada. Il pack comprende: kit assetto rialzato da 2 pollici by «Fox Performance», cerchi in lega da 17 pollici Performance Gladiator, ruote maggiorate e tassellate Hankook Dynapro 265/70 R17, barra stabilizzatrice, paraspruzzi anteriori e posteriori; cadenini laterali per parafanghi; tappo carburante nero opaco e badge Mopar.

Oltre al Mopar One Pack, la Wrangler Sport in esposizione è arricchita da alcuni accessori estetici Mopar, che comprendono: copri ruota di scorta con logo Mopar, rivestimento cromato per maniglie, gusci per specchi con logo Jeep, griglia cromata, predellini tubolari cromati, terminale di scarico in acciaio e barra luci cromata (che include 2 fari omologati per percorrenza su strada), cofano Rubicon 10° anniversario, battitacco in acciaio e tappetini in gomma anteriori e posteriori con logo Jeep. Tutti questi accessori conferiscono alla Jeep Wrangler un look esclusivo, esaltandone ulteriormente la vocazione off-road.
La Jeep Wrangler in esposizione monta un motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV, abbinato ad una trasmissione automatica a cinque marce. Il Mopar One Pack è già ordinabile in Italia presso la rete autorizzata Jeep per le versioni Sport, Sahara e Rubicon di Jeep Wrangler a 2 porte.

Il Winterproof Tour è un tassello di un contesto più ampio che include una visibilità del marchio costante sulle piste e in contesti invernali. Oltre alle cinque location esclusive protagoniste del calendario 2017 del Winterproof Tour - ovvero Crans Montana, Svizzera (8-12 febbraio), Ischgl (21-25 febbraio) e Montafon, Austria (4-8 marzo), Selva di Val Gardena, Italia (18-22 marzo) e Meribel, Francia (31 marzo - 4 aprile), quest'anno le attività invernali firmate Jeep hanno coinvolto ulteriori stazioni sciistiche in Italia, Svizzera, Olanda, Romania, Slovenia e Grecia per un totale di 8 diversi paesi e 15 location in tutta Europa a conferma del grande successo di pubblico riscosso dai test drive invernali dei SUV Jeep.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Risultati dell’Assemblea generale 2024 di Stellantis

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie. La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registr

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: LA SPORTIVITA’ DIVENTA COMPATTA

Benvenuta MILANO, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa. Un simbolico “ben tornato” a chi ha amato Giulietta e Mito, e un caldo benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento. Design italiano opera del Centro Stile Alfa Romeo (Torino): connessione emotiva al primo sguardo, grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Dinamica di guida best in class. MILANO porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato Giulia GTA. Comfort e praticità ai vertici del segmento, come dimostra il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400l) e la soluzione Alfa Romeo Cable Organizer. MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV. MILANO ELETTRI

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c