Romania: la polizia in Alfa Romeo Giulia

Facebook - (Seguici in modalità WEB) - Marelli&Pozzi AutoSesto 
www.passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

In Romania, la polizia, ha in dotazione l'Alfa Romeo Giulia, che vediamo in questa foto postata su Instagram da passionealfaromeo.

Ricordiamo che anche in Italia, FCA, ha dato le Alfa Romeo Giulia alla nostra Polizia di Stato. Due Giulia Veloce, in allestimento Polizia Stradale, con il 2.0 benzina turbo da 280 CV, sono state date in comodato d'uso, e sono utilizzate come staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali.
La nuova vettura del Biscione adotta un motore 2.0 benzina turbo da 280 CV a 5.250 giri/min ed è caratterizzata dall'innovativa tecnologia Q4, sviluppata per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza. Infatti garantisce tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, consumi ridotti, reattività e sensazioni di guida di un'auto a trazione posteriore. Oltre a una ricca dotazione in termini di comfort, la Giulia Veloce offre nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

FCA ha fornito alla Polizia di Stato numerose vetture, a dimostrazione della versatilità della gamma, dell'eccellente know-how tecnologico e del migliore spirito creativo del nostro Paese: Fiat Tipo 5 porte per le Prefetture e le Questure, Fiat Panda 4x4 e Fiat Punto per i Commissariati, Scudo e Doblò per le Unità Cinofili, e Ducato, il best seller Fiat Professional, per il trasporto di uomini e merci.

Commenti

  1. Ottimo, se modelli FCA, vengono scelti in altri stati, per le forze dell'ordine.
    In Italia, FCA ha fornito anche Giulietta (sempre per rimanere in casa Alfa Romeo)e Renegade :)

    RispondiElimina
  2. E in Italia i poliziotti e carabinieri guidano la clio e le inguardabili leon con illegittime centraline contraffatte.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che devono fare mo le buttano? Ma ragionate ogni tanto?

      Elimina
    2. In Italia, si devono fare gare pubbliche.
      Il Gruppo VW ha vinto un appalto, così come Renault per la fornitura di Clio.
      In Romania, non so come funzionano queste cose.
      Speriamo che al prossimo, FCA avrà modelli e farà un prezzo più concorrenziale degli altri, in modo da sostituire Leon & C. :)

      Elimina
    3. Fca si è già ripresa l'appalto l'anno scorso, bloccando le Leon.

      Elimina
    4. Le auto che attualmente fornisce FCA, non centrano nulla con l'appalto vinto da VW.
      Sono due appati diversi.
      A meno che non ci sia stata qualche polemica post dieselgate (possibilità di rescissione del contratto, ecc.), VW fornirà quanto richiesto dal bando di gara vinto a suo tempo.

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017