Il possibile rilancio del marchio Lancia


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Guardando il piano industriale Fca, si punta principalemte su Alfa Romeo e Maserati per aumentare la redditività, mentre per Lancia fino al 2018/2020 non si preannunciano grandi novità. Sergio Marchionne, in occasione della presentazione del piano, disse che per Lancia si era fatto il possibile, alludendo al lancio della Nuova Delta e al rebadge di alcuni modelli Chrysler. Ma la forza di questo marchio ultimamente trascurato resta notevole e non è detto che esso debba scomparire, soprattutto se il Gruppo FCA continuerà a macinare utili. Grazie alla Lancia Ypsilon il marchio è cresciuto in Europa nel 2016 e continua a farlo nel 2017. Se questo trend continuerà e i piani per Alfa Romeo e Maserati saranno vincenti, si potrà pensare anche al futuro di Lancia, ma per il momento c'è solo da aspettare.

Commenti

  1. la sfiga è che Lancia per tornare ai fasti di un tempo dovrebbe diventare come Maserati, ma così si farebbero concorrenza interna.... meglio che continui a fare auto da donne...

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    1. concordo con te. In questo momento bisogna aver pazienza, meglio non produrre modelli sbagliati (che non facciano rientrare gli investimenti)

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  2. Lancia Delta S420 febbraio 2017 16:50

    Ma che dite, di che parlate? Almeno un modello di segmento C si potrebbe abbinare benissimo alla Y. Anche derivato dalla Tipo. Volere è potere.

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    1. Volere non fa sempre rima con conviene. Al momento far produrre una Lancia su base Tipo non è detto che faccia rientrare dai costi (poi qualcuno direbbe: "è una Tipo!!! non è una vera Lancia")
      Solo VAG può permettersi da un Auto tirarne fuori n. varianti (marche). Anche loro però hanno un basso profitto per modello.

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    2. Io non so che costi ci sono x produrre una variante di auto cmq x me una lancia su base tipo magari con il nome PRISMA venderebbe,e poi ma quanto costa cambiare il marchio alla chrysler pacifica o altre auto del gruppo Non prodotte in Europa x fare una gamma lancia

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    3. molto probabilmente non basta vendere 4 auto rifatte per compensare i costi: una Lancia su base Tipo costerebbe troppo, le Chrysler rimarcate non sono apprezzate (l'esperimento è già stato fatto con scarsi risultati).

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    4. X me Non venderebbe 4auto. La PRISMA fu un grandissimo successo prendere la ottima base tipo con rifiniture all'altezza sarebbe una garanzia. E volendo risparmiare la tipo 3 volumi non veniva proprio prodotta investendo quei soldi sul progetto LANCIA

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  3. Un segmento C, come dice Lancia Delta S4, potrebbero anche produrla e perché no, anche un modello su base Fiat 500X e Jeep Renegade, magari un po' diversa dal precedente post :)

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  4. All'AD del Gruppo FCA gli è piaciuto fare l'Insalata alla Americana,ben gli stà ha distrutto un'marchio storico come Lancia.

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    1. Il marchio Lancia è stato distrutto da chi ha proposto Lybra (con quel frontale così sgraziato) e soprattutto Thesis (sgraziata da cima a fondo)!
      Insieme hanno aperto una voragine nel bilancio di Lancia.
      Marchionne ha gettato un salvagente a un naufrago a cui era attaccata un'ancora: sarebbe sprofondato comunque!

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  5. nel frattempo Marchionne può rimettere la Chrysler nel mercato europeo per fare alcuni numeri....

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  6. Ormai la Lancia è finita da anni. Una volta possederne una era un privilegio; erano auto sia eleganti che sportive. Prima faceva automobili come l'Aurelia, la Stratos,la 037, la S4, la Delta integrale e la Thema 8.32 solo per citarne alcune; se,come ormai succede da anni, fa solo Fiat "di lusso" o Chrysler rimarchiate allora meglio eliminare del tutto questo marchio storico

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    1. Adesso nel mondo dell'auto funziona così grandi gruppi,stessi pianali stessi motori e differenze nella carrozzeria e allestimenti guarda Volkswagen. Renault. Peugeot. GM.

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  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  8. Una vettura sportiva, con un design accattivante e i contenuti tecnici della gloriosa Delta vincitrice nei rally, potrebbe avere un suo perchè. Il guaio è che Lancia, al momento, ha il suo mercato principale in Italia. Francesi e tedeschi comnprano le loro e non sono esterofili come noi...

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    1. E si può chiamare mercato quando ormai il marchio Lancia è ridotto solo alla Ypsilon?

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    2. infatti! si può parlare di "semi-fallimento"....
      FD

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    3. i francesi e tedeschi comprano le loro, ma anche noi italiani compriamo le loro!!!

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    4. Concordo.
      Noi purtroppo, siamo sempre stati esterofili.
      Crediamo che tutto quello che è straniero, è 10 volte meglio dei nostri prodotti. Spesso non è proprio così.
      I francesi hanno sempre comprato auto dei loro marchi, anche quando sfornavano modelli bruttini, poco affidabili, ecc.

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  9. l'unico grosso sbaglio che hanno fatto in FCA è quello di togliere dal mercato la Lancia Musa per lasciare campo libero solo alla 500L.
    Purtroppo la 500L o piace molto o piace per niente. Quindi a chi non piace per niente sono costretti ad andare su auto estere.
    Ma visto che il mercato in questi ultimi anni è cambiato, forse una Musa aggiornata non riscontrerebbe nemmeno più tanto successo. Credo che il mercato stia andando su auto "rialzate" crossover-suv-ecc... In questo momento anche per questo tipo di veicoli i marchi Fiat-Jeep-Alfa-Maserati hanno più appeal

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