Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com - Ambasciatore della parte italiana e popolare di FCA con qualcosa su Jeep


giovedì 9 febbraio 2017

E' confermato: l'Alfa Romeo Giulia Sportwagon NON si farà!





Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com


L'Alfa Romeo Giulia Sportwagon non si farà! A confermarlo è stato Alfredo Altavilla, chief operating officer Emea di FCA nel corso del QuattroruoteDay. Il manager aveva fatto intendere che la decisione di non produrla era ormai pressoché definita. "La Giulia station? La Stelvio smitizzerà il ruolo delle wagon". A Cassino è arrivata la conferma esplicita: la Giulia Wagon non si farà.


La scelta di non offrire questa versione della Giulia deriva dalla volontà di puntare tutto sulla Suv, che offre lo stesso piacere di guida e la stessa praticità.  

17 commenti:

  1. penso sia un'idea intelligente....piuttosto sulla giulia funzionerebbe la versione coupè,anche cabrio,come la bmw serie 4

    RispondiElimina
  2. Ho letto da qualche parte che forse a Ginevra presentano un concept giulia coupe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito sia una notizia vera.
      Spero di sbagliarmi...

      Elimina
  3. che pena infinita!!!! ma non avete capito che Marchionne sta facendo terra bruciata solo per non spendere soldi e tirare ancora fino al 2018 coi bilanci decenti? dopodiche'.... crollerà tutto! altro che coupè!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta crollando tutto e so vede da Maserati e Jeep che continuano a fare record di vendite e utili da paura nel gruppo, sta finendo pure Alfa che con Giulia sta vincendo premi a non finire e sta vendendo bene, è proprio vero sta crollando tutto.

      Elimina
    2. per qualcuno produrre una nuova auto è un "giochino".

      Elimina
  4. Beh se lo Stelvio fa il botto qualche soldo magari vien su.. di sicuro allo stato attuale le disponibilità di cassa son sempre abbastanza risicate.. quindi si sta cercando di fare modelli che portino introiti sicuri.. mi chiedo però xche si presenti un modello come la nuova compass e la si venda in europa dopo più di un anno.. sempre nello stile fca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su tutta la linea.
      La storia della Compass, è assurda.

      Elimina
    2. in effetti noi dall'esterno non abbiamo tutte le informazioni per giudicare questa scelta strana. Da quello che ho capito FCA vuole puntare sul mercato americano quindi vorranno dare priorità dove i clienti non sono molto esigenti, in Europa siamo molto più attenti e filo tedeschi.
      Anche per la Giulia SW non è stato dato il via perchè in america non interessa (meglio un secondo SUV più grosso dello STelvio)

      Elimina
  5. E confermo che Marpionne é un emerito coj*** perché non tutti apprezzano i suv...
    Intanto crescono le quote di vendita ai crucchi grazie anche alle station wagon...
    Sta ripetendo l'errore dell' alfa mito di non farla a 5 porte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me farebbe piacere la Giulia SW, la nuova Punto subito, ecc., capisco anche però, che la gestione dei conti è importante.
      Noi all'esterno, non sappiamo tutto ciò che avviene all'interno di FCA. Quindi presumo, che queste scelte, siano anche dettate dai conti.
      Non credo sia così facile gestire un'azienda in generale, una grande e con i debiti e la situazione di FCA, fino a pochi anni fa, ancora meno.

      Elimina
    2. finalmente uno che ragiona non solo col cuore!

      Elimina
  6. al momento i soldi per la Giulia SW non ci sono tenendo conto del ritorno economico. In FCA avranno ritenuto prioritario altri progetti

    RispondiElimina
  7. Non era prevista fin dal principio classica balla giornalistica ora smentita con tanto clamore!!imparate a leggere i product plan evitando di scrivere articoli inutilmente ridicoli!!

    RispondiElimina
  8. https://1.bp.blogspot.com/-RVsBbrdFToM/V9qqiYGG3NI/AAAAAAASOjc/EcJvbu8q1F0jImf1ObPZx0Ryee6bA992wCLcB/s1600/Alfa-155.jpg

    RispondiElimina
  9. https://www.google.it/amp/www.autoitaliaevolution.it/jeep-fiat-preparano-nuovi-c-suv-foto-spia/amp/
    E questa che fine ha fatto???

    RispondiElimina
  10. il nuovo Compass purtroppo in EU arriverà più avanti, il fratello Fiat per il momento non si hanno notizie!!!
    FCA credo che punterà per il momento sui modelli dove ci può guadagnare di più (Stelvio,Stelvio+,Levante+)
    += modello segmento superiore

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!!