Il ministero dei Trasporti italiano ha risposto alle accuse sollevate da Berlino sulla presunta presenza di software irregolari su alcuni modelli del Gruppo italo-americano FCA, ribadendo la propria collaborazione con le autorità europee e la conformità di Fiat 500X, Doblò e Jeep Renegade alle normative. "L'Italia sta lealmente collaborando con la commissione di mediazione dell'Ue sulla Fiat 500X”, ha precisato il Mit in una nota. “Dai test sulle emissioni condotti sui veicoli FCA tutto risulta conforme".
Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr
Commenti
Posta un commento