Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com - Ambasciatore della parte italiana e popolare di FCA con qualcosa su Jeep


venerdì 13 gennaio 2017

FCA replica alla presa di posizione di EPA

Facebook (Seguici in modalità WEB) Marelli&Pozzi-AutoSesto redazionewm@outlook.com
Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it

FCA US è contrariata dal fatto che l'EPA abbia scelto di emettere una "notice of violation" in merito alla tecnologia di controllo delle emissioni impiegata nei motori diesel leggeri da 3.0 litri, modelli 2014-2016, della società. (Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram 1500 dotati, del motore 3.0 diesel, negli anni 2014, 2015 e 2016 venduti in USA)

FCA US intende collaborare con l'Amministrazione subentrante per presentare i propri argomenti e risolvere la questione in modo corretto ed equo, rassicurando l'EPA ed i clienti di FCA US sul fatto che i veicoli diesel della società rispettano tutte le normative applicabili.

I motori diesel di FCA US sono equipaggiati con hardware di controllo delle emissioni all'avanguardia, ivi incluso la tecnologia selective catalytic reduction (SCR). Ogni costruttore automobilistico deve utilizzare varie strategie per controllare le emissioni al fine di realizzare un equilibrio tra le prescrizioni di EPA relative al controllo delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e le prescrizioni relative alla durata, prestazioni, sicurezza e contenimento dei consumi. FCA US ritiene che i propri sistemi di controllo delle emissioni rispettino le normative applicabili.

FCA US ha speso mesi nel fornire una mole di informazioni all'EPA e ad altre autorità governative e in diverse occasioni ha cercato di spiegare le proprie tecnologie di controllo delle emissioni ai rappresentanti dell'EPA.  FCA US ha proposto diverse iniziative per risolvere le preoccupazioni dell'EPA, incluso lo sviluppo di estese modifiche del software delle proprie strategie di controllo, che potrebbero essere immediatamente applicate nei veicoli in questione, per ulteriormente migliorarne le prestazioni in termini di emissioni.

FCA US auspica fortemente di poter avere quanto prima la possibilità di incontrare l'enforcement division dell'EPA e rappresentanti  della nuova amministrazione, per dimostrare che le strategie di controllo di FCA sono giustificate e pertanto non costituiscono "defeat devices" in base alla normativa applicabile e risolvere prontamente la questione.

3 commenti:

  1. Gli americani cominciano a infastidirmi veramente tanto!
    Loro danno multe per danni ambientali quando in danni maggiori li hanno provocati proprio loro!
    Quando vedremo gli americani risarcire i danni ambientali che hanno provocato lanciando le bombe in Giappone? Senza considerare le bombe lanciate per i test nucleari...e il disastro di Chernobyl insegna che le correnti d'aria, le precipitazioni ecc. trasportano le radiazioni anche molto lontano!
    Che paghino loro per primi i danni che hanno provocato al Pianeta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza considerare le munizioni all'uranio impoverito che hanno sparpagliato in giro per il Mondo!

      Elimina
  2. Vogliamo parlare dei pickup da quasi 7 metri,a gasolio e con una cilindrata che va oltre i 6500 cm³?

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!!