Aumenta la produzione FCA in Italia. Nuovo modello a Mirafiori nel 2018, Giulietta a Pomigliano?


Facebook (Seguici in modalità WEB) Marelli&Pozzi-AutoSesto redazionewm@outlook.com
Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it


La produzione di auto FCA in Italia cresce dell'8,2% grazie a Melfi e Cassino, ma anche a Mirafiori dove si produce la Maserati Levante e l'indotto si muove per un nuovo modello in arrivo nel 2018.


Si tratta del SUV grande di Alfa Romeo che si posizionerà al di sopra dello Stelvio, mentre a Pomigliano potrebbe arrivare la Nuova Alfa Romeo Giulietta.

Quadro positivo per la produzione e occupazione negli stabilimenti FCA in Italia, che migliorerà ulteriormente già da quest'anno, rispettando l'obbiettivo della piena occupazione entro il 2018 in Italia.

A Pomigliano la produzione di Fiat Panda è aumentata del 16,9%, ed entro marzo, verrà annunciato il nuovo modello da introdurre in questo stabilimento. Tra le ipotesi c'è la produzione della Nuova Alfa Romeo Giulietta, ma non si esclude l'arrivo della Nuova Jeep Compass che arriverà in Italia a fine anno.

A Mirafiori è previsto, come detto, il grande SUV Alfa Romeo, mentre a Melfi, i sidacalisti, chiedono una soluzione per coprire la produzione della Fiat Punto, la quale non si conosce il suo destino.

Il recupero della produzione Made in Italy ha portato contemporaneamente a un cambio radicale del mix produttivo, con il segmento medio basso che pesa del 41% della produzione e il medio alto che raggiunge il 59%.

Commenti

  1. Direi una bona notizia che la produzione auto in Italia si stia spostando verso il segmento medio-alto..Infatti la redittività in questo comparto è maggiore e qualifica il nostro Paese mettendendoci al livello dei migliori Paesi produttori.

    RispondiElimina
  2. Credo che per ottimizzare le linee di produzione di Melfi si potrebbe produrre (come già scritto in altri commenti), una Mito suv, basata sul pianale 500x/Renegade, ma con caratteristiche decisamente più sportive.
    Ci sarebbe da produrre anche la cuv di Fiat derivata dalla Compass (sarebbe una Toro a 5 porte?).

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.