Passa ai contenuti principali

Vendite FCA in Europa


Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com


In Europa, Fiat Chrysler Automobiles chiude novembre con quasi 75.300 immatricolazioni, in crescita - rispetto a un anno fa - del 10,1 per cento, valore superiore a quello ottenuto dal mercato (+5,6 per cento). Nel progressivo annuo le registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state 918.600, +14,2 per cento in un mercato cresciuto del 6,9 per cento. Nei primi undici mesi del 2016 tutti i marchi FCA crescono più del mercato: Jeep +19,8 per cento, Alfa Romeo +14,3 per cento, Fiat +13,8 per cento e Lancia 9,6 per cento. Panda e 500 dominano anche in novembre il segmento A, con una quota nel progressivo annuo del 29,4 per cento. Ottimi i risultati della 500L (confermata come vettura più venduta del suo segmento) con il 25,6 per cento di quota nell'anno, e della 500X (stabilmente tra le cinque vetture più vendute del segmento) le cui vendite nell'anno sono aumentate quasi del 49 per cento rispetto al 2015. Jeep Renegade, tra le top ten del suo segmento, anche in novembre ha continuato a trascinare i risultati del marchio: quasi 6.300 gli esemplari immatricolati (+26,9 per cento rispetto allo stesso mese 2015 e +42,2 per cento nel progressivo annuo). Lancia Ypsilon si conferma leader del suo segmento in Italia, con le vendite nell'anno in aumento del 18,8 per cento. Altrettanto positivo il risultato di Alfa Romeo, il cui modello di punta Giulia in novembre ha incrementato le vendite rispetto al mese precedente di circa il 25 per cento.


Anche in novembre, Fiat Chrysler Automobiles ottiene un risultato migliore rispetto a quello raggiunto dal mercato. Infatti, nell'Europa dei 28 più le nazioni aderenti all'EFTA, FCA ha registrato una crescita del 10,1 per cento con quasi 75.300 immatricolazioni, rispetto al +5,6 per cento registrato dal mercato. La quota di Fiat Chrysler Automobiles è stata del 6,3 per cento, 0,2 punti percentuali in più nel confronto con un anno fa.
Nei primi undici mesi dell'anno le registrazioni FCA sono state 918.600, il 14,2 per cento in più nel confronto con l'anno scorso (in un mercato cresciuto del 6,9 per cento), con una quota del 6,6 per cento, in crescita di 0,4 punti percentuali.
Fiat Chrysler Automobiles ha aumentato le vendite - sia in novembre sia nel progressivo annuo - con valori superiori alla media del mercato in Italia (+10,8 per cento nel mese e +18,8 per cento nell'anno), in Germania (rispettivamente +2,0 e +8,4 per cento), in Francia (a novembre +17,7 per cento e nel progressivo +11,9 per cento) e in Spagna (+43,1 per cento nel mese e +26,4 per cento nei primi undici mesi del 2016).

Il marchio Fiat ha registrato in novembre oltre 55.500 vetture, l'8,2 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2015, con una quota del 4,7 per cento in confronto al 4,6 per cento di un anno fa.
Nei primi undici mesi del 2016, Fiat ha immatricolato quasi 692 mila vetture (il 13,8 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), con una crescita migliore rispetto alla media del mercato. La quota è stata del 5 per cento, in crescita di 0,3 punti percentuali.
Tra i risultati del brand sono da segnalare aumenti superiori al mercato sia a novembre (in Italia +7,8 per cento, in Germania +2,3 per cento, in Francia +12,4 per cento e in Spagna +43,8 per cento) sia nel progressivo annuo: +17,4 per cento in Italia, +9,8 per cento in Germania, +13,4 per cento in Francia, +28,9 per cento in Spagna.
Anche in novembre, il marchio Fiat domina le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e al secondo posto tra le vetture più vendute nel mese e nell'anno: insieme raggiungono una quota superiore al 29 per cento sia a novembre sia nel progressivo annuo. Nel 2016 le vendite della 500 sono cresciute dell'1,5 per cento rispetto all'anno scorso, quelle della Panda del 10,6 per cento. Altrettanto positivo il risultato della 500L, vettura più venduta del suo segmento sia a novembre sia nel progressivo annuo: con 76.400 immatricolazioni nel 2016, 500L ha ottenuto una quota del 25,6 per cento del suo segmento. Completa il successo della famiglia 500, la costante crescita della 500X, ormai stabilmente nelle posizioni di vertice del suo segmento. Nel progressivo annuo ne sono state immatricolate quasi 98.500, il 48,95 per cento in più rispetto a un anno fa. Infine, continua la crescita costante della Tipo e va segnalato il risultato ottenuto dalla 124 Spider, anche a novembre tra le top five del suo segmento.

Lancia/Chrysler ha immatricolato in Europa a novembre oltre 4.400 vetture, per una quota stabile allo 0,4 per cento. Nei primi undici mesi del 2016 Lancia ha immatricolato quasi 62.800 vetture (+9,6 per cento rispetto al 2015) per una quota dello 0,5 per cento (+0,1 punti percentuali). In Italia, mercato di riferimento per Lancia, le vendite del marchio nei progressivo annuo sono cresciute del 17,7 per cento rispetto al 2015.
Da segnalare che Ypsilon in novembre si è confermata leader nel suo segmento in Italia mentre nel progressivo annuo in Europa ha incrementato le vendite del 14,1 per cento rispetto a un anno fa.

In novembre le immatricolazioni di Alfa Romeo in Europa sono state oltre 6.100 (il 34,4 per cento in più rispetto all'anno scorso) con una quota allo 0,5 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2015.
Nei primi undici mesi dell'anno le Alfa Romeo registrate in Europa sono state 60 mila (+14,3 per cento rispetto al 2015) per una quota di mercato stabile allo 0,4 per cento.
Le vendite del marchio sono cresciute in quasi tutti i principali mercati: in Italia (+35,6 per cento in novembre e +17,6 per cento nel progressivo), in Germania (rispettivamente +77,6 per cento e +33,3 per cento), in Francia (+49,1 per cento e +13,7 per cento) e in Spagna (+31,1 per cento in novembre e +12,2 per cento nel progressivo annuo).
A far crescere l'Alfa Romeo in novembre è stato il nuovo modello Giulia, le cui vendite sono cresciute di circa il 25 per cento rispetto a ottobre.

Jeep ha chiuso anche novembre con segno positivo nelle vendite: oltre 8.300 le immatricolazioni (+10,6 per cento) con quota stabile allo 0,7 per cento. Nel progressivo annuo le registrazioni Jeep sono state 96.700, con un incremento del 19,8 per cento e con la quota allo 0,7 per cento rispetto allo 0,6 per cento di un anno fa.
In confronto con il 2015, il marchio è cresciuto con registrazioni superiori alla media del mercato in Italia (+27,5 per cento nel mese e +36,2 per cento nel progressivo), in Francia (+29,3 per cento in novembre e +18,4 per cento nel 2016) e in Spagna (+42 per cento nel mese e +34,6 per cento nel progressivo).
È sempre la Renegade - anche in novembre tra le top ten europee del suo segmento - a trascinare i risultati del marchio: quasi 6.300 gli esemplari immatricolati in novembre (in crescita del 26,9 per cento rispetto allo stesso mese di un anno fa) e 71.200 nel progressivo (+42,2 per cento).

Il marchio di lusso Maserati ha immatricolato 753 vetture a novembre e 7.004 nei primi undici mesi del 2016.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione.