Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com - Ambasciatore della parte italiana e popolare di FCA con qualcosa su Jeep


martedì 20 dicembre 2016

Sicurezza e dotazioni di Fiat 500X

Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com

Fiat 500X è un riferimento nel suo segmento in fatto di tecnologia e sistemi di sicurezza. L'innovativo sistema di trazione integrale massimizza il rapporto tra prestazioni e consumi grazie alla funzione disconnect che, quando non necessario, disinserisce completamente il sistema 4x4 eliminando la rotazione di albero e ingranaggi e annullando così le perdite per attrito e per inerzia e avvicinando il rendimento a quello di una vettura a due ruote motrici di pari allestimento.

Tra gli equipaggiamenti disponibili, il sistema Lane Assist (che avvisa il guidatore in caso di cambio di corsia involontario con segnalazioni visive e acustiche), il Brake Control (che avverte il guidatore di potenziali rischi di collisione e frena autonomamente il veicolo in caso non intervenga il guidatore stesso in tempo), il Blind Spot Assist (che avvisa il guidatore della presenza di veicoli negli "angoli ciechi") e la funzione Rear Cross Path Detection (che avvisa, in fase di retromarcia, della presenza di veicoli in avvicinamento laterale).

Tra le dotazioni di sicurezza spicca anche l'Adaptive Cruise Control, il sistema che aumenta il valore e la comodità del Cruise Control, specie in condizioni di intenso traffico che permette di adattare automaticamente e in tempo reale la velocità ottimale in funzione delle condizioni del traffico. Sfrutta un sensore radar montato sulla parte anteriore del veicolo per rilevare oggetti nella sua traiettoria. Se, di fronte al veicolo, la corsia è libera, il sistema mantiene la velocità impostata. Se viene rilevato un traffico veicolo più lento, il sistema si regola automaticamente per mantenere una distanza più sicura (selezionata dal guidatore) utilizzando l'acceleratore e i freni.

Anche in termini di visibilità è garantito il massimo della sicurezza, grazie ai fendinebbia con funzione cornering, per una perfetta illuminazione dell'interno delle curve, e alla disponibilità dei proiettori Xenon, che permettono un'illuminazione più nitida perché più vicina alla naturale condizione di visione dell'occhio umano. Inoltre, i proiettori automatici si accendono e spengono automaticamente in funzione delle condizioni di luce, e passano anche automaticamente dalla funzione abbagliante a quella anabbagliante quando si incrociano altri veicoli.

A bordo della Fiat 500X non manca il piacere di guida, come sottolineato da dotazioni quali ad esempio l'Electric Park Brake, Drive Mode Selector il Keyless Entry e Keyless Go e la telecamera posteriore di manovra con sensori di parcheggio. Il comfort a bordo è sempre ai massimi livelli grazie ai sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 vie con supporto lombare anch'esso regolabile elettricamente in 4 posizioni. Infine 500X è l'emblema della vettura sempre connessa e offre sulla quasi totalità della gamma i servizi Uconnect Live, tra cui il sistema Uconnect 6,5" Radio Nav LIVE che può essere combinato con il potente sistema HiFi BeatsTM by Dr. Dre con 9 speaker e amplificatore a 8 canali.

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!!