Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto. Marchi Italiani e FCA - CNH in generale
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

giovedì 29 dicembre 2016

PanDAKAR alla Dakar 2017


Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com

Lunedì 2 gennaio inizierà da Asunción (Paraguay) l’edizione numero 38 del rally Dakar, gara di resistenza fra le più note e longeve al mondo. L’edizione 2017 terminerà il 16 gennaio, è suddivisa in 12 tappe e attraverserà il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina, per un totale superiore a 9.000 chilometri. Il Paraguay diventa così il 29° Stato ad ospitare la corsa, organizzata al principio in Africa e spostata dal 2009 in Sud America. Il percorso disegnato è molto impegnativo, ricco di variazioni altimetriche e studiato per mettere a dura prova la resistenza dei piloti e dei loro veicoli: il 6 gennaio i concorrenti raggiungeranno l’altopiano boliviano e supereranno i 4.000 metri d’altitudine, lungo un percorso dove molte saranno le variazioni del terreno. A partire dal 5 gennaio, i successivi 6 giorni di gara sono previsti a oltre 3.500 metri di altitudine. Al via anche la PanDAKAR 2017 in foto.

2 commenti:

  1. Come ho fatto notare per le altre foto, questa deriva dalla vecchia PanDAKAR dato che ha specchietti, parabrezza e porte anteriOri della Panda 2003

    RispondiElimina
  2. Si, è fatta sul vecchio telaio adattando le sovrastrutture della Panda nuova. Nei modelli da competizione capita spesso. Non aveva senso sviluppare un modello nuovo per una partecipazione così misera e senza ricerca di risultati ad una gara del genere. Per FCA non è che una gita fuori porta. Se le auto si ritirano non se ne accorge nessuno, se arrivano alla fine può mettere una piccola pubblicità sui quotidiani nazionali.

    RispondiElimina