Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

venerdì 9 dicembre 2016

Iveco con Telethon e la Maratona RAI


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Il Nuovo Stralis XP TCO2 Champion “Emotional Truck” in esclusiva livrea Scuderia Ferrari è stato messo all’asta sul sito di CharityStars [www.charitystars.com]: il ricavato sarà donato a Fondazione Telethon, per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

- L’asta si chiuderà sabato 17 dicembre in occasione della conclusione della Maratona televisiva e radiofonica sulle reti Rai per Telethon.
- La rete di Concessionarie Iveco parteciperà anche quest’anno a una raccolta fondi a offerta libera.
- Iveco viaggerà con Telethon in tutta Italia con l’IPMU, Iveco Promotional Mobile Unit, che si trasformerà in una cioccolateria Caffarel itinerante per la Carovana Telethon 2016. L’iniziativa sarà seguita sui social con l’hashtag #carovanapertelethonIveco

Iveco è #presente per Fondazione Telethon per il terzo anno consecutivo. L’esemplare unico del Nuovo Stralis XP “Emotional Truck” in esclusiva livrea Scuderia Ferrari è stato infatti messo all’asta su Charity Stars, la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. La somma raccolta dalla vendita del veicolo sarà devoluta a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Tema guida dell’edizione 2016 della Maratona RAI/Telethon sarà il motto #presente.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Ancora una volta, siamo pronti a collaborare con Telethon per una causa che ci sta a cuore. Il Nuovo Stralis XP in speciale livrea Scuderia Ferrari e Iveco rappresentano lo spirito di una squadra che sa essere vicina alle persone che lavorano e lottano ogni giorno per un futuro migliore. Ammiriamo il loro coraggio e vogliamo essere anche noi portavoce del motto “#presente per Telethon” con il nostro TCO2 Champion”.

L’”Emotional Truck” in livrea Scuderia Ferrari è uno dei quattro Emotional Truck creati da Iveco come speciale tributo ai grandi nomi del mondo dello sport ed è dedicato alla storica collaborazione tra Iveco e la Scuderia Ferrari che risale al 2000. La speciale livrea rossa rappresenta il forte legame con il mondo delle competizioni motoristiche, esempio virtuoso d’innovazione tecnologica in campo automobilistico, una vocazione che guida anche Iveco nella progettazione e produzione dei suoi prodotti e servizi.

La versione “Emotional Truck” celebra anche le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP TCO2 Champion, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l’ormai nota e confermata tecnologia HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2.

Anche le Concessionarie Iveco, forti dello spirito di collaborazione che le contraddistingue, desiderano contribuire alla causa di Telethon con una raccolta fondi a offerta libera, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere quasi 100mila euro.

Nell’ambito della collaborazione con Fondazione Telethon rientra l’avvio della Carovana Telethon che, con il supporto di CNH Industrial, coinvolgerà tutti i brand del Gruppo attraverso varie tappe in Italia, con l’obiettivo di raccogliere un cifra molto importante da destinare alla lotta contro le malattie genetiche rare. Iveco partecipa all’iniziativa con l’IPMU, Iveco Promotional Mobile Unit, veicolo con speciale livrea ispirata alla campagna per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il veicolo si trasformerà in una pasticceria firmata Caffarel, azienda italiana sinonimo di cultura del cioccolato torinese. Al suo interno, il Maestro Pasticcere Sergio Signorini realizzerà live golosi gianduiotti, il cioccolatino icona di Caffarel, che ha inventato nel 1865. La performance del Maestro sarà una dolce sorpresa per invitare le persone a un momento dedicato alla solidarietà.

La Carovana Telethon percorrerà le strade italiane facendo tappa allo stabilimento CNH Industrial di Modena (domenica 11 dicembre), in piazza S. Stefano a Milano (lunedì 12 e martedì 13 dicembre), a Luserna San Giovanni allo stabilimento Caffarel (mercoledì 14 dicembre) e presso il CNH Industrial Village di Torino per il galà ufficiale (giovedì 15 dicembre). Il Roadshow raggiungerà Roma sabato 17 dicembre per la conclusione della Maratona televisiva in Rai. L’iniziativa sarà seguita sui social con l’hashtag #carovanapertelethon.​

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!