In arrivo nuovo Uconnect e nuovi motori

Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com
Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

Dal 2018 Fiat Chrysler costruirà nello stabilimento polacco di Bielsko-Biala i nuovi motori a benzina 1.0 a tre cilindri e 1.3 a quatto cilindri, appartenenti alla famiglia FireFly, annunciati pochi mesi fa in Brasile e attesi anche su auto vendute in Europa. I nuovi motori sono montati in Brasile sulla Fiat Uno e sulla Mobi e hanno una costruzione modulare, a partire dal blocco in alluminio fino alla stessa cilindrata unitaria: in questo modo è più facile organizzare la produzione e attuare economie di scala. Il 1.0 produce 72 CV e il 1.3 ne eroga 101, valori simili a quelli sviluppati dagli odierni 1.2 e 1.4, da 69 CV e 95 CV, che potrebbero lasciar spazio ai nuovi e più efficienti motori della famiglia FireFly. Il ricorso alle tecnologie più moderne inciderà positivamente a livello di consumi ed emissioni inquinanti, come annunciato dalla Fiat, senza una contemporanea flessione delle prestazioni. I due propulsori 1.0 e 1.3 sono degli aspirati ma, in seguito, dovrebbero arrivare anche delle varianti sovralimentate.


FCA debutta al CES 2017 con la quarta generazione del sistema multimediale Uconnect e la Chrysler Pacifica ibrida plug-in, presente anche in versione autonoma.
La conferenza stampa del gruppo presso la fiera dell'elettronica si terrà il 3 gennaio. Per quanto riguarda Uconnect, la quarta generazione del sistema infotainment può contare su una potenza di calcolo superiore, una grafica migliorata, un nuovo touch screen da 8,4" e la doppia compatibilità con CarPlay e Android Auto, per integrare a bordo le funzioni degli smartphone.
Verrà mostrato anche Uconnect Theater, sviluppato appositamente per i passeggeri che si accomodano posteriormente: i due touchscreen, da 10", sono integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori e permettono di guardare film, navigare, utilizzare app o collegare dispositivi portatili come lettori Mp3, Blu-ray, Dvd, Cd, telecamere e computer. Non mancano due cuffie e telecomandi Bluetooth, per controllare le funzioni a distanza.
Sulla Pacifica ibrida, FCA illustrerà il quadro strumenti dedicato da 7" e le funzioni di Hybrid Electric Pages, sviluppate ad hoc e visualizzabili sul sistema Uconnect da 8,4": le informazioni comprendono Power Flow, Driving History e Charge Scheduling, per pianificare la ricarica. A Las Vegas potrebbe debuttare una variante 100% elettrica del minivan.

Commenti

  1. Ci vuole urgentemente motori ibridi!!!! Fca sempre più in ritardo

    RispondiElimina
  2. Ma se l'articolo dice che lo stanno x presentare... boh, ma commenti a caso proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell' articolo parla di nuovi motori termici firefly non di motori IBRIDI....

      Elimina
    2. nell'articolo si parla dei FireFly termici, ma si parla pure della Pacifica Ibrida, per cui almeno leggere ed informarsi prima di commentare a vanvera!

      Elimina
    3. Pacifica ibrida é un conto, motori ibridi é un altro conto. Poi la pacifica ibrida è venduta solo in USA... in Europa il marchio Chrysler non c'é più.... si informi prima di commentare....
      Ps: mi chiedo, visto che la pacifica ibrida é già in vendita, perché non vende la tecnologia ibrida nei modelli europei??? Nell' articolo si parla solo di nuovi motori firefly e nessun accenno sulla tecnologia ibrida.... legga bene!

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda