Fiat Music incorona le Coraline


Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com


L'innovativo tour musicale targato Fiat, che ha dato spazio a giovani talenti della musica italiana, si è concluso ieri sera. Al culmine di una serata ricca di emozioni musicali, il giudizio di Red Ronnie, supportato da un attentissimo pubblico in sala e da migliaia di persone collegate in diretta sui social, ha decretato il vincitore: le Coraline.


Alla sua prima edizione, Fiat Music ha riscosso un successo straordinario: in due mesi, infatti, oltre 4.200 talenti musicali emergenti si sono iscritti per partecipare all'iniziativa, e la pagina Facebook di Fiat Music (www.facebook.com/fiatmusictour) ha raggiunto 4 milioni di persone, con circa 250.000 interazioni e più di 300.000 visualizzazioni delle dirette su Facebook. L'attesissima finale è stata un vero e proprio tributo alla musica inedita e di qualità, con un livello artistico  di tutti i gruppi partecipanti eccezionalmente elevato, che ha visto le Coraline prevalere allo scontro finale con i Marla Green, arrivati secondi con il loro sound moderno e coinvolgente. Le tre sorelle romane Rebecca, Elettra e Salomè hanno trionfato agli studios del Roxy bar, proponendo un rock dalle sonorità potenti e coinvolgenti, accompagnato dalla loro voce forte e al contempo delicata.

Le Coraline, insieme a tutti gli altri gruppi finalisti, hanno avuto l'onore di calcare uno dei luoghi simbolo della storia della musica italiana, e, in questa finale ricca di sorprese musicali, hanno condiviso il palco con Elisa, una delle voci più straordinarie del panorama musicale italiano, e con un'autentica leggenda della musica italiana, Bobby Solo, accompagnato dall'eccezionale Fausto Mesolella. Immanuel Casto, con la partner musicale Romina Falcone, ha divertito il pubblico e gli spettatori con la sua musica moderna e irriverente. Non sono mancati messaggi video durante la serata da parte delle star più importanti della musica nazionale, come Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Raf, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e, a fine serata, il mitico Vasco Rossi.

Grazie al "talento" dimostrato, le Coraline si sono aggiudicate dei premi straordinari, come l'uso gratuito per un anno di un Talento personalizzato, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei "talenti musicali", e un set completo di strumenti (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.).
Il Talento, in livrea "Fiat Music" sarà un compagno di viaggio inseparabile delle Coraline, e permetterà loro di girare l'Italia in lungo e in largo, cantando la propria musica e raccontando quest'avventura straordinaria che è stata Fiat Music.
Inoltre potrebbe esserci l'opportunità che uno dei pezzi musicali proposti da tutti i partecipanti a Fiat Music possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA.
La straordinaria finale di ieri sera ha rappresentato l'apice di un percorso unico nel suo genere in grado regalare nuovi sogni e nuove emozioni, permettendo ai giovani artisti di entrare in contatto col grande pubblico, secondo lo spirito di Fiat Music: "E che musica sia!"

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"