Passa ai contenuti principali

Esordio per Mopar al Motor Show di Bologna 2016



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Per la prima volta Mopar accoglierà il grande pubblico su uno stand dove la personalizzazione è protagonista. Qui gli esclusivi accessori Mopar impreziosiscono alcuni esemplari di Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Fiat Professional. Queste vetture sono un esempio concreto del ruolo di Mopar, da sempre al fianco  di tutti i brand di FCA in quanto l'unico a conoscere in modo approfondito qualunque modello e a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente, sia al momento dell'acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.


A spiccare sotto il logo Mopar il claim "At your service". È la nuova tag-line che segna un'evoluzione di posizionamento del marchio e che comparirà su tutta la comunicazione - istituzionale, servizi e prodotti - nell'area EMEA. Del resto, la storia di Mopar si fonda proprio sulla sua capacità d'infondere serenità prendendosi cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri FCA ed in particolare delle persone che li guidano. Un partner di fiducia, quindi, che è al fianco del cliente in ogni fase della sua esperienza di acquisto e di possesso garantendo un'offerta di servizi di altissimo livello, tecnologie d'avanguardia e prodotti innovativi per personalizzare il proprio veicolo, senza mai scendere a compromessi sulla qualità e la sicurezza, e quindi l'omologazione, di ogni singolo ricambio o accessorio originale firmato Mopar.


Accessori esclusivi per i modelli Jeep, Alfa Romeo Fiat e Fiat Professional
Al Motor Show di Bologna  il pubblico potrà ammirare alcuni accessori montati su Alfa Romeo Giulietta, Jeep Wrangler, Fiat 500X e il pick-up Fullback di Fiat Professional. Sono un campione significativo dei numerosi accessori Mopar che si accordano in modo armonioso perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto del modello FCA al quale sono dedicati: un solido legame che solo un costruttore come FCA può garantire.

In anteprima nazionale, debutta Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il Pack MoparONE che include accessori e kit di rialzo già omologati per esaltarne le performance "off road". La novità riveste un'importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una vettura   personalizzata Mopar 100% street legal, e quindi omologata per la vendita nell'area EMEA. In dettaglio, la Wrangler Rubicon - il veicolo più estremo e capace in termini di prestazioni off-road della gamma Wrangler - è stata potenziata con lo specifico pacchetto MoparONE che include: kit di rialzo da 2", stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17" in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17. Inoltre, per esaltare la personalità unica dell'iconica Wrangler, lo speciale modello Rubicon "Moparizzato" è completato da altri accessori esclusivi Mopar: scarico cromato, light-bar nera con luci alogene per l'off-road, cofano con prese d'aria, griglia frontale, tappo carburante e pedane laterali tubolari, calotte e abbellimenti interni, mezze porte anteriori in tinta vettura, soft top, badge Mopar e paraspruzzi anteriori e posteriori. 

L'esposizione continua con altri 3 veicoli FCA impreziositi da accessori originali by Mopar che esprimono bene l'unicità delle personalizzazioni del marchio, capaci di esaltare le prestazioni della vettura, il suo comfort ed esprimere al meglio una tecnologia avanzata che sempre di più i clienti richiedono. Tutto questo garantendo una qualità e sicurezza certificata su ogni singolo accessorio della gamma Mopar. Al Motor Show lo dimostra, ad esempio, l'Alfa Romeo Giulietta Veloce caratterizzata da raffinati accessori in carbonio quali lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi retrovisori, oltre a elementi specifici come il batticalcagno illuminato, i terminali di scarico maggiorati,  le minigonne con inserto rosso Alfa, il badge veloce rosso Alfa , l'organizer baule e il tappo serbatoio in alluminio.

Certamente grande curiosità susciterà anche il Fullback di Fiat Professional esposto sullo stand Mopar: si tratta di una doppia cabina con livrea "Titanium Grey" e accessoriata con la sport bar cromata, finiture laterali cromate sulle portiere, batticalcagno  e cassone accessoriato con copertura rigida in tinta vettura e rivestito internamente con uno specifico bedliner caratterizzato Mopar. Un mezzo robusto ed affidabile su ogni terreno, arricchito dall'offerta di accessori Mopar ancora più completo nel suo ruolo. Proprio nei veicoli commerciali la disponibilità di accessori per le esigenze professionali rappresentano la risposta più efficace per il cliente e il suo business. Infine, completa l'esposizione Fiat 500X, nell'allestimento City Look, con livrea Bronzo impreziosita da numerosi accessori provenienti dal ricco catalogo Mopar: cerchi in lega da 18" diamantati, barre portatutto complete di porta snowboard, organizer baule e pack Cromo caratterizzato da inserti cromati quali modanature laterali e su cofano, calotte specchi  e cornici fendinebbia.

Il sistema Uconnect LIVE, l'ultima frontiera dell'infotainment
Le straordinarie funzionalità di Uconnect LIVE rientrano nel perimetro delle attività Mopar. Tra le sue peculiarità i servizi connessi Uconnect LIVE - disponibili in abbinamento ai tre dispositivi con touchscreen da 5", 6.5" e 7"HD con "tablet effect" - e il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, il riconoscimento vocale e tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Inoltre, il sistema è dotato di "sms reader" con tecnologia "text to speech" e, a richiesta, di radio digitale (DAB) e navigazione integrata 3D TomTom.

I servizi Uconnect LIVE consentono al guidatore di controllare, attraverso il touchscreen, una lunga serie di applicazioni che sono state riprogettate per un utilizzo sicuro durante la guida. Per usarle è necessario scaricare l'applicazione "Uconnect LIVE" dall'Apple App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone.

Le numerose applicazioni Uconnect LIVE  si possono raggruppare in tre macro aree: infotainment, navigazione e manutenzione. Nel primo ambito rientrano TuneIn, che vanta più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; Deezer, servizio di internet music con oltre 35 milioni di tracce in streaming; Reuters, con le  ultime notizie dal mondo; Facebook | Check-In e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, sulle vetture dotate di Uconnect 5'' Radio Nav LIVE, Uconnect 6.5'' Radio Nav LIVE e Uconnect 7" HD Nav LIVE, sono disponibili i servizi di navigazione TomTom LIVE, con comandi vocali e informazioni in tempo reale sul traffico. Nel campo della manutenzione, invece, spicca il servizio my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Infine, Uconnect LIVE offre eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi (fino al 16%)  e ridurre le emissioni di CO2.

In esclusiva sul modello Alfa Romeo Giulietta è presente il servizio connesso "Alfa Performance" che consente all'utente di misurare le proprie prestazioni, grazie a timer e indicatori disponibili sulla radio, ricevere consigli di guida in tempo reale, registrare i propri itinerari e ottenere badge in funzione dello stile di guida. Completano la suite di Uconnect LIVE per Giulietta le applicazioni "my:Car" ed "Efficient Drive" per ridurre consumi e CO2.

Mopar Vehicle Protection - "Feeling Good, Driving Happy"
Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

I contratti di servizio  Mopar Vehicle Protection mantengono i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma di servizi  di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità. Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta  e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione,  trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra i servizi più richiesti troviamo l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, che è stata pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica; e il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE, che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.

I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi (se lo si desidera) nell'offerta finanziaria FCA Bank. EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.

I visitatori del Motor Show di Bologna potranno ricevere materiale informativo sui contratti di servizio di Mopar® Vehicle Protection appositamente pensati per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare in totale serenità.

Nuovi contenuti digitali e interattivi per il post vendita firmato Mopar
La comunicazione digitale dei prodotti e servizi aftersales offerti da Mopar diventa ancora più mirata e in linea con i bisogni dei propri clienti. Saranno, infatti, disponibili delle pagine online interattive con l'obiettivo di illustrare in modo pratico l'intera offerta di Mopar in relazione ad alcuni modelli dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Fiat Professional. Attraverso tale strumento l'utente potrà accedere facilmente a tutti i servizi online dedicati a lui e alla sua auto come il trova officina, i cataloghi degli accessori originali e le collezioni di merchandising presenti sui negozi online dei Brand. Sarà inoltre possibile atterrare sul configuratore di servizi per personalizzare i piani di manutenzione programmata e la garanzia estesa di Mopar Vehicle Protection, accedere  all'area riservata con promozioni esclusive e personalizzate e scoprire le funzionalità offerte da Uconnect.

Per il Motor Show di Bologna sarà possibile visitare la landing page di 500X cliccando su www.fiat.it/my500X.
In perfetta sintonia con la nuova tag-line "At your service" anche il sito istituzionale di Mopar.eu presto si rinnoverà nella veste grafica diventando ancora più al servizio di clienti, concessionarie e officine autorizzate. Per soddisfare pubblico che utilizza sempre più internet come fonte principale d'informazione, il sito vedrà una riorganizzazione dei contenuti che presenterà il mondo e i valori di Mopar con semplicità, chiarezza e interattività. Ad esempio, da Mopar.eu sarà possibile accedere facilmente al Dealer Locator, in grado di indicare quello più vicino all'utente, segnalare problemi ad un apposito team di supporto o, ancora, scoprire gli accessori dedicati ai veicoli FCA. Non mancheranno spazi dedicati alla manutenzione, ai ricambi originali, ai piani di garanzia e in generale di tutto l'ambito dei prodotti e servizi post-vendita del gruppo FCA. Con pochi click sarà possibile scoprire i contenuti aftersales dei singoli marchi della galassia Fiat Chrysler Automobiles; l'utente potrà selezionare comodamente il brand di riferimento e la propria nazione di appartenenza per un'esperienza su misura e perfettamente integrata con i portali dei brand FCA. Dal sito istituzionale potrà  inoltre rapidamente accedere all'Area Riservata, che assicura servizi, offerte e funzionalità esclusive per i possessori di auto Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth e Fiat Professional.
Il sito Mopar.eu sarà disponibile in italiano dal 2 dicembre, ma prossimamente sarà possibile visitarlo anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

Infine, a conferma della propria vocazione a Official Service Partner di tutti brand di Fiat Chrysler Automobiles, nel 2016 MOPAR ha avviato in Italia, Germania, Spagna e Francia, un programma di fidelizzazione basato su  una comunicazione personalizzata, in relazione al brand e al veicolo posseduto, che informa i Clienti sui principali interventi di manutenzione legati all'anzianità del proprio veicolo e offre promozioni sui ricambi e sugli accessori originali, sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e sconti dedicati ai contratti di servizio Mopar® Vehicle Protection.
Il programma ha portato in Italia 140.000 visite annue aggiuntive nelle Officine Autorizzate Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep nel corso del 2016.

Mopar Express Care (MEC)
All'esterno del Motor Show, vicino all'area esterna dedicata ai test drive, è possibile ammirare il Mopar Express Care (MEC), l'innovativo servizio sviluppato da Mopar che permette alla rete ufficiale di FCA l'assistenza e l'installazione degli accessori sulle vetture dei propri clienti, in completa mobilità, ovunque essi si trovino, comodamente a casa oppure in ufficio. Nato tra le mura del quartier generale di Volvera (To), Mopar Express Care è frutto del lavoro di un team giovane e dinamico che ha scelto di applicare al progetto un approccio di tipo imprenditoriale. Una vera e propria start-up aziendale che pone l'attenzione sui bisogni di una clientela sempre più impegnata ed esigente, costantemente alla ricerca di una risorsa oggi molto rara e preziosa: il tempo.

Un progetto perfettamente in linea con la mission del brand Mopar: assicurare ai clienti FCA una piacevole esperienza di proprietà per tutta la durata della vita del veicolo, prendendosi cura dell'auto dal momento in cui esce dal concessionario in avanti. Mopar garantisce al cliente un'assistenza di altissimo livello che si avvale di tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e sempre di elevata qualità.
Attualmente, il servizio è presente in sette città italiane e si pone l'obiettivo di aumentare presto la sua capillarità tanto sul territorio nazionale quanto su quello internazionale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 00 800 6672 7000.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

FIAT POTREBBE PRODURRE LA VERSIONE HYBRID DELL' ATTUALE 500 ELETTRICA A TORINO

Stellantis chiede ai fornitori la Fiat 500 (ma a motore termico). Obiettivo: 175 mila auto. "Caro fornitore, ti chiediamo di valutare costi e capacità industriali per rispondere all’eventuale produzione di componenti auto destinate al modello 332 (Fiat 500 Bev, ndr) anche nella versione a motore endotermico per circa 175 mila vetture l’anno".  La Fiat Nuova 500, chiamata anche Fiat 500e, Fiat 500 EV, o Fiat 500 elettrica, ha il codice progetto 332, ed è l'utilitaria a propulsione elettrica prodotta da FIAT a partire dal 2020. Se confermata, e se sarà a costi accessibili, l’operazione potrebbe rilanciare lo stabilimento di Mirafiori che oggi langue tra cassa integrazione, ipotesi di 3 mila operai in solidarietà fino a fine anno e una produzione che nel 2024 rischia di scendere sotto 50 mila pezzi. Il dietrofront sull’elettrico potrebbe essere una risposta, almeno per qualche anno, e in attesa che i costi della mobilità green diventino sostenibili, a una crisi dell’auto che

Fiat Panda e Topolino a “Che Tempo che Fa”

Fiat Topolino e Nuova Fiat 600e accompagnano gli ospiti di “Che Tempo che Fa” dentro i loro studi.  La nuova 600e, progettata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B in cui da sempre è protagonista. Con una lunghezza di 4,17 metri, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria. Il motore eroga 156 Cv ed è alimentato con una batteria da 54 kW, che garantisce una autonomia media di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano.

Le nuove Fiat Greezly o Gorilla, Multipla e segmento A

Olivier Francois, CEO di Fiat, in un intervista a Correre Motori dichiara che arriverà la nuova Multipla, e che avrà sia caratteristiche di quella del 1998 che quella del 1956. Si baserà su compattezza e modularità con 6 posti su due file o su tre file o in versione cinque posti, con un bagagliaio enorme e un prezzo contenuto. Per le nuove Fiat basate sulla famiglia Panda, gli piacerebbe utilizzare nomi come Greezly o Gorilla. Ma comunque verrà fatto un sondaggio con i clienti.  Il manager parla anche del segmento A e dichiara che stanno lavorando per continuare ad offrire auto sotto i 4 metri, una specialità per Fiat ed è un segmento che stanno abbandonando i concorrenti.

Fiat Mega Panda, il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024

Il concept qui sopra è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. Il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per

Aggiornamenti in arrivo per Fiat Panda

Venerdì verrà chiusa l'ordinabilità della Fiat Panda MY' 24. Il modello rientra nella scadenza omologativa, per cui la versione attuale dovrà essere immatricolata entro giugno. Seguirà l'apertura ordini della Panda aggiornata ai nuovi standard omologativi, che prevedono nuovi sistemi adas per la sicurezza. Entro giugno sarà disponibile anche la serie speciale Pandina. La Panda aggiornata presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata, il Rilevatore di stanchezza per avvisare il guidatore quando è stanco. È incluso anche il Riconoscimento della segnaletica stradale, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità durante i parcheggi nelle affo

Lancia tornerà a correre nei rally

In occasione dell’uscita del film "Race for Glory: Audi vs. Lancia", Lancia ha svelato il nuovo logo HF, che tornerà nuovamente a caratterizzare i suoi modelli ad alte prestazioni. La prima elettrica a fregiarsi dello storico elefantino sarà la Lancia Ypsilon HF, che arriverà nel 2025, avrà l’assetto ribassato, le carreggiate allargate e avrà un motore elettrico anteriore da 240 CV, per uno 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Il passo successivo sarà tornare ai rally? "Quello compiuto oggi è un altro altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali", ha dichiarato Luca Napolitano, ceo della Lancia, che ha concluso il suo discorso con un laconico messaggio: "Torneremo nei rally? Ci stiamo lavorando".

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Il marchio Lancia svela il logo HF

Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio. Il logo HF venne originariamente presentato nel 1960 con la creazione del Club "Lancia Hi-Fi", club esclusivo per i clienti più affezionati del marchio, e venne poi adottato a partire dal 1963 dalla Squadra Corse Lancia, guidata da Cesare Fiorio. Reinterpretato in chiave moderna, il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla HF, per renderli moderni e proiettarli nel futuro. La Nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.   «In occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad al

INSTAGRAM FIAT PANDA FAMILY

La pagina Instagram Fiat Panda Family, si rivolge a tutti gli appassionati e proprietari della Panda. Di qualsiasi generazione. Vedremo anche i modelli della nuova famiglia Panda, in arrivo dall' 11 luglio 2024.

Torna Panda a Pandino, il più grande raduno di FIAT Panda

Il raduno delle Fiat Panda a Pandino, in provincia di Cremona, batte tutti i record diventando il più grande raduno al mondo di Panda. La colorata comitiva di Fiat Panda, composta da esemplari unici, si raccoglierà domenica 23 giugno 2024 davanti al castello di Pandino. Il raduno internazionale ha partecipanti provenienti da tutt'Europa: dalla Germania al Belgio, dalla Spagna all'Italia, dalla Gran Bretagna all'Austria. Insomma, qualunque sia la nazionalità o l'età, c'è sempre una Panda per tutti. Sono aperte le iscrizioni, e per maggiori informazioni vista il sito pandaapandino.it