Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

lunedì 5 dicembre 2016

Autonomy protagonista della Giornata internazionale delle persone con disabilità

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI

(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Il 3 dicembre si celebra in tutto il mondo la "Giornata internazionale delle persone con disabilità", istituita nel 1981, anno internazionale delle persone disabili. Tra i suoi obiettivi: promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita, allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, promuovere la consapevolezza, sollecitare la ricerca di soluzioni ai problemi relativi alla inclusione dei disabili nella società.

Dal 1993, il 3 dicembre è diventato anche "Giornata europea delle persone con disabilità", come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

Il progetto, quindi, oltre a promuovere azioni di sensibilizzazione sulle questioni legate alla disabilità, richiama l'attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti. Le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni della società civile, le istituzioni accademiche e il settore privato sono incoraggiati a collaborare con le organizzazioni delle persone con disabilità per organizzare eventi e attività che celebrino questa giornata.


Fiat Chrysler Automobiles da oltre vent'anni è vicina alle tematiche legate alla mobilità dei disabili e ha aderito con entusiasmo al progetto. L'ha fatto con Autonomy - il programma che risponde alle esigenze dei clienti con ridotte capacità motorie, sensoriali o intellettive (o agli accompagnatori) per permettere loro l'utilizzo di vetture e vedersi così assicurata la libertà di movimento - e con Jeep®, il marchio FCA noto in tutto il mondo per produrre vetture che oltre a essere perfetti fuoristrada sono anche emozioni a 4 ruote motrici e sinonimo di assoluta libertà di andare ovunque.

Grazie ad Autonomy alcuni giovani disabili hanno potuto vivere una bella esperienza a bordo delle vetture Jeep lungo gli sterrati tra i vigneti delle Langhe. E oggi, sulle pagine social di Jeep e sul canale YouTube del marchio, è stato diffuso il filmato "Jeep Off Road - Langhe 2016" che racconta, attraverso gli emozionanti commenti dei protagonisti, la bella esperienza.

Nelle parole di chi ha subito un incidente e in un attimo ha visto cambiare la propria vita, o di chi per una malattia è stato costretto a modificare radicalmente le proprie abitudini, emergono caratteri forti di persone che hanno saputo affrontare momenti tragici senza perdere la volontà di continuare a vivere la propria vita: sicuramente in modo diverso rispetto al passato, ma non per questo meno appagante. Ed emerge anche la consapevolezza - come affermato da una dei protagonisti del filmato - che "gli altri devono adeguarsi a te, perché sei disabile, ma tu devi essere molto intelligente e adeguarti agli altri".


Vicino a ogni differente disabilità e bisogno di mobilità c'è Autonomy che - oltre a offrire una gamma completa di vetture o veicoli commerciali dei vari marchi del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Fiat Professional) - permette di usufruire di una serie di servizi che sono un aiuto concreto per risolvere i problemi riguardanti la guida di una vettura adattata alle possibilità dei disabili. Inoltre, presso i numerosi centri di mobilità presenti su tutto il territorio nazionale, i clienti di Autonomy possono provare le proprie capacità motorie residue grazie a speciali simulatori, prendere confidenza con i veicoli modificati e richiedere il parere di medici e fisioterapisti e degli operatori dei centri stessi.

Oltre che sul sito Press di FCA, il video "Jeep Off Road - Langhe 2016" è disponibile sui canali YouTube 

e sulle pagine Facebook di Jeep 

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!