Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

giovedì 13 ottobre 2016

Porte aperte per Abarth 124 spider


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Sabato e domenica 15 e 16 ottobre, presso le concessionarie italiane Abarth, si svolgerà il "porte aperte" dedicato al nuovo Abarth 124 spider. Sviluppato grazie alla Squadra Corse Abarth, il nuovo modello entusiasmerà perché incarna i valori fondamentali del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. È possibile fare propria l'adrenalina del nuovo Abarth 124 spider a soli 299 euro al mese e la prima rata si paga dopo 6 mesi.

Sotto il cofano del nuovo Abarth 124 spider pulsa il potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir da 170 CV che garantisce una velocità massima di 232 km/h e offre una coppia ai vertici della categoria: 250 Nm. Occorrono 6,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h: un dato da record come il rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv. È possibile optare per la trasmissione manuale a 6 marce o il cambio automatico Sequenziale Sportivo con selettori al volante.
Per emozioni, performance e sicurezza non è sufficiente solo il motore: il segreto delle eccezionali qualità dinamiche del 124 spider risiede nel differenziale autobloccante meccanico di serie. Assicura motricità e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un comportamento dinamico straordinario. Inoltre, la perfetta ripartizione dei pesi in ordine di marcia di 50/50 garantisce agilità eccellente, e l'adozione di materiali speciali ha permesso di contenere il peso a soli 1.060 chilogrammi.
Il setup è calibrato specificamente per aumentare la precisione in curva e la stabilità in staccata, e il complesso dell'impostazione dinamica garantisce al pilota di poter sfruttare pienamente la trazione posteriore, puntando sempre al massimo piacere di guida. L'impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi e un'ottima resistenza al surriscaldamento, per un feeling del pedale sempre preciso e costante.


Su 124 spider  l'elettronica è declinata in senso sportivo. Abarth 124 spider offre infatti di serie il Drive Mode Selector. Azionabile attraverso un selettore alla base della leva del cambio, consente di alternare due diverse modalità, Normal e Sport, che regolano molteplici parametri come la soglia di intervento dei controlli elettronici, la risposta all'acceleratore e la taratura dello sterzo. Sulle versioni automatiche è inoltre possibile regolare i punti di cambiata e la velocità nei passaggi di marcia.
La possibilità di godere di tutto l'equilibrio e la purezza meccanica che questa vettura sa offrire viene però salvaguardata: sull'Abarth 124 spider i controlli possono infatti essere totalmente esclusi, lasciando al pilota il compito e il piacere di gestire il mezzo senza interventi dell'elettronica.
Standard sono inoltre climatizzatore, stereo con quattro altoparlanti, lettore mp3, ingressi USB e AUX, cruise control, sedili riscaldati, rivestimenti in pelle e alcantara.
A richiesta, è disponibile il pack Visibility Plus che offre fari adattativi full-LED autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensore pioggia, sensore crepuscolare e sensori di parcheggio. Tra le altre dotazioni, il pack Sound Plus che offre un sistema infotainment con touchscreen da 7", sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX, e connettività Bluetooth. È abbinato ad un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Il pack include inoltre il climatizzatore automatico.

Il cofano, che può essere, a scelta, nero opaco o in tinta carrozzeria, senza alcun costo aggiuntivo, caratterizza fortemente il design del nuovo Abarth 124 spider, lungo e muscoloso, sottolinea la posizione di guida arretrata. Il frontale è caratterizzato dalla calandra esagonale, il posteriore dall'estrattore aerodinamico e dalla sezione a coda di rondine dei parafanghi. Gli esclusivi fari a LED, anteriori e posteriori, aggiungono distintività alla vettura. Le finiture dei cerchi in lega 17", della cornice del parabrezza e dei rollbar sono in colore "Grigio Forgiato", per sottolinearne l'anima grintosa e tecnica. La livree disponibili sono cinque: due tonalità pastello, "Bianco Turini 1975" e "Rosso Costa Brava 1972", e tre  metallizzate, "Blu Isola d'Elba 1974", "Grigio Portogallo 1974" e "Nero San Marino 1972". Quest'ultimo è scelto come colore di serie e rende Abarth 124 il solo spider del segmento a offrire gratuitamente una tinta metallizzata.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

3 commenti:

  1. Ma quanto è bella?
    Devo andare a vederla, il prima possibile :)
    Chissà che "mostro" sarebbe con sotto al cofano, il 1.750 di origine Alfa Romeo, depotenziato a 200 cv...

    RispondiElimina
  2. il 1.750 lo vedrei bene anche su una 500X Abarth
    nessuna notizia se verrà prodotta (anche con il 1.4 170cv)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 500X è già prodotta con il 1.4 da 170 cv. Ce l'ha anche mio padre... :)
      Spero anch'io in una 500X Abarth. Sarebbe perfetta per ampliare l'offerta Abarth.

      Elimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!