Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto. Marchi Italiani e FCA - CNH in generale
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

domenica 9 ottobre 2016

Nuovi motori Fiat FireFly




PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)


Fiat presenta i nuovi motori aspirati FireFly 1.0 tre cilindri 72 CV e 1.3 quattro cilindri 101 CV. Debuttano in Brasile, e arriveranno anche in Europa. Andranno a sostituire gli attuali 1.2 69 CV e 1.4 95CV.


I motori FireFly hanno un'architettura modulare che prevede per tutti e due la stessa cilindrata unitaria, il blocco è in alluminio e migliorano le prestazioni, i consumi ed emissioni inquinanti. Sul 1.0 la coppia massima è di 102 Nm a 3.250 giri al minuto; sul 1.3 è di 134 Nm a 3.500 giri al minuto. La coppia è ben distribuita già dai bassi regimi, garantendo così una guida piacevole a fronte di consumi ridotti. Entrambi i motori FireFly hanno due valvole per cilindro con fasatura variabile. Sono abbinati al sistema Stop&Start e a un alternatore “intelligente”, che ricarica la batteria durante le decelerazioni.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

2 commenti:

  1. pena que vocês estaram trocando seis por meia duzia, pois este motores são mais velhos que minha vó, não tem nada de moderno e pior não foi feito pela FPT, isso já dá para ver como é ruim, mas aindo a taxa de compressão que é altissima, n

    RispondiElimina
  2. Solo due valvole per cilindro?
    Verranno installati su quale modello prima? La nuova Panda nel 2018 o sull'attuale 500 berlina?

    RispondiElimina