Il Centro Stile FCA a “Autostyle Design Competition 2016”



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)


Al via la XIII edizione dell'evento dedicato al design automobilistico mondiale. Premiate le giovani promesse dello stile e workshop con i massimi esponenti del settore. Il parco secolare di Villa di Bagno (MN) accoglierà i modelli Alfa Romeo Giulia, Abarth 124 Spider e Fiat Tipo Station Wagon


Oggi si svolgerà a Villa di Bagno di Porto Mantovano (Mantova) la tredicesima edizione  di "Autostyle Design Competition", un avvincente viaggio alla scoperta del design automobilistico organizzato da Berman, azienda di componentistica auto dal 1972, dal magazine Auto&Design e dalla società Wacom. Fiore all'occhiello dell'evento è il tradizionale "concorso internazionale versioni speciali" riservato alle giovani promesse provenienti da alcune delle più famose accademie di design europee. A valutarli una commissione composta da designer affermati quali Roberto Giolito (FCA), Alessandro Maccolini (Alfa Romeo), Flavio Manzoni (Ferrari) e Marco Tencone (Maserati).

Ospitata all'interno della Villa di Bagno, suggestiva location con un giardino secolare, la kermesse si aprirà alle 9 con un workshop dove quattro rappresentanti di altrettanti Centri Stile, tra i quali Marco Tencone per Maserati, presenteranno le proprie novità in un contesto sempre più dinamico e ricco di temi innovativi come motorizzazioni alternative, guida robotizzata e connessioni informatiche. Spetterà poi a Flavio Manzoni presentare un workshop sull'inedita Ferrari 458 MM Speciale. In tarda mattinata, infine, si svolgeranno le votazioni, della commissione e del pubblico partecipante, che decreteranno i vincitori di questa XIII edizione.

Lo splendido parco della Villa di Bagno accoglierà l'esposizione delle 20 vetture che hanno suscitato maggiore interesse nel corso del 2016, tra le quali le ultime novità dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Abarth. In particolare,  gli ospiti potranno conoscere da vicino l'affascinante Giulia, la più autentica espressione dello spirito Alfa Romeo, dove coesistono tutti gli elementi che lo hanno reso uno dei brand più desiderabili: design distintamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza.
Spazio anche al nuovo Abarth 124 spider che garantisce tutta l'emozione e la gioia di guidare che solo una vera spider può offrire. Sviluppata grazie alla Squadra Corse Abarth, la vettura esemplifica perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica.
Completa l'esposizione FCA all'evento mantovano la Fiat Tipo Station Wagon , la più spaziosa e flessibile Fiat in commercio, che si mantiene fedele all'equazione di valore della famiglia Tipo - incentrata sul "value for money" - pur garantendo ulteriore funzionalità e versatilità.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Fiat 500X: in arrivo un restyling